Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionvoglia di ricominciare Emptyvoglia di ricominciare

more_horiz
Buonasera a tutti!
Mi presento, mi chiamo Giorgio ho 44 anni.
Vi illustro la mia situazione: da ragazzo ho preso lezioni di tennis e ho giocato per una decina di anni  anni discretamente e facendo anche qualche torneo (sempre a livello di club pero', eh...).
Poi ho smesso (sapete, il lavoro, la famiglia..). Adesso dopo quasi 20 anni ho una voglia di riprendere a giocare.
Quindi Vorrei un Vostro consiglio su quale modello di racchetta attualmente in commercio possa orientarmi.
Cerco una racchetta versatile e polivalente, da usare adesso per riprendere e che possa accompagnarmi anche per un po', una volta ripreso confidenza con questo magnifico sport.  
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.

descriptionvoglia di ricominciare EmptyRe: voglia di ricominciare

more_horiz
Ciao, direi 300 grammi con piatto corde 100, tipo Prince Beast 100, Head instinct 360 mp,Head Extreme 360 mp (io uso il modello precedente touch e la trovo ottima)... Occhio alle corde, all'inizio per non affaticare il braccio consiglio un multi come head velocity 1.30, tecnifibre multifeel 1.30, ecc...

descriptionvoglia di ricominciare EmptyRe: voglia di ricominciare

more_horiz
ok, Grazie 1000.
vedro' di provarle.

descriptionvoglia di ricominciare EmptyRe: voglia di ricominciare

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Ciao, direi 300 grammi con piatto corde 100, tipo Prince Beast 100, Head instinct 360 mp,Head Extreme 360 mp (io uso il modello precedente touch e la trovo ottima)... Occhio alle corde, all'inizio per non affaticare il braccio consiglio un multi come head velocity 1.30, tecnifibre multifeel 1.30, ecc...


Quoto in toto!
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ben arrivato!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionvoglia di ricominciare EmptyRe: voglia di ricominciare

more_horiz
Grazie a Tutti!

descriptionvoglia di ricominciare EmptyRe: voglia di ricominciare

more_horiz
Ciao e benvenuto, sono d'accordo sul fatto che i telai 300g piatto 100 siano quelli che per versatilità più si adattano a tante tipologie di giocatori, poi in base al tuo stile scegli se preferisci un telaio più classico per un gioco più piatto o una profilata se ami le rotazioni, in ogni caso ottima la scelta di riprendere a giocare.

descriptionvoglia di ricominciare EmptyRe: voglia di ricominciare

more_horiz
buona domenica Giorgio e benvenuto tra noi soprattutto!
discorso telai non darei un consiglio specifico oltre a: prova inizialmente con questi focus 
“non troppo rigido o troppo bilanciato in punta”
buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere