Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Nuova Blade 2019Oggi alle 20:12fedmex
PURE AERO 2019Oggi alle 13:52Eiffel59
Andy MurrayOggi alle 10:12andyvakgj
BLADE 104 2017Ieri alle 21:46S&V
Nuove Burn CVIeri alle 21:15Eiffel59
epitrocleiteIeri alle 12:55Ragus

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322

Profilo giocatore
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

il Sab 20 Lug 2019 - 8:45
Incuriosito da questo telaio chiedo qualche parere da chi lo utilizza e dagli esperti.Parlo della versione 98 295 gr e magari differenze rispetto  alla yonex vcore sv 98.
Grazie
pasiut
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96

Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

il Lun 22 Lug 2019 - 17:48
Ciao,
Non ho la versione 360 ma la Touch,credo che nn cambi moltissimo.
Per quanto mi riguarda Dopo un mese di utilizzo non posso che parlarne bene.
Ci sono arrivato dopo anni di sole profilate e rappresenta imho una soluzione ideale per chi vuole una racchetta di impostazione tradizionale senza pagare troppo dazio in termini di maneggevolezza e tolleranza.
Ha uno ss bello grosso e la palla viaggia forte per i suoi 295 g.
Tutto questo riferito alla mia tecnica di giocatore che oscilla fra la terza alta e la quarta bassa.
È una racchetta che puoi sfruttare a tutto tondo e che nn affatica nelle partite tirate che vanno per le lunghe.
Paga un po’ di pegno per quanto riguarda lo spin ma tutto nn si può avere...
misterrovescio
misterrovescio
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

il Lun 22 Lug 2019 - 22:34
Grazie e complimenti x il tuo livello.Infatti e' una bella racchetta ma ,x quel poco che l'ho provata,paga la maggiore maneggevolezza con una palla meno pesante ,perlomeno rispetto alla vcore 98 .Sicuro poi dovrei provarla con le stesse corde x avere un riferimento piu' preciso
pasiut
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96

Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

il Lun 22 Lug 2019 - 23:14
Non ho avuto il piacere di provare la Yonex ma.....
La palla con la Radical viaggia quanto basta e poi entra in campo il tipo di giocatore che si è e la categoria alla quale si appartiene.
Provo a spiegarmi:
Ci sono sicuramente racchette più prestazionali ma la mia esperienza e le mie caratteristiche mi hanno sempre portato a prediligere racchette che mi supportassero piuttosto che racchette da sopportare.
Le partite almeno fino ad un certo livello (da 3.2/3.1 in su)
Difficilmente le vedo vincere con i vincenti.
Mi chiedo a che pro avere un attrezzo iper performante che mi fa tirare più forte per pochi colpi se poi le partite sono fatte di testa,gambe,difesa e meno errori possibili?
Questa Mp secondo me nn è sicuramente la miglior racchetta possibile ma se uno ha una buona tecnica fa giocare bene.
Tira meno forte di altre?probabilmente si!!
La sua potenza è sufficiente per un tennista amatoriale come siamo per la maggior parte di noi?decisamente si!!!
Quindi se ti stuzzica l’idea di provarla prendila e giocaci,avrai un’ottima alleata,non perderai perché la palla viaggia un po’ meno.
Scusa se mi sono dilungato troppo!!😂😂

misterrovescio
misterrovescio
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

il Lun 22 Lug 2019 - 23:35
Vero...hai perfettamente ragione e anche io ho sempre amato le racchette facili.Sicuramente la riprovero' solo che non vorrei incasinarmi ancora di piu'...ora che ho ripreso a giocare con una certa regolarita' con la vcore 98 me la posso battere  con i 4/1 ,sbaglio poco  e ho sicurezza...vale la pena ricominciare con un'altra racchetta ,diciamo dello stesso segmento,che in piu' mi darebbe solo un po' di maneggevolezza in piu'? Forse si ,ma dovrei ricominciare da capo con un altro telaio ora che inizio a trovare feeling con la yonex e cosi' la racchettite non finira' mai...
Permessi di questa sezione del forum: