Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:17Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:11Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gigetto
Gigetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.02.17

Profilo giocatore
Località: World
Livello: Da Paura
Racchetta: Head Speed Pro

I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno Empty I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno

Sab 19 Ott 2019 - 18:42
Buonasera a tutta la comunity.
De relato segnalo un caso che mi han rivelato e che a fine anno accade spesso e come ci dobbiamo comportare in base al regolamento. 

Fatto
Ad un collega tennista, di classifica superiore a quella dell'avversario, un giorno gli comunicano l'orario e il giorno in cui ha il match. 
Purtroppo quel giorno non può esserci e chiede, inutilmente, lo spostamento dell'incontro.
Non avendo altre possibilità, rinuncia alla partita e si ritira. 

Passa qualche ora e riceve una telefonata dall'avversario, il quale gli dice: "senti siccome mi mancano 20 punti al passaggio della classifica, sei d'accordo se l'incontro, che non abbiamo giocato, termina con un punteggio di ....?"

Pare che il collega non abbia aderito alla richiesta.

Ora dico...ma il sistema diabolico della classifiche creato, può portare a mercanteggiare i punti??
Lasciamo stare che siamo un popolo di beduini e che se possiamo avanzare di un centimetro a danno di un altro, siamo bassi come il pavimento su cui camminiamo, ma mi pare che da regolamento un giocatore, come succede nei tornei siano essi futures, challengers, ecc. dovrebbe dire a cosa è stato sottoposto.

Il G.A. inoltre dovrebbe essere sanzionato perché sicuramente ha messo in contatto i due giocatori in quanto come può avere il mio numero l'avversario col quale scambio un saluto ad inizio partita e uno alla fine???

Buona gironata
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno Empty Re: I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno

Dom 20 Ott 2019 - 14:15
E non solo...
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno Empty Re: I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno

Dom 20 Ott 2019 - 14:17
Mah, guarda, io non capisco nemmeno tutto questo affannarsi di fine anno per fare tornei solo per vedere un numeretto diverso nel sito della fit.
Ci sono ragazze nel mio circolo che al momento si stanno affannando per giocare tornei perché rischiano di retrocedere. Vanno addirittura in regioni limitrofe a giocare tornei ritenuti "più facili".
E si parla di 4.3 che saranno 4.4, eh, non di Maria Sharapova.

Che si mettano d'accordo mi sembra il minimo, vista la pochezza di molti improvvisati autodidatti con tanti soldi e tempo da buttar via.

Io gioco a tennis per divertirmi, vinco quelle due partite all'anno in D3 giusto per conoscere gente nuova (qualcuno simpatico e gentile l'ho trovato) mi accontento del mio 4.4, di giocare con ragazzi che sappiano giocare bene e sono simpatici, faccio attività fisica e vivo felice.

Tornei e classifiche mi appassionano meno di zero.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno Empty Re: I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno

Dom 20 Ott 2019 - 14:27
Poliwhirl ha scritto:Io gioco a tennis per divertirmi, vinco quelle due partite all'anno in D3 giusto per conoscere gente nuova (qualcuno simpatico e gentile l'ho trovato) mi accontento del mio 4.4, di giocare con ragazzi che sappiano giocare bene e sono simpatici, faccio attività fisica e vivo felice.
Credo che il tutto si possa racchiudere tranquillamente in queste poche righe. 
Chi per lavoro chi per altro non può dedicarsi al tennis come vorrebbe ma l'essenziale è divertirsi e socializzare. 
Se non riesco a fare tornei non mi dispiace ma mi alleno costantemente con l'istruttore perché se vinco o perdo che sia per merito/demerito dell'avversario. 
Sono lontani i giorni della Coppa Italia (all'epoca si chiamava così). Oggi mi diverto a provare racchette e corde, e giro nei circoli vicini per conoscere sempre nuova gente.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno Empty Re: I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno

Lun 21 Ott 2019 - 11:12
La classifica ti permette di accedere alla parte alta del tabellone, che non è poco.
Soprattutto se poi vuoi partecipare ai tornei rodei di inizio anno, dove se parti da sotto devi farti nmila partite e morire di stenti.

Comprare i punti ovviamente non si può e anzi capitasse a me partirebbe la denuncia immediata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno Empty Re: I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno

Lun 21 Ott 2019 - 11:21
albs77 ha scritto:La classifica ti permette di accedere alla parte alta del tabellone, che non è poco.
Soprattutto se poi vuoi partecipare ai tornei rodei di inizio anno, dove se parti da sotto devi farti nmila partite e morire di stenti.

Comprare i punti ovviamente non si può e anzi capitasse a me partirebbe la denuncia immediata.
Condivido pienamente tutto. 

O. T. Attendo recensione del telaio in firma.
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno Empty Re: I tennisti questi sconosciuti ovvero la classifica "comprata" a fine anno

Mer 18 Dic 2019 - 17:50
Scusate ma chi compra i punti l'anno prossimo avrà una classifica più lata di quello che si è meritato sul campo e quindi affronterà da subito avversari che difficilmente riuscirà ad impensierire e tantomeno a battere= roba da idioti.
Se succedesse a me io li regalerei e direi di mettere pure 6-0 6-0 tanto vado per giocare e se non mi posso presentare chissenefrega del punteggio.
Io gioco per me, per divertirmi e mettermi alla prova poi del numerino delle classifica non mi frega nulla.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.