Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Sab 20 Lug 2019 - 8:45
Incuriosito da questo telaio chiedo qualche parere da chi lo utilizza e dagli esperti.Parlo della versione 98 295 gr e magari differenze rispetto  alla yonex vcore sv 98.
Grazie
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Lun 22 Lug 2019 - 17:48
Ciao,
Non ho la versione 360 ma la Touch,credo che nn cambi moltissimo.
Per quanto mi riguarda Dopo un mese di utilizzo non posso che parlarne bene.
Ci sono arrivato dopo anni di sole profilate e rappresenta imho una soluzione ideale per chi vuole una racchetta di impostazione tradizionale senza pagare troppo dazio in termini di maneggevolezza e tolleranza.
Ha uno ss bello grosso e la palla viaggia forte per i suoi 295 g.
Tutto questo riferito alla mia tecnica di giocatore che oscilla fra la terza alta e la quarta bassa.
È una racchetta che puoi sfruttare a tutto tondo e che nn affatica nelle partite tirate che vanno per le lunghe.
Paga un po’ di pegno per quanto riguarda lo spin ma tutto nn si può avere...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Lun 22 Lug 2019 - 22:34
Grazie e complimenti x il tuo livello.Infatti e' una bella racchetta ma ,x quel poco che l'ho provata,paga la maggiore maneggevolezza con una palla meno pesante ,perlomeno rispetto alla vcore 98 .Sicuro poi dovrei provarla con le stesse corde x avere un riferimento piu' preciso
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Lun 22 Lug 2019 - 23:14
Non ho avuto il piacere di provare la Yonex ma.....
La palla con la Radical viaggia quanto basta e poi entra in campo il tipo di giocatore che si è e la categoria alla quale si appartiene.
Provo a spiegarmi:
Ci sono sicuramente racchette più prestazionali ma la mia esperienza e le mie caratteristiche mi hanno sempre portato a prediligere racchette che mi supportassero piuttosto che racchette da sopportare.
Le partite almeno fino ad un certo livello (da 3.2/3.1 in su)
Difficilmente le vedo vincere con i vincenti.
Mi chiedo a che pro avere un attrezzo iper performante che mi fa tirare più forte per pochi colpi se poi le partite sono fatte di testa,gambe,difesa e meno errori possibili?
Questa Mp secondo me nn è sicuramente la miglior racchetta possibile ma se uno ha una buona tecnica fa giocare bene.
Tira meno forte di altre?probabilmente si!!
La sua potenza è sufficiente per un tennista amatoriale come siamo per la maggior parte di noi?decisamente si!!!
Quindi se ti stuzzica l’idea di provarla prendila e giocaci,avrai un’ottima alleata,non perderai perché la palla viaggia un po’ meno.
Scusa se mi sono dilungato troppo!!😂😂

misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Lun 22 Lug 2019 - 23:35
Vero...hai perfettamente ragione e anche io ho sempre amato le racchette facili.Sicuramente la riprovero' solo che non vorrei incasinarmi ancora di piu'...ora che ho ripreso a giocare con una certa regolarita' con la vcore 98 me la posso battere  con i 4/1 ,sbaglio poco  e ho sicurezza...vale la pena ricominciare con un'altra racchetta ,diciamo dello stesso segmento,che in piu' mi darebbe solo un po' di maneggevolezza in piu'? Forse si ,ma dovrei ricominciare da capo con un altro telaio ora che inizio a trovare feeling con la yonex e cosi' la racchettite non finira' mai...
nepo78
nepo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.08.19

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Mer 25 Set 2019 - 19:16
Io uso la sv98, ma voglio cambiare sto testando varie racchette, vcore98 buona sulla scia della sv, gravity interessante ma non mi ha fatto innamorare, radical mp provata gli scorsi giorni, mi è piaciuta moltissimo, facile e aggressiva, montava mono luxilon oro a 22kg,palla pesante, fa bene tutto unico neo poco top spin per il resto mi ha sorpreso in positivo, per ora è in testa ai test provati, ora non mi resta che provare la clash tour più per curiosità e la Beast 98, che non trovo se non da TW ma ho paura che me la spediscano con un set up che non mi permetta di valutarla. Cmq ti consiglio di testarla la radical ottimo telaio.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 12:01
Buongiorno a tutti,
ragazzi su questa racchetta il multifilo head velocity è "bestemmia" o si può utilizzare? io ho sempre montato multifilo sulle mie racchette e vorrei provare questa ma leggo che le corde consigliate sono tutte "mono".

In caso di risposta affermativa (cioè che si possa montare il multifilo), a che tensione e che calibro per le multi head velocity?

Ed altra domanda, è molto più rigida e tosta della Speed mp graphene 360? che ho provato ma che non mi ha entusiasmato... e cercando qualcosa che abbia più spinta, stavo pensando alla radical, ma non vorrei che avesse poi conseguenze negative sul braccio/gomito, dal momento che in precedenza ho usato una prokennex.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 12:51
Non è "bestemmia" ma se la casa indica come opportunità il meno reattivo Reflex 130 a tensione alte (25/24) c'è una giustificazione.

Al caso comunque solo come "ultima ratio" e solo se vuoi tocco a rete  Very Happy (scusa, ma coniugare "tocco a rete" e "Radical" nello stesso periodo mi fa cappotta'...) Utile come le ruote slick sul ghiaccio, meglio se nero  Twisted Evil.

La GRad360MP èl'8% più rigida della Speed 360MP ma solo il 5% più vibrante e per meno tempo a parità di setup teorico.
Peraltro come già spiegato va tutto contestualizzato a modello e tensione della corda: se monti un armeggio totalmente errato su un telaio rigido come la Ki5/300 ti fai del male indipendentemente dal fatto del Kinetic….
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 13:01
Sempre puntuale e preciso.

Eiffel approfitto del fatto che tu mi hai seguito anche nell'altro theard della speed mp e quindi mi hai seguito e consigliato, proprio sulla scorta del tuo suggerimento nell'ultimo post mi sono rivolto alla radical, perchè tu mi consigliavi questa se volevo un aggeggio più potente.

La speed l'ho trovata un pò impegnativa a livello di manovrabilità o forse perchè ero un pò stanco io non lo so ma queste sono state le sensazioni, la radical al confronto è meno "tosta" da questo punto di vista o è più impegnativa ancora della speed? Pensavo di no per via dei suoi 5grammi più leggera e della maggior spinta gratuita. Mi frena come ti dicevo la sua alta rigidità.

Quindi se prendessi questa, che settaggio mi consigli tu? e a che tensioni?

Infine, cosa pensi delle prestige s? potrebbe anch'essa aiutarmi per facilità di gioco? o il suo piatto 95 è troppo proibitivo?

Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 13:22
pasiut ha scritto:Non ho avuto il piacere di provare la Yonex ma.....
La palla con la Radical viaggia quanto basta e poi entra in campo il tipo di giocatore che si è e la categoria alla quale si appartiene.
Provo a spiegarmi:
Ci sono sicuramente racchette più prestazionali ma la mia esperienza e le mie caratteristiche mi hanno sempre portato a prediligere racchette che mi supportassero piuttosto che racchette da sopportare.
Le partite almeno fino ad un certo livello (da 3.2/3.1 in su)
Difficilmente le vedo vincere con i vincenti.
Mi chiedo a che pro avere un attrezzo iper performante che mi fa tirare più forte per pochi colpi se poi le partite sono fatte di testa,gambe,difesa e meno errori possibili?
Questa Mp secondo me nn è  sicuramente la miglior racchetta possibile ma se uno ha una buona tecnica fa giocare bene.
Tira meno forte di altre?probabilmente si!!
La sua potenza è sufficiente per un tennista amatoriale come siamo per la maggior parte di noi?decisamente si!!!
Quindi se ti stuzzica l’idea di provarla prendila e giocaci,avrai un’ottima alleata,non perderai perché la palla viaggia un po’ meno.
Scusa se mi sono dilungato troppo!!😂😂

Perdonami ma se non sbaglio la nuova Prestige S ha piatto 99 295gr bilanciamento 32.5. inerzia 290 mentre la radical 360 295 32.5 inerzia 295... Rifletterei anche su questo.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 13:27
Forse volevi rispondere a me Very Happy 

Ovviamente parlavo del modello 2018 della graphene touch prestige S, quella con il piatto 95, peso 295, bilanciamento 325
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 13:43
Sality74 ha scritto:Forse volevi rispondere a me Very Happy 

Ovviamente parlavo del modello 2018 della graphene touch prestige S, quella con il piatto 95, peso 295, bilanciamento 325
Si vero ho fatto confusione Very Happy . Comunque si, pensavo ti riferissi al modello nuovo, il precedente è quello che hai specificato tu. Siccome il mio istruttore è un amante della radical in tutte le sue declinazioni. Quindi la conosco bene.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 13:56
Làssa perde' la Prestige S Touch  Shocked

La Radical  è ovviamente meno manovrabile (inerzia maggiore), la spinta non è mai "aggratis", e da qualche parte la si paga... 

Sulla GRad360MP montiamo una montagna delle nostre  Starburn Mario a 23/22 (ovviamente 4 nodi), diverse Head Hawk Touch ed ultimamente qualche Dunlop EXplosive Red.entrambe a 22/21 e calibro 125.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 14:03
Bene grazie, quindi se ho fatto fatica con la nuova speed, sarebbe ancora peggio con la radical.....

Tra la vecchia radical(graphene touch) e la nuova (graphene 360) c è molta differenza?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 14:09
L'ultima è un pelo più facile, ma per la differenza di resa, puoi prendere la vecchia...
Si somigliano?
Si, vagamente…. Suspect
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 14:23
nel senso che la "vecchia" in campo rende maggiormente?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 14:27
Sality74 ha scritto:Tra la vecchia radical(graphene touch) e la nuova (graphene 360) c è molta differenza?
Si, e vuoi giocarci in full multi,  decisamente migliore la 360. E' più rigida ed ha un piatto corde/ovale molto stabile. X i mono io preferisco la Touch o ancor meglio la XT
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 14:34
Bene, grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 15:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai pensato alla Instinct MP 360?
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 16:05
Si, anche se non ho poi approfondito la cosa.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 16:11
Forse ti conviene approfondire.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 19:49
Valuterò anche quella   Rolling Eyes 

Tu hai avuto modo di testarla? Confrontandola alla radical?

grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Gio 12 Mar 2020 - 20:10
Io ho provato la radical touch che ha il mio istruttore che ti dirò non mi è dispiaciuta affatto. Incordata con Rip Control 120 a 23kg. La Instinct l'ho provata poco per esprimere un parere ma non malaccia e molto maneggevole per i miei gusti, meglio della touch che ha il mio compagno di doppio in D3. Però ho giocato poco per esprimere un giudizio.
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Lun 16 Mar 2020 - 15:23
Su TWE ci sono le vecchie Radical MicroGel....sono rimanenze di magazzini o Head le ha rifatte?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP  Empty Re: HAED GRAPHENE 360 RADICAL MP

Lun 16 Mar 2020 - 15:26
Toroscatenato ha scritto:Su TWE ci sono le vecchie Radical MicroGel....sono rimanenze di magazzini o Head le ha rifatte?
Se non sbaglio rifatte.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.