Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head lynx tour

+77
Peppe Tringali
Manolo71
Melbo
ferra9580
daniwlts
maxfabo
thor72
Lucasss
Fojetti74
ciabo18
rogermaestro555
bebeef
giuslo
Fabione
Vietto
maci79
266
matice
pacianka
johnnyyo
maxpump
FEDERICO70
Alessandro
jumpy
Sim1
legionario
Piemons91
Ragus
Welj75
Jimbo77
Cesare
SuperGeo
davide.aguz@gmail.com
tjodalv
Rafter fan
Burner
Mirkobosi
Alex1000
giocoparritaincontro
T_Muster
agassi
VirtualTennis
nicpett
michelone2
Fabio_71
show001
Massimiliano Sironi
ale261005
Rafael_98
king
PistolPete
Grissom
rafapaul
mar88
peppeo88
ellroadx81
Alex_Jimbo
Roger75
novak 97
Jessie Malone
tomai
matador66
Seiv81
fanel
raftermania
Fede70
Dan64
Sp3CtR3
pasky76
charlesti
Eiffel59
Anatra zoppa
nw-t
fvalastro
blwi85
drichichi
rebs
81 partecipanti
Andare in basso
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Head lynx tour

Sab 25 Gen 2020 - 11:20
Promemoria primo messaggio :

..è gia uscita? in cosa si differenzia rispetto a lynx edge ?

FEDERICO70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.04.19

Profilo giocatore
Località: VENETO
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Head Extreme 360+ MP Nite

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Dom 28 Ago 2022 - 11:00
Grazie, pensavo fossero già ufficiali. Attenderemo allora gli sviluppi.
Buona giornata.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Dom 28 Ago 2022 - 12:03
FEDERICO70 ha scritto:Grazie, pensavo fossero già ufficiali. Attenderemo allora gli sviluppi.
Buona giornata.
Certo che si sentiva l'esigenza di una quarta colorazione.... già le altre tre rendono le corde piuttosto diverse le une dalle altre, almeno nella mia esperienza
maxpump
maxpump
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.06.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Gio 20 Ott 2022 - 13:28
Ho la matassa di lynx tour 1,25 arancio, monto su coppia di radical MP nuove. Tensione attuale 22/21. Ho letto però che funziona meglio dai 22.5 in su e alcuni la consigliavano a 22/22. Chiedo il perchè e se quindi ha senso alzarla a 22/22 su radical o provare 22.5/21.5 e quali sarebbe i benefici. Grazie.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Gio 20 Ott 2022 - 14:17
Ciao maxpump, io uso Radical MP con LynxTour 125 arancio da circa 6 mesi e faccio 23/22 4 nodi.

Considera che la mia tensione di riferimento è sempre stata attorno ai 21Kg, ma con questa combo racchetta/corde credo che alzare un po' sia l'ideale.
Non ho riscontrato i problemi che si potrebbero avere dall'alzare un minimo i Kg, ma viceversa ho trovato grossi vantaggi, soprattutto in termini di tenuta di tensione.
Mi è stato consigliato su questo forum (22/22 per un gioco più piatto, per completezza) e credo che il motivo sia legato ai famosi range di tensione in cui una corda dà il meglio di sé, al di là delle preferenze personali; ma per approfondimenti tecnici altri sapranno essere più precisi. Io come "giocatore" ho trovato grande giovamento.
FEDERICO70
FEDERICO70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.04.19

Profilo giocatore
Località: VENETO
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Head Extreme 360+ MP Nite

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Gio 20 Ott 2022 - 14:27
Ciao, io sto usando le Lynx Tour grigie 21/20 su Extreme MP Graphene 360 +, mi trovo bene ma ora farò tentativo di alzare a 22/21, temo per scongiurare effetto fionda
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 29 Ott 2022 - 9:21
Su Wilson Clash 98 v2 sto usando Amour soft 1.24 22/21 e va bene sui colpi piatti e discreta presa delle rotazioni, equilibrio che svanisce oltre le 6/8 ore di gioco.
Vorrei maggior aggancio sulla palla non perdendo troppo in confort e possibilmente potenza. La griglia potrebbe essere la corda giusta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 29 Ott 2022 - 15:12
O non hai letto  le pagine e pagine di discussioni  o hai sbagliato qualcosa.
NON E' per come  è costruito un  telaio "miracoloso" né da monofilament, anzi. Se spinna non spinge e viceversa. Ergo le richieste sono obiettivamente difficili da soddisfare..
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Dom 30 Ott 2022 - 7:19
Si ho letto che potenza e spin sono poco sovrapponibili su questo telaio e in parte sono d'accordo, però mi fa giocare "bene" e senza dolori quindi direi che per il momento va molto bene, inoltre la versione V2 dona effettivamente una sensazione più reattiva e quindi maggior confidenza in generale con traiettorie molto più prevedibili e controllate. La diminuzione dello sw anche è avvertire ma ampiamente gestibile per quanto mi riguarda.
Il fatto è che i multifilamenti non sono mai riuscito ad apprezzarli magari per un fatto psicologico o limite tecnico.. comunque senza andare su un mono sagomato, ci sarà mono che abbia maggior presa sulla palla rispetto alla Amour senza cedere troppa potenza?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Dom 30 Ott 2022 - 10:19
No.
Ancor meno pretendendo di non perdere comfort.
Peraltro  -e mi sorprende che tu non voglia capirlo- non è un problema della corda ma del telaio per sé.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Dom 30 Ott 2022 - 10:39
Ok ho capito non esiste. Proverò qualcosa ACDC e perché no anche un multi, non si sa mai che con l'età impari ad apprezzarlo.
Grazie comunque.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Lun 31 Ott 2022 - 8:33
La vena polemica non l'ho proprio capita. Rolling Eyes
E' un telaio che  come spiegato più volte ha ben precisi limiti meccanici e funziona "bene" solo con determinati utenti (con un gioco indicato) e determinati setup.


E visto che era una risposta ad un quesito e non un ordine di qualsivoglia tipo (ci mancherebbe...) sentiti libero di testare tutto quel che vuoi...
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Lun 31 Ott 2022 - 9:04
No figurati nessuna polemica.. Conosco i limiti e i pregi della racchetta ma posso permettermi di giocare quanto mi pare senza dolori, per me ha già vinto! Tra l'altro armour soft vanno già benone ma se riesco ad ottenere un pizzico più di grip sulla palla sono a posto.
Multi e soprattutto ibrido mi piacciono tantissimo prime due ore, poi mollano e alla 6 ora puntualmente soprattutto l'ibrido parte.. Potrebbe essere magari causato da scelte di abbonamento sbagliato o incordature fatte male, ma nel corso degli anni ne ho provati diversi e incordati anche da professionisti conosciuti e il risultato in termini di durata non cambia. Non me lo posso permettere proprio a livello economico..


Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Ven 18 Nov 2022 - 22:34
Eiffel59 ha scritto:La vena polemica non l'ho proprio capita. Rolling Eyes
E' un telaio che  come spiegato più volte ha ben precisi limiti meccanici e funziona "bene" solo con determinati utenti (con un gioco indicato) e determinati setup.


E visto che era una risposta ad un quesito e non un ordine di qualsivoglia tipo (ci mancherebbe...) sentiti libero di testare tutto quel che vuoi...
Maestro, ho visto solo ora che è stata indrodotta una versione back delle Lynx Tour. Considerato che ho sperimentato differenze piuttosto percettibili tra le altre colorazioni, questa come si collecherebbe ripetto alla grigia o alla arancio? Ho anche visto che esiste pure in calibro da 1.20, differenze rispetto alla 1.25? Grazie mille
FEDERICO70
FEDERICO70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.04.19

Profilo giocatore
Località: VENETO
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Head Extreme 360+ MP Nite

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 6:57
Buongiorno, io l'ho provata sulle mie Extreme MP in parallelo con la grigia, 1,25 21x20. L'ho trovata più rigida e più "precisa" rispetto alla grigia (con la quale in ogni caso mi trovo molto bene,meglio rispetto alle Hawk Rough che usavo normalmente).
In buona sostanza qualche differenza a mio avviso c'è, non trascendentale ma comunque percepibile.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 7:14
FEDERICO70 ha scritto:Buongiorno, io l'ho provata sulle mie Extreme  MP in parallelo con la grigia, 1,25 21x20. L'ho trovata più rigida e più "precisa" rispetto alla grigia (con la quale in ogni caso mi trovo molto bene,meglio rispetto alle Hawk Rough che usavo normalmente).
In buona sostanza qualche differenza a mio avviso c'è, non trascendentale ma comunque percepibile.
Grazie per il feedback. Quindi ancora più rigida della grigia che trovo già abbastanza rigidina. In ogni caso una prova la farò sulla mia Diadem Nova, dove le arancioni, più morbide, ci stanno piuttosto bene.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 7:41
A livelo di misurzioni dinamiche, risulta effettivamente  leggermente più rigida della grigia.
L'agonista che la usa 8anche lui sulla Extreme MP ma a 22/21) la giudica con meno controllo e più potenza rispetto alla grigia, ma ne lamenta una eccessiva perdita di prestazioni dopo 2 ore seguita da una rapida fine.
Parliamo comunque di un 2.7 giovane e molto "fisico", probabilmente un giocatore di club una decina di ore buone le fa.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 7:43
Eiffel59 ha scritto:A livelo di misurzioni dinamiche, risulta effettivamente  leggermente più rigida della grigia.
L'agonista che la usa 8anche lui sulla Extreme MP ma a 22/21) la giudica con meno controllo e più potenza rispetto alla grigia, ma ne lamenta una eccessiva perdita di prestazioni dopo 2 ore seguita da una rapida fine.
Parliamo comunque di un 2.7 giovane e molto "fisico", probabilmente un giocatore di club una decina di ore buone le fa.
Chiarissimo grazie
davide.aguz@gmail.com
davide.aguz@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.06.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 7:55
Personalmente ho provato le tre colorazioni sulla mia speed 360+ MP. a livello prestazionale non ho percepito tutte queste differenze. Unica cosa, FORSE, la grigia mi sembra che sia prestazionale per più tempo. La perdita di tensione l'ho percepita meno rispetto alle altre colorazioni.
Per il resto mi sembra un ottima corda agonista, ma non eccessivamente. L'ho presa come mio punto di riferimento.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 8:21
Potrebbe dipendere anche dal montaggio, perché quelle di cui al post precedente, controllate ogni ora, davano misurazioni identiche sulla tenuta di tensione.
L'unica che sotto quell'aspetto aveva qualche problema era la colorazione champagne, che mediamente perdeva sui 25 Hz l'ora, equivalenti a circa 3.6 hg. contro i 20-21 di tutte le altre.
davide.aguz@gmail.com
davide.aguz@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.06.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 8:55
Ah che dipenda dal montaggio e' facile visto che me le incordo da solo ed è un miracolo già che non si rompano ai primi colpi.
Comunque come detto prima, non ho sentito tutte queste differenze e mi sono trovato bene con tutti i colori.
Vorrei sapere, a questo punto, come vengono classificate in termini di rigidità, potenza e controllo dai dati tecnici dato che avete tutti trovato queste differenze.
grazieeee
FEDERICO70
FEDERICO70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.04.19

Profilo giocatore
Località: VENETO
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Head Extreme 360+ MP Nite

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 9:02
Io effettivamente per la sua rigidità esito ad aumentare la tensione a 22/21 anche se son sicuro sarebbe più prestazionale (non rientrando, ahimé, nella casistica del 2a categoria giovane...)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 9:04
Se vuoi i dati esatti devi dirmi calibri e tensioni.
Non è che posso pubblicare un foglio di Excel con ogni singolo dato...
davide.aguz@gmail.com
davide.aguz@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.06.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 9:07
ah gioco con calibro 125 tensione 23 21.
Ho letto su un sito che la grigia risulta più morbida e vivace rispetto alle colorazione arancio e champagne.
Mi fa pensare che le differenze siano veramente soggettive... mahh
Poi lascio la parola agli esperti.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 9:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ah gioco con calibro 125 tensione 23 21.
Ho letto su un sito che la grigia risulta più morbida e vivace rispetto alle colorazione arancio e champagne.
Mi fa pensare che le differenze siano veramente soggettive... mahh
Poi lascio la parola agli esperti.
La grigia più morbida anche no....la arancione lo è molto di più, a me sembra quasi un'altra corda
davide.aguz@gmail.com
davide.aguz@gmail.com
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.06.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 9:43
alla fine tra le tre colorazioni quale vi sembra meglio?? addirittura un'altra corda...  Shocked Shocked
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

head - Head lynx tour - Pagina 11 Empty Re: Head lynx tour

Sab 19 Nov 2022 - 13:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:alla fine tra le tre colorazioni quale vi sembra meglio?? addirittura un'altra corda...  Shocked Shocked
Dipende dal telaio, come sempre. Per quella che è la mia esperienza, su telai medio rigidi utilizzerei l'arancione, su quelli flessibili le grigie. Ma il maestro ti potrà dare indicazioni più certe sulla base della tua racchetta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.