Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ste_97
Ste_97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.19

racchetta - Cambio racchetta da pro staff97s Empty Cambio racchetta da pro staff97s

Mer 4 Set 2019 - 14:19
Come da titolo vorrei cambiare la mia pro staff 97s (2015). Gioco da circa 9 anni e per diversi anni mi sono allenato 1/2 h a settimana con maestro. Ora da 3 anni gioco con qualche mio amico, per cui sempre 1h/2h a settimana. Sono alto 1.80 e peso 60kg quindi fisico alto e magro. Vorrei acquistare una racchetta più facile della 97s  ma al tempo stesso che mi dia buone sensazioni e quindi non troppo profilata. Sono mancino e tendo a variare il gioco piatto con quello in top, così come alterno rovescio bimane a numerosi back. Mi piace scambiare ma al tempo stesso cerco sempre di comandare il gioco. Con la 97s non ho grandi difficoltà a livello di dritto e rovescio ma spesso a rete e al servizio sbaglio. Mi rendo conto che a rete non basta una semplice volee di opposizione così come al servizio bisogno impattare la palla perfettamente. Penso che le mie lacune principali siano nel servizio e nel gioco a rete, dato che non ho occasione di allenare questi colpi per bene non essendo al momento seguito da un maestro. A volte mi riescono anche dei buonissimi servzi ma sicuramente non ho una seconda "sicura" ad esempio in kick. Ho visto diverse racchette tra cui la yonex vcore 98 e la pure drive. Quest'ultima in particolare perde tanto in sensazioni rispetto alle pro staff? Vorrei una racchetta più facile poichè vorrei tornare a fare qualche torneo. Penso che al momento potrei valere come un 4.3, ma non sono un pallettaro Laughing  Diciamo che in generale sono uno a cui piace costruire il gioco, provando a variare e a trovare angoli particolari
Ste_97
Ste_97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.19

racchetta - Cambio racchetta da pro staff97s Empty Re: Cambio racchetta da pro staff97s

Mer 4 Set 2019 - 14:34
Dimeticavo che ho una impugnatura abbastanza classica di dritto quindi eastern o semi-western. Mentre col rovescio a due mani piatto o in top uso una eastern di rovescio con la mano sx
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

racchetta - Cambio racchetta da pro staff97s Empty Re: Cambio racchetta da pro staff97s

Mer 4 Set 2019 - 14:41
La scelta in termini di racchette è tra spingi tu e hai tutto sotto controllo ma fai fatica o spinge lei da sola e tu devi trovare il modo di controllare (e fai una fatica diversa).

Forse varrebbe la pena di impegnare risorse per migliorare il servizio: abbandona la prima piatta e inizia ad avvicinare prima e seconda palla in slice (il kick arriverà quando lo slice sarà sicuro).

Tieni poi in considerazione il fatto che al servizio e nella volée la racchetta vale 25%, il resto è tecnica e timing. E quel 25% è solo nel senso di esaltare una caratteristica o un difetto.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

racchetta - Cambio racchetta da pro staff97s Empty Re: Cambio racchetta da pro staff97s

Ven 13 Set 2019 - 0:25
taglia1964 ha scritto:La scelta in termini di racchette è tra spingi tu e hai tutto sotto controllo ma fai fatica o spinge lei da sola e tu devi trovare il modo di controllare (e fai una fatica diversa).

Sottoscrivo questa efficace sintesi Very Happy

Comunque in generale si preferisce la seconda alternativa Wink.

Ti dico che io uso una Pure Drive (di due modelli fa) e non rimpiango le sensazioni degli anni in cui usavo la mitica Wilson Pro Staff Classic. Mi dispiace invece di non aver conosciuto prima la PD, visto che la prima versione è uscita nel 1994...

Per quanto riguarda il servizio e la volée... beh, io gioco serve and volley...  Basketball
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.