Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
MarcoBielli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Oleggio Castello (NO)
Livello: 3.1
Racchetta: Babolat Pure Aero +

In Corso Babolat pure aero 2019 confronto

Mar 12 Nov 2019 - 4:43
Ciao

gioco da anni con la pure aero plus e sto valutando di prendere il modello 2019. Ho un po di dubbi tra i seguenti modelli:

1) pure aero da 300 gr
2) pure aero + 300 gr
3) pure aero tour da 315 gr

La prima la trovo bella per palleggiare, rispetto alla plus vecchia, la palla esce facile dal piatto corde ma mi sembra meno pesante che la plus e quindi mi sembra che alla fine la mia palla sia più facile da gestire per l'avversario.

La seconda: più simile come sensazioni a quella che ho adesso

La terza non la conosco e mi incuriosisce. Voi che opinioni avete?

Il mio stile di gioco è quello di un giocatore che spinge molto da fondo, con palle anche arrotate ma sempre spinte e non disdegno di venire a rete a chiudere i punti. Non mi posso definire ad ogno modo un giocatore di rete. Qualche difficoltà in più ce l'ho sul servizio nel trovare velocità, precisione e varietà nelle rotazioni.

Livello di gioco: 2.8/3.1 FIT

Grazie
Marco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mar 12 Nov 2019 - 5:51
La PA+ è la più simile alla vecchia perché è la vecchia con minimi adattamenti.
Però è anche un telaio che malgrado qui pulluli di seconda e terza alta abbiamo fatto una fatica del diavolo a vendere per quanto è estremo anche a livelli alti.
Però se ti ci trovi bene è forse l'unica scelta, visto che a livello feeling PA e PA Tour sono altra roba….
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mar 12 Nov 2019 - 9:57
MarcoBielli benvenuto anzitutto! babolat - Babolat pure aero 2019 confronto 855446
poi consiglio mio per quanto può valere: pureaero2019 + tre grammi in punta per ricreare l'efferro PA+
saluti
avatar
MarcoBielli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Oleggio Castello (NO)
Livello: 3.1
Racchetta: Babolat Pure Aero +

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mer 13 Nov 2019 - 23:57
Grazie per le informazioni.
Ieri mi sono allenato con entrambi i modelli. 
La pureaero mi sembra un racchetta ottima per divertirsi e tirare forte, la palla esce veloce dalla racchetta ma con la pureaero+ ho la sensazione che dall'altra parte arrivi una palla non solo veloce ma anche più complessa da gestire, più pesante. Di certo si sente che è una racchetta più difficile da gestire anche a rete ma il risultato mi soddisfa di più

Marco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Gio 14 Nov 2019 - 8:18
Con le PA è tutta una questione di sensazioni, solitamente tra i seconda chi arrota davvero tanto rifugge la Plus prediligendo la normale con custom più o meno marcati.

Ovvio che un ulteriore ed importante adattamento lo si può fare giocando su corde e tensioni, ma a quelle non hai fatto cenno.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Gio 14 Nov 2019 - 10:01
Confermo che è  cosa buona e giusta prima provare la normale con 3 grammini in testa, meglio della plus che è un po' strana.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Gio 14 Nov 2019 - 10:14
Aggiungo,
Ho giocato plus per tanti anni, ma quest'ultima PA l'ho preferita standard coi 3 grammi in testa
avatar
MarcoBielli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Oleggio Castello (NO)
Livello: 3.1
Racchetta: Babolat Pure Aero +

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mar 19 Nov 2019 - 11:09
Come corde uso le Explosion 2.0, tensione 23/23,5
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mer 19 Ago 2020 - 9:15
in che senso eiffel dici che la plus attuale, è la vecchia con minimi adattamenti?
Nel senso ok le plus di babolat sappiamo hanno una distribuzione delle masse diverse, sennò non avrebbero lo stesso bilanciamento con il manico 1.5cm in più, e sopratutto solo pochi punti di inerzia in più rispetto alle standard, quando un allungamento ne produce almeno almeno da 20/25 in su...ma puoi essere più esaustivo in merito. La pa + 19 sarebbe simile alla precedente plus 16 ? In che senso inoltre dite he è strana, io che son abituato a usare telai xl e con inerzie alte, ma pesi contenuti, l ho trovata, come la standard del resto, si più confortevole e comunicativa, ma con la punta a ore 12 un pò scarica e flessibile, sia rispetto alla vecchia che la PD.
Aproposito, la pd+ 18 secondo te invece è più simile alla standard?
La tocco piano: è una mia sensazione, o le versioni plus di babolat siano + simili alle team da 285gr, allungate, che alle standard (si spiegherebbe inerzia e bilanciamento, con aggiunta di blocchi di piombo al manico ovviamente).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mer 19 Ago 2020 - 9:51
Nel senso che è proprio la stessa racchetta della vecchia col passacorde rinnovato.... Suspect
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mer 19 Ago 2020 - 10:00
bè i materiali non penso possano farlo, si sente flettere di più anche nella gola in maniera evidente, punta più scarica...non ci sono le tecnologie ad esempio che ci sono nella standard? anche lateralmente la nuova è migliorata, la plus no? vale la pena trovare le vecchie +  a buon prezzo allora?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mer 19 Ago 2020 - 10:38
La Plus 2019 ha solo differenze infinitesimali dalla precedente, dovute appunto ai grommets.

E si, chi la preferisce alla normale ha comprato la precedente, finchè disponibile.
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mer 19 Ago 2020 - 10:45
quindi i grommet, che mi sembrano però diversi solo nella testa, fanno tanta differenza? se mettessi i nuovi nel modello vecchio sarebbe quasi identica allora. ma commercialmente possono non usare le nuove tech e materiali che pubblicizzano quindi anche sulla nuova? non doveva essere solo un paint job...se lo fanno sono scorretti. Cmq vedendo i dati da tw university sembrano sovrapponibili, ma il feeling/vibrazioni etc è anche simile oltre ai meri dati statici? 
La vecchia che ha inerzia e punta più carica come si dice nella standard non avverrebbe nella plus quindi. La yonex vcore 100 plus invece, è proprio una standard allungata invece o un telaio come le babolat ripensato lungo? perchè in quaesto caso il bil e l inerzia aumentano parecchio rispetto alla standard e me lo farebbe supporre.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Babolat pure aero 2019 confronto

Mer 19 Ago 2020 - 21:19
I grommet fanno differenze quasi inavvertibili. 

E le racchette sono assolutamente sovrapponibili sotto tutti gli aspetti.

Che sia corretto o no, non sta a me stabilirlo, certo non sarebbero né i primi né gli unici.

La VCore nasce "lunga" (nel senso che la standard è solo tagliata a misura).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.