Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DavideF
DavideF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.19

drive - la pro kennex più simile a una aero drive? Empty la pro kennex più simile a una aero drive?

Mer 22 Apr 2020 - 23:34
Ciao sono davide, 32 anni e classifica 3.3, vorrei chiedere agli esperti un consiglio.

Soffro di epitrocleite se gioco 3 giorni consecutivi macht e servo con forza, ho trovato un ottimo compromesso con l'aerodrive 300 e la velocity head 22/23 kg.

volevo sapere quale racchetta Pro kennex si avvicina di più al mio stile di gioco (fondocampista rematore  con molti colpi top spin, controllo in primis)  e mi dia possibilità di spingere senza paura delle vibrazioni, 

sono un 3.3 tendente al 3.2 e mi chiedevo se una pro kennex e quale mi potesse dare comfort mantendendo il mio livello di gioco.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - la pro kennex più simile a una aero drive? Empty Re: la pro kennex più simile a una aero drive?

Gio 23 Apr 2020 - 0:01
Facile, potente, e che protegge oltre a rendere bene anche con un multi, io direi la Ki15 300.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - la pro kennex più simile a una aero drive? Empty Re: la pro kennex più simile a una aero drive?

Gio 23 Apr 2020 - 7:09
Prima di tutto bisognerebbe capire se per Aerodrive 300 intendi la Pure Aero (e se si, l'ultima o la penultima) o una delle tante AeroProDrive che le hanno precedute (ognuna un telaio a sé stante o quasi) e con che corda e tensione hai avuto problemi.

Anche perché se i problemi li hai avuti con l'ultima -che ha una frequenza di vibrazione ed una durata della stessa inferiore alla medi delle PK- la possibilità di una problematica indotta dal setup non è tanto remota... Suspect 

Tanto per essere chiari, un mono rigido e teso oltre i 23 kg fa più danni su una Ki5/300 che sull'ultima PA 300....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - la pro kennex più simile a una aero drive? Empty Re: la pro kennex più simile a una aero drive?

Gio 23 Apr 2020 - 8:36
Eiffel59 ha scritto:Prima di tutto bisognerebbe capire se per Aerodrive 300 intendi la Pure Aero (e se si, l'ultima o la penultima) o una delle tante AeroProDrive che le hanno precedute (ognuna un telaio a sé stante o quasi) e con che corda e tensione hai avuto problemi.

Anche perché se i problemi li hai avuti con l'ultima -che ha una frequenza di vibrazione ed una durata della stessa inferiore alla medi delle PK- la possibilità di una problematica indotta dal setup non è tanto remota... Suspect 

Tanto per essere chiari, un mono rigido e teso oltre i 23 kg fa più danni su una Ki5/300 che sull'ultima PA 300....
Infatti in questo tread indicavi dietro mia richiesta corde e tensioni da adottare per non rendere la ki 15 300 dannosa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - la pro kennex più simile a una aero drive? Empty Re: la pro kennex più simile a una aero drive?

Gio 23 Apr 2020 - 13:26
Si però non hai risposto alla richiesta tecnica che serviva per cercare di capire di cosa esattamente si parla...Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - la pro kennex più simile a una aero drive? Empty Re: la pro kennex più simile a una aero drive?

Gio 23 Apr 2020 - 14:38
Eiffel59 ha scritto:Prima di tutto bisognerebbe capire se per Aerodrive 300 intendi la Pure Aero (e se si, l'ultima o la penultima) o una delle tante AeroProDrive che le hanno precedute (ognuna un telaio a sé stante o quasi) e con che corda e tensione hai avuto problemi.

Anche perché se i problemi li hai avuti con l'ultima -che ha una frequenza di vibrazione ed una durata della stessa inferiore alla medi delle PK- la possibilità di una problematica indotta dal setup non è tanto remota... Suspect 

Tanto per essere chiari, un mono rigido e teso oltre i 23 kg fa più danni su una Ki5/300 che sull'ultima PA 300....
Questa...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.