Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

+5
Francesco Borrelli
taglia1964
Eiffel59
giococlassico75
flavioeffe
9 partecipanti
Andare in basso
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Sab 2 Nov 2019 - 9:36
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
dopo circa 5 anni di Blade 16x19 (che mi hanno fatto migliorare tanto) rieccomi qua con il più classico dei quesiti. Vivo in Francia e il mio livello di gioco é 15-4/15-3 (credo corrisponda ai terza bassi in italia ? ma Eiffel capirà Smile). Sono alto 185 cm x 85 Kg, gioco potente/aggressivo e chiudo a rete quando sono allenato (gioco piuttosto classico).

Vengo al dunque, mi sto allenando con i 15-2/15-1 e francamente non ho visto una differenza enorme dal punto di vista tecnico rispetto a me.. PERO'.. e dico PERO'.. giocano tutti con racchette in teoria più facili rispetto alla mia blade 98 cv: profilate babolat, etc.. fanno meno fatica di me e soprattutto rimettono tutto e forte senza tanti problemi.

Mi sto quindi chiedendo se forse anche io dovrei orientarmi verso una racchetta 100 pollici/300 g con un pochino meno di inerzia. Per restare sulle blade ho appena provato la 98s, mi é piaciuta tanto ma non ha il controllo della 16x19 sui colpi piatti.

Chi mi consiglia qualche telaio interessante?
Grazie mille per l'aiuto.
Valerio

valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Ven 8 Nov 2019 - 23:18
Allora ho provato la prestige del prof del mio circolo (aveva un mono tiratissimo!). Comunque racchetta meravigliosa, solidissima precisa e in effetti più facile secondo me rispetto alla blade.
Super promossa, adesso provo la Prince e la nuova Blade 16x19.
Classifica personale attuale racchette testate:
1) Head Prestige Tour 99
2) Wilson Blade 98s: la trovo eccellente ma perdo il controllo sul diritto piatto (a meno che qualcuno mi consigli una corda per rimediare).

Buona serata a tutti!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Sab 9 Nov 2019 - 9:37
La Prestige Tour graphene touch è un telaio top ! Morbida, precisa, spinge il giusto e ha uno ss ampio. E' veramente un bel giocare
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 12 Nov 2019 - 16:03
Giovedi riprovo la prestige touch tour, qualcuno puo' dirmi se ci sono vantaggi a mettere il manico in cuoio su questo telaio ?
E se qualcuno ha messo qualche grammo di piombo ? Dove?
Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 12 Nov 2019 - 18:33
Io essendo abituato ad inerzie altissime, questa un minimo l'ho customizzata. Però io gioco il rovescio a 2 mani ed amo il peso più in testa che al manico...il mio custom partendo dai 306 gr del telaio che ho: 2 gr ad ore 12 e 1,5 x lato un pò più alto di ore 3 e 9. Poi 4 gr di silicone nel manico. Avevo fatto anche la prova con in più il cuoio Head, ma poi son ritornato al grip sintetico, mi trovo meglio.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 12 Nov 2019 - 21:17
Ok grazie mille!!
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 19 Nov 2019 - 14:43
nw-t ha scritto:Comincerei con la Firestorm 1.25 a 21-20 a 4 nodi, corda alternativa la Gamma IO Soft 1.23 stessa tensione x iniziare...poi vedi te

Ciao a tutti,
ho provato oggi la prestige con Firestom 1.25 à 21Kg ma ho trovato il piatto un po' duro.
E' normale oppure sono io un pochino troppo delicato ? Smile

La tolgo a breve perché non mi é piaciuta su questa racchetta, monto le altre che mi avete consigliato e continuo i test.

Valerio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 19 Nov 2019 - 16:11
Credo ci sia stato un pessimo lavoro in montaggio corda, a 22-21 è giocabilissima con impatto palla molto PIENO-PASTOSO.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 19 Nov 2019 - 16:58
Infatti quando l'ho montata sulla blade non l'avevo trovata così dura.
Ok pazienza continuo con i test grazie mille
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Lun 2 Dic 2019 - 22:09
Nuovo aggiornamento Smile
Sto provando le Prince O3 Tour 310 e 290 ma non mi hanno dato le stesse sensazioni della Prestige.
La 290 troppo leggera mentre la 310 l'ho trovata meno maneggevole della prestige.
A livello di controllo poi mi è piaciuta molto di più la prestige.
È chiaro che i periodi di prova sono limitati e spesso una racchetta non si può veramente capire in due o tre ore ma per adesso resto con la prestige.
Forse proverò ancora la nuova blade e la radical mp vediamo.

Un saluto da Lione!!
Valerio

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 3 Dic 2019 - 8:44
Mi suona strano che tu abbia trovato meno maneggevole la O3 310 che ha pari inerzia rispetto alla Tour pur pesando 5 grammi in più ed avendo la bilanciatura più bassa di un cm.
Il consiglio era stato dato proprio perché telai sovrapponibili in prestazioni e caratteristiche dinamiche e diversi solo nel feeling; al caso, la 310 "normale" ha un'inerzia più bassa ed un feeling classico ma è 16x18...
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 3 Dic 2019 - 11:56
Si in effetti é sembrato strano anche a me, magari é stata solo una giornata in cui ero più stanco.
La cosa che mi piace della prestige pero' é che posso tirare forte senza avere paura di andare lungo, la Prince non mi ha dato lo stesso tipo di sicurezza (forse per mie mancanze tecniche o magari dovrei provare la 100P anche se ho paura di andare su telai più difficili della blade 16x19 cv).
Per adesso la Prestige é la racchetta che mi ha colpito di più, la trovo solo un pochino secca all'impatto ma forse é solo questione di scegliere la corda giusta.

Vedremo se la nuova blade 16x19 o Radcical MP mi faranno cambiare idea!!
Ciao Valerio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 3 Dic 2019 - 12:01
Prova a mettere 3 gr nel manico di silicone...un vibra incorporato extra.  Wink
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 3 Dic 2019 - 13:28
Questa non l'avevo pensata, grazie seguiro' il consiglio Smile
Giusto per capire se é un mio problema oppure no, anche tu trovi la prestige un pochino secca all'impatto ? Magari é il ritorno al pattern più fitto che mi da questa sensazione.

Valerio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 3 Dic 2019 - 14:02
La mia Valerio è un po customizzata e in più x il mio normale set up uso ibrido reverse con il budello...non so cosa sia la "durezza"
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 3 Dic 2019 - 16:00
Ah ok un altro pianeta Smile
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Sab 7 Dic 2019 - 7:31
La butto lì, provata la gravity? 
La MP con un po’ di Custom è il sacro graal secondo me.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Sab 7 Dic 2019 - 10:27
Ciao, ho letto le caratteristiche della MP, anche la Tour non è male. Mi sapresti dire in breve pregi e difetti delle gravity? In modo da fare un confronto con la prestige. Grazie mille
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 10 Dic 2019 - 12:14
Ecco i miei personalissimi pro e contro relativi alla Gravity Tour:

PRO
• Stabile;
• Confortevole;
• Buon rapporto tra potenza e controllo (se non si esagera con le tensioni);
• Sweet spot generoso.

CONTRO
• Maneggevolezza: quando si è in ritardo sulla palla, i 100 pollici con ovale spostato a fine "braccio" (della leva) si sentono. 
Detto questo, tu sei un Marcantonio di 185cm x 85kg, mentre io sono un nano da giardino di 170cm che non usa piatti superiori ai 98 pollici e rimpiange i 95. Non escluderei che tu possa avere meno problemi di me a gestire la Gravity in fase di recupero.

CONSIDERAZIONI
Ultima considerazione, che non è né un pregio né un difetto: l'ovale spostato richiede un impatto più distante dal corpo, che può piacere o meno (a me piace).
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 10 Dic 2019 - 13:18
Ciao Flavio,
grazie mille per la tua risposta, a me la gravity Tour intrigava parecchio ma poi leggendo l'opinione del Maestro (che in pratica la bocciava) avevo pensato di orientarmi più sulla MP per une eventuale prova.

La lista delle racchette da testare aumenta  Sad, ma ne vale la pena!

Grazie a tutti per i vostri consigli
Valerio
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Gio 26 Dic 2019 - 19:03
Finalmente è uscita la tanto attesa nuova versione della Prestige.
È costruita con Graphene 360+, una tecnologia che ha contribuito a rendere le sensazioni di impatto della Gravity decisamente apprezzate, e che era quindi molto attesa su questo modello. Ora ti consiglio anch'io di provare la Prestige, con questa nuova costruzione sia tu che altri tennisti non dovreste più avere riserve sulle sensazioni all'impatto.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Gio 26 Dic 2019 - 20:19
Ciao Flavio, grazie per il tuo messaggio Smile
Tu l'hai già provata? Va detto che il vecchio modello adesso costa la metà.. sono troppo curioso di sapere cosa ne pensano nw-t e il maestro di quei nuovo modello!
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Gio 26 Dic 2019 - 22:40
Sono sicuro che Mario e nw-t sapranno illuminarti.
In bocca al lupo per la tua ricerca!
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Lun 7 Set 2020 - 10:01
Un saluto a tutti,
riprendo il post perché da felice possessore della Prestige touch tour sto avendo qualche dubbio ultimamente ..

In pratica sono felicissimo della racchetta (raramente ho provato qualcosa di cosi stabile e preciso).. pero' la magia sparisce un pochino quando passo da un avversario che gioca piuttosto classico ad un avversario che arrota parecchio.

In pratica ho delle difficoltà a dare spin con questa racchetta (immagino per lo schema corde), pero' leggendo i commenti non sembra essere un difetto della racchetta. Mi chiedo allora se il problema dovesse essere piuttosto nella mia tecnica o nelle corde che utilizzo.

Le persone che non hanno problemi in questo senso che corde utilizzano su questa prestige? 

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Valerio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Lun 7 Set 2020 - 10:11
Sarebbe utile anche sapere quale è il tuo setup attuale (marca e modello corde/calibro/tensione/numero nodi), e quanto tempo tieni montate le corde prima di cambiarle.

Più info dai più risulta facile aiutare.
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Lun 7 Set 2020 - 13:53
Diciamo che a causa del COVID non ho variato molti partner ultimamente dunque ho testato la racchetta (e varie corde) con gente dal gioco piuttosto classico (e la racchetta mi é sempre sembrata top).

Da 2-3 settimane ho ripreso ad allenarmi con gente di terza/profilate che mi liftano e alzano la palla parecchio.. e la ho avuto l'impressione che con la blade 16x19 avevo meno difficilotà ad arrotare.

La corda che ho adesso: Gamma Moto Soft 17 a 21kg (di solito le corde le cambio dopo una quindicina di ore).

Ci sta tutto che il colpevole sia la mia tecnica ma mi piacerebbe comunque capire se in effetti con questa racchetta (essendo un 18x19) bisognerà accettare comunque dei compromessi in termini di rotazioni.. 

Grazie Valerio
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Blade - Abbandonare Wilson Blade 16x19 ? - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Wilson Blade 16x19 ?

Mar 8 Set 2020 - 18:53
Ciao a tutti,
aggiorno dicendo che mi sono accorto che il mio incordatore l'ha incordata a 2 nodi invece di 4..
Non so in che modo questa cosa possa contribuire alle sensazioni descritte sopra.

Grazie per i vostri consigli
Valerio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.