Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

corde Babolat pro extreme Empty corde Babolat pro extreme

Gio 8 Ago 2019 - 14:31
Anche Babolat ha messo a listino un mono low cost come da anni fanno le aziende tedesche.
Come sono queste pro extreme? A quali si possono paragonare?
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

corde Babolat pro extreme Empty Re: corde Babolat pro extreme

Gio 8 Ago 2019 - 19:55
Ciao Andrea, hai posto un'ottima domanda! Dopo la conversazione con te e il gentilissimo Eiffel ho effettuato alcune ricerche e sono giunto alla conclusione che per noi nullità tennistiche l'ideale è avere una corda low cost da allenamento e magari qualche set più pregiato per occasioni particolari. 
In fin dei conti sono arrivato a questa conclusione dopo aver giocato con un 3.4 che è il secondo singolarista di un circolo di Taranto che ha vinto il campionato regionale over 45 a squadre. Abbiamo giocato 3 set e li ho vinti tutti e 3 con lo stesso punteggio (6/1): i primi due con le mie Radical FXP incordate a 2 nodi con Red Code (per la "gioia" di Eiffel), il terzo provando la Yonex Ezone 98 del mio amico, incordata con Solinco Tour Bite (una signora corda) sempre a 2 nodi (dal nostro amico commerciante onesto che rilascia scontrino fiscale). Non lo dico per vantarmi, perché sono consapevole di essere una nullità tennistica e che ho giocato con un ottimo amatore, ma perché credo che le racchette e le corde contino molto poco: uno che sa giocare adatta il proprio stile di gioco all'attrezzatura!
Poi sicuramente un incordatore preparato e onesto è in grado di dare un quid pluris e va retribuito adeguatamente ma se ci dovessero dire che la corda regge una dozzina di ore secondo me dovremmo acquistarla!
Vediamo cosa ne pensa il grande Eiffel o qualcuno che l'ha provata. Grazie a tutti, ciao.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

corde Babolat pro extreme Empty Re: corde Babolat pro extreme

Gio 8 Ago 2019 - 20:09
Ciao e complimenti! 
Comunque hai giocato con materiale di ottima qualità, penso che queste babolat pro extreme non siano all'altezza delle red code e delle tour bite... il prezzo non è sempre indice di qualità di una corda ma una corda con un marchio blasonato venduta a basso prezzo è sempre da poche pretese...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde Babolat pro extreme Empty Re: corde Babolat pro extreme

Gio 8 Ago 2019 - 20:52
Una delle peggiori corde monofilmento di sempre.
Costa più di una pro's pro, ma riesce a valere mediamente di meno... Rolling Eyes

La 1.30 è letteralmente indegna.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

corde Babolat pro extreme Empty Re: corde Babolat pro extreme

Ven 9 Ago 2019 - 13:47
ok, come pensavo!  Smile Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.