Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
loris66
loris66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.08.19

strike - Racchetta simile a strike 100 Empty Racchetta simile a strike 100

Sab 31 Ago 2019 - 10:34
Buongiorno, mi presento e chiedo consiglio. Ho iniziato a giocare a tennis a 25 anni e sono autodidatta. Adesso ho 53 anni e non ho mai dato molta importanza a: corde, racchetta e quant’ altro (ci capisco poco). Ho giocato per una vita con le prime radical (98 295 g. 18x20) con le corde a 26 kg. Giocavo con le stesse corde anche per un anno perché non rompevo mai.
Dopo un operazione alla spalla e al crociato, ho ripreso a giocare ed ho cambiato 2-3 racchette, non riuscivo a trovare la racchetta giusta. Sono poi approdato alla prima strike 100 (290 grammi bilanciamento32)con cui mi sono trovato da subito molto bene, soprattutto in doppio, e con cui continuo a giocare. Gioco quasi dentro al campo anticipando molto, tiro piano e preciso e appena ho la palla giusta vado a rete. Il dritto è il mio colpo peggiore, lo gioco piatto, apro poco e strappo il movimento, il rovescio in back, la volèe  e la palla corta, sono i miei colpi migliori. Ho provato a ricomprare una nuova radical ma ormai è troppo impegnativa per i miei anni e per i miei 120 kg. di peso. Vorrei una racchetta simile alla strike, che sia altrettanto maneggevole ma che abbia però più controllo. Preferisco che la palla non entri molto nel piatto corde, non amo l’ effetto trampolino. Attualmente uso le multifilo tgv 1.4 tirate 27-26. Di classifica sono 3.4. e gioco anche molti doppi. Che racchette mi consigliate max 300 g.? La prince beast 100 potrebbe andare bene? Grazie a tutti
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

strike - Racchetta simile a strike 100 Empty Re: Racchetta simile a strike 100

Lun 2 Set 2019 - 14:01
Io prenderei la nuova Yonex v core pro 100 300gr. uscita da poco e sembra essere stata ben aggiornata.
loris66
loris66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.08.19

strike - Racchetta simile a strike 100 Empty Re: Racchetta simile a strike 100

Lun 2 Set 2019 - 16:23
Grazie, rispetto alla strike 100 perdo molto in maneggevolezza? La clash 100 e la beast 100, considerando che gioco molto a rete, potrebbero essere una valida alternativa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Racchetta simile a strike 100 Empty Re: Racchetta simile a strike 100

Lun 2 Set 2019 - 19:38
La Prince Tour 100/290 è un'alternativa più logica...e più performante.
Non però con quella corda assurda e non certo a quella tensione.
La Clash è difficilissima da settare in maniera adeguata e, come la Beast, non ha punti in comune con la vecchia Strike.
loris66
loris66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.08.19

strike - Racchetta simile a strike 100 Empty Re: Racchetta simile a strike 100

Mar 3 Set 2019 - 9:57
Grazie, prima della strike ho usato per un annetto la prince ex03 con i "buchi larghi" (18x20 310 gr.) Il back era una rasoiata ma la racchetta fletteva e sono arrivato a far tirare le corde fino a 30kg. Non mi trovavo bene a rete e nei passanti incrociati. Quella che mi consigli è molto differente? Io, purtroppo, ho bisogno di una corda che non perda tensione dopo 2-3 ore e non so cosa montare. Dopo qualche problema di epitrocleite ho iniziato a mettere il multifilo grosso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Racchetta simile a strike 100 Empty Re: Racchetta simile a strike 100

Mar 3 Set 2019 - 14:21
Non so chi sia il tuo consigliere tecnico per i materiali, ma una cosa è certa. di corde e telai non ne capisce un caxxo.
30 kg con un multi -di qualsiasi multi si tratti- su quel telaio sono un'assurdità, ancor più in rapporto al calibro.
Se ti fossi trovato bene a rete e nei colpi di fino con una simile asse da stiro sarei il primo a sorprendermi, ma le soluzioni adottate di seguito all'insorgere di ogni problema sono delle vere chicche...


Non ti è mai venuto il sospetto che tutto potesse dipendere da un'incordatura non esattamente ben fatta (leggi "fatta coi piedi")? Un multi perde pochissima tensione, in condizioni normali non più del 30% in quasi 49 ore. Dopo "2-3 ore" non perde quasi nulla, se non montato in maniera infame.
In compenso, un multi di calibro grosso a tensione estrema fa più danni di un mono morbido a bassa tensione cambiato regolarmente (per inciso, anche i multi si cambiano almeno ogni sei mesi).
Per informazione: un TGV 1.25 se ben montato perde il 19% meno della 1.30, il 26% meno della 1.35 e quasi il 35% meno della 1.40.

Un consiglio, se vuoi una Prince trovati un incordatore degno di tale nome che sappia che possono essere incordate solo a 4 nodi, e nel caso delle versioni O3, con una tecnica particolare. Un montaggio non corretto fa immediatamente decadere la garanzia...

Mi dà quasi fastidio pensare a quanto divertimento in più -e problemi fisici in meno- avresti potuto avere se seguito da un tecnico degno di tale nome... Rolling Eyes
loris66
loris66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.08.19

strike - Racchetta simile a strike 100 Empty Re: Racchetta simile a strike 100

Mar 3 Set 2019 - 16:20
Grazie per l'attenzione. Sicuramente non mi sono espresso bene io. Quel piccolo periodo in cui ho avuto l' epitrocleite giocavo con il monofilo ed avevo la strike. Al tempo della prince andavo da un accordatore che non mi soddisfaceva. Da quando ho montato il multifilo non ho avuto più problemi ne con l' 1.25 ne con il 1.4 (ho comprato una matassa di mia testa) Adesso faccio accordare quattro nodi, ma io di corde non ho mai letto niente e ci capisco ancor di meno. Io sono di Ravenna, ho visto che c' è un negozio a Cesena e proverò a vedere se hanno la racchetta che mi hai consigliato; mi farò dare qualche parere sulle corde da mettere. Io comunque ho bisogno di giocare con corde molto tirate purtroppo, se no non riesco a sentire la palla.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

strike - Racchetta simile a strike 100 Empty Re: Racchetta simile a strike 100

Mar 3 Set 2019 - 21:34
Scusami se insisto, ma l'ultima frase non ha alcun senso.
Come pure tendere le corde tanto.

Comunque, non voglio costringere nessuno a fare alcunché.

Se hai problemi però, ricorda che "chi è causa del suo mal.."
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.