Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head ti radical os

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
matador66
nw-t
6 partecipanti

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyHead ti radical os

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ad una ti radical os con già messo manico in cuoio, che corde monofilamento (o ibrido) mettere per modernizzarla un po'  ed eventualmente quale peso aggiungere in testa per spostare un po' l'arretramento del bilanciamento dato dal manico in cuoio (anche se mi piacciono i bilanciamenti arretrati)?
In ogni caso, che ne pensate di questo telaio?
Grazie

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
Ricordo, in una domanda all'inverso, una risposta di Mario che piu o meno diceva che la piu simile "moderna" alla Ti.Radical MP era la TXT TOUR
Chiaramente, mancando i 100pollici nella linea Ti.Radical, con la 98 (=95) aspettati decisamente meno spinta gratis.

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
Approfitto di questo post per chiedervi se su una Radical Tour Os Candy Cane può andare bene la Luxillon Element e nel caso a che tensione

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per la Ti radical oversize.
Dopo tanto tempo l’ho rivista nell’armadio e mi è venuta la voglia di rimetterla in uso.
L’ultimo giro lo avevo fatto con Hawk touch 1.20, 22/21 e ho buoni ricordi. Immagino che però possa un armeggio più adatto.
Vorrei incordarla con un monofilo, qualche suggerimento? Se non chiedo troppo anche dal maestro Eiffel…
La element potrebbe funzionare?
Grazie a chi vorrà rispondere!

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
La Element può funzionare, diciamo a 23/22 4 nodi, anche se non eccelle in nulla.
Ieri ho montato una Hawk 120 a 22/21, che  rimane a tutt'oggi la mia scelta primaria. In alternativa ok anche la 1.25 silver, ma ad un kg in più (23/22)

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
Grazie mille per la risposta!
solo un chiarimento in più se possibile. La tua prima scelta è la Hawk 120, sui vari siti l'ho trovata bianca e argento, sarebbe indifferente?

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
Sono molto simili ma non identiche.
la bianca è lievemente più potente ma meno stabile, e viceversa.

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
Ciao a tutti, riprendo dopo qualche mese l’argomento. Ho incordato la Ti radical os con la string project keen 1.18 a 22/21 quattro nodi, mi trovo piuttosto bene e la trovo più confortevole della Hawk 1.20. Chiedo a tutti ed in particolare ad Eiffel, questa corda ha realmente caratteristiche idonee per il telaio in oggetto? Oppure è solo una mia impressione che “funzioni” bene?

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
La seconda che hai detto.
Tolto l'accesso allo spin (utilissimo Rolling Eyes su u 18x20) ed un filo di comfort (ma solo oltre i 22 kg) la Hawk 120 è superiore sotto tutti i parametri.
Ed in stabilità, tenuta di tensione e controllo pure di molto. Sotto quell'aspetto la Keen soffre e non poco ancor più col passare delle ore.
Il suo punto forte è l'elasticità che può convertirsi in maggior comfort specie quando si è stanchi /sotto pressione ma che non è certamente d'aiuto quando si spinge a tutto braccio.
Non una corda "sbagliata", ma certamente una scelta di nicchia.

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
Ciao, riprendo l’argomento.
I preziosi consigli di Eiffel valgono anche per la Radical Liquid Metal Os? Oppure richiede incordature e tensioni diverse? Ne ho trovata una praticamente nuova e vorrei provarla…grazie!

descriptionHead ti radical os - Pagina 2 EmptyRe: Head ti radical os

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La seconda che hai detto.
Tolto l'accesso allo spin (utilissimo Rolling Eyes su u 18x20)


La Radical Oversize ha pattern 18x19.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere