darvil77 ha scritto: Ciao,
sono un livello 2.5/3 e dopo tanti anni di non gioco ho ripreso da un anno usando una Ultra 100 V3. Ho montato prima corde Luxilon element, poi ho avuto RPM Blast, in entrambi i casi la sensazione è stata di perdere col tempo controllo (leggi: palle spesso troppo lunghe) e percepire un po' di fastidio al braccio. Ora ho voluto provare un multifilamento per maggiore comfort e controllo e mi hanno consigliato Babolat Xcel (23/22).
La Ultra 100 v.3 e' una delle profilate piu' rigide del mercato, vibra MOLTO piu' di una Pure Drive.
Metterci sopra un mono rigido come RPM Blast non e' una mossa gradevole per i legamenti.
E poi chi ti ha consigliato di montare un multi come Babolat Xcel meriterebbe una notte di passione e vaselina con Taylor Townsend, il tennista piu' grasso d'America.
Se hai problemi di gomito/polso/spalla lascerei perdere un telaio rigido e potente come la Ultra 100.
Almeno prova a usare un multimono composito che non faccia troppo male, come Babolat RPM Soft, Yonex Polytour Air o Prince Warrior Response.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]