Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roger Federer

+33
rogermaestro555
Roger75
gabr179
drichichi
blwi85
sampras63
rafapaul
kingkongy
Iron
Cienfuegos
framan
nw-t
mattiaajduetre
andyvakgj
Riki66
Stefano74
andrea scimiterna
DinoP
tennista scarso
Uboat75
Ysuerte
LukeBWBW
Skagli
wetton76
Natse
fedmex
Max1966
st13
taglia1964
wtgger
Matusa
MarcoS68
tempesta
37 partecipanti
Andare in basso
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 7 Empty Roger Federer

Lun 21 Gen 2019 - 17:36
Promemoria primo messaggio :

Il 100° titolo arriverà a Basilea.
Ma quale infortunio, TisTsi ha giocato meglio, punto (ha fatto un punto in più anche nel 1 set)!

Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Ven 15 Nov 2019 - 0:05
nw-t ha scritto:Te hai solo culo che Roger non ti legge qui su Passion...se non stasera sulla telecamera x te disegno del dito medio e poi ...X cienfuegos
K Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Ven 15 Nov 2019 - 7:47
PRIMO SET:
83% sulla prima di servizio
100% sulla seconda

... ditemi che è "normale" uno con questi numeri contro Djokovic
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Ven 15 Nov 2019 - 12:43
kingkongy ha scritto:PRIMO SET:
83% sulla prima di servizio
100% sulla seconda

... ditemi che è "normale" uno con questi numeri contro Djokovic
Un extraterrestre poco terrestre e molto extra  Shocked affraid
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Ven 15 Nov 2019 - 14:48
nw-t ha scritto:Te hai solo culo che Roger non ti legge qui su Passion...se non stasera sulla telecamera x te disegno del dito medio e poi ...X cienfuegos

Ma dai che gli ho portato fortuna...

Comunque ha alzato tantissimo il livello contro il robotnole, nelle prime 2 partite era sembrato un altro giocatore.
Ora ha un'occasione incredibile non avendo più in tabellone il serbo e quasi certamente Nadal
ma se NON VINCE questo torneo dal 2011 un motivo ci sarà....
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Ven 15 Nov 2019 - 15:01
Stefano74 ha scritto:
nw-t ha scritto:Guarda (...che poi lo sai bene anche da solo...) il pubblico è SEMPRE schierato in qualsiasi parte del mondo x Roger...anche in Spagna  Very Happy
Concordo in pieno ma credo che non possa essere altrimenti, il pubblico del tennis non è un pubblico di ultras sfegatati è più che altro un pubblico di appassionati molto spesso praticanti, detto questo non puoi non schierarti anche un minimo dalla parte di Roger, è corretto leale una meraviglia vederlo giocare in sostanza incarna l'anima stessa del tennis. Cool

Non ci sono ultras sfegatati?? Ma hai visto (e sentito) le tribune ieri piene di arzilli pensionati vestiti manco fosse Halloween o Carnevale urlare la qualunque?? Non sembrava certo un pubblico equilibrato e sportivo.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Ven 15 Nov 2019 - 15:38
L’unico ultras sfegatato sei tu cianfe Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 0:31
Rogerrrrrrrrrrrrr 

“nell’immenso di se o nell’immenso di se...mpre?” QUESTO è il dilemma è altro discorso ... “non s’ha da fare!”
G
O
A
T



Ciaooooo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 10:19
Cienfuegos ha scritto:Ora ha un'occasione incredibile non avendo più in tabellone il serbo e quasi certamente Nadal
ma se NON VINCE questo torneo dal 2011 un motivo ci sarà....
Guarda che il "TUO SUPEREROE" preferito non ne ha MAI VINTO 1, e anche quest'hanno ha portato a casa questo...direttamente dalle sue bottigliette
Roger Federer - Pagina 7 Ritent10
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 17:19
Tsitsipas l'ha intelligentemente messo a correre e gli anni si son visti tutti
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 17:35
Stefanos Tsitsipas da Atene supera facilmente R.F. 6/3 6/4;ha dato allo svizzero una lezione di tennis, tattica e personalità (per la seconda volta, dopo gli Aus Open).
Se non vince dal 2011 non c'è un motivo ma MOLTI....

dai new-t guarda il lato positivo, domani ti si è liberata la domenica pomeriggio :-)))
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 18:22
La partita di finale la guardo sempre, perchè io AMO il tennis al contrario di te. Con Federer o senza Federer in finale. Oggi ha vinto sicuramente chi HA GIOCATO in toto la partita, x tenuta fisica e FORZA (e i 21 anni di Tsitsipas e i suoi 2 metri han fatto la differenza) + la tattica di gioco ce non è stata azzeccata da parte di Federer. Invece di cercare palle scariche di forza e lavorate con il back, ha cercato lo scambio di ora dopo il greco non soffriva affatto la palla di Federer.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 18:56
Si infatti Fed ha tirato e non giocato palle scariche per poi acellerare. In pratica così si è trovato sempre in corsa che Tsitsipas gli giocava sempre e solo nel punto più lontano.Non riusciva mai a recuperare campo
Le poche volte che lo ha fatto, ha funzionato.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 19:06
nw-t ha scritto:

La partita di finale la guardo sempre, perchè io AMO il tennis al contrario di te. Con Federer o senza Federer in finale. Oggi ha vinto sicuramente chi HA GIOCATO in toto la partita, x tenuta fisica e FORZA (e i 21 anni di Tsitsipas e i suoi 2 metri han fatto la differenza) + la tattica di gioco cHe non è stata azzeccata da parte di Federer. Invece di cercare palle scariche di forza e lavorate con il back, ha cercato lo scambio di ForZa doVE il greco non soffriva affatto la palla di Federer.

Scusate...ma la tastiera del notebook mi stà tradendo spesso ultimamente. Non avevo fatto in tempo a correggere
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 20:09
Federer ha perso semplicemente perché ha fatto 17 errori forzati col dritto e solo 7 vincenti.
26 errori non forzati totali mentre con Djokovic sono stati 5....
Troppo impreciso anche in situazioni comode,il penultimo punto con un dritto comodissimo sbagliato nettamente è il riassunto della partita
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 20:29
Iron ha scritto:Federer ha perso semplicemente perché ha fatto 17 errori forzati col dritto e solo 7 vincenti.
26 errori non forzati totali mentre con Djokovic sono stati 5....
Troppo impreciso anche in situazioni comode,il penultimo punto con un dritto comodissimo sbagliato nettamente è il riassunto della partita
Palle comode? Ma hai "visto bene"? La palla di Tsitsipas era sempre bella carica di rotazione...provate a tirare semipiatto il vincente a quella velocità di gioco
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Sab 16 Nov 2019 - 20:38
nw-t ha scritto:
Iron ha scritto:Federer ha perso semplicemente perché ha fatto 17 errori forzati col dritto e solo 7 vincenti.
26 errori non forzati totali mentre con Djokovic sono stati 5....
Troppo impreciso anche in situazioni comode,il penultimo punto con un dritto comodissimo sbagliato nettamente è il riassunto della partita
Palle comode? Ma hai "visto bene"? La palla di Tsitsipas era sempre bella carica di rotazione...provate a tirare semipiatto il vincente a quella velocità di gioco
Si,visto bene...ho scritto ANCHE in situazioni comode, significa che non tutte lo erano,il penultimo punto per esempio lo era...
Molti errori sono in situazioni dove non cerca il vincente.

Ripeto 17 errori e 7 vincenti con uno dei migliori colpi della storia è un dato che fa pensare ad un giorno di poca lucidità
Naturalmente il greco ha fatto la sua partita altrimenti non vinci una semifinale 2-0 contro Federer
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Dom 17 Nov 2019 - 8:14
...un Federer un po' "emotivo". Non è un'idea brillantissima giocare outside sul gioco outside di uno come Tsitsipas...per nulla!
Però lui voleva dimostrare di essere più forte sul picchia-picchia. Per carità, alcuni anticipi meravigliosi in risposta ma, come detto, 17 errori forzati! E farsi rimontare 40-0 il contro-break (primo set) per cercare il colpo a effetto... Boh?! Peccato.
Detto questo... Tsitsipas tira delle gran lecche!
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Dom 17 Nov 2019 - 10:11
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:

La partita di finale la guardo sempre, perchè io AMO il tennis al contrario di te. Con Federer o senza Federer in finale. Oggi ha vinto sicuramente chi HA GIOCATO in toto la partita, x tenuta fisica e FORZA (e i 21 anni di Tsitsipas e i suoi 2 metri han fatto la differenza) + la tattica di gioco cHe non è stata azzeccata da parte di Federer. Invece di cercare palle scariche di forza e lavorate con il back, ha cercato lo scambio di ForZa doVE il greco non soffriva affatto la palla di Federer.


Scusate...ma la tastiera del notebook mi stà tradendo spesso ultimamente. Non avevo fatto in tempo a correggere

Ti scusiamo anche perchè sappiamo che le lacrime versate sulla tastiera per la sconfitta, essendo comunque dei liquidi, interferiscono con il perfetto funzionamento della stessa.
Per precauzione, a tutti i tifosi di R.F., si consiglia anche anche di non mangiare goat cheese per una settimana.

Tornando alla partita, l'ha persa sin dal sorteggio perchè pur vincendolo ha lasciato battere per primo Tsitsipas per cercare di sorprenderlo ma in realtà ha finito per fare un primo set sempre da inseguitore e tutti sanno che dà il meglio quando fa una partita al comando.


Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Dom 17 Nov 2019 - 12:22
tutti lo sanno tranne lui, forse ha bisogno di un tuo coaching
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Dom 17 Nov 2019 - 14:43
Iron,
Se due giocatori che sanno tirare s'incontrano e tirano entrambi durante la partita, vincerà sempre chi ne ha di più alla fine, perché tirare costa in energie psico-fisiche.
I gratuiti sono statisticamente la più gran inutile balla perché non dicono in che condizione hai tirato il gratuito. Se io ti mando la palla a 8 metri di distanza e forte, ci arrivi anche decentemente e la mandi in rete, statisticamente è un gratuito, in realtà sono io che ti ho forzato alle condizioni di fare il gratuito. Se mi rimandi una palla normale e te sei fuori posizione ti faccio il punto.
Ora, se io so' che ne ho meno di te che ne hai 21 e io 38, se ci mettiamo a spingere entrambi, ed entrambi sappiamo bem spingere, per cui siamo sempre a colpire in corsa, chi vince ? Di sicuro non io che ne ho 38.
Ovvero il numero dei gratuiti è dipeso dal fatto che Tsitsipas ha costretto Fed a colpire perennemente in corsa, e colpire in corsa è due volte più difficile che colpire in posizione. Ma non lo è altrettanto difficile per Tsitsipas che ha fiato e gambe di 21 anni. Lui ci arriva meglio e per più tempo di Fed.
Ora, se io sono il vecchietto di 60 anni con talento e gioco con uno di 20 che di talento ne ha, ma non tanto quanto me, sporco il gioco per evitare lui si appoggi e diventi tergicristallo, che se giochiamo a tergicristallo io farò 30 gratuiti e lui 10, per ovvi motivi di tenuta.
Allora che faccio, palle lente e possibilmente sporche, alte o basse o con effetto, mantengo le diagonali, ovvero evito al massimo gli spostamenti e mi do' sempre il tempo per recuperare posizione in campo. Poi t'infilo appena potrò, perché io di talento ne ho un pochino più di te.
Fed ha fatto il contrario, dettato dal suo ego, non perché ha trovato la giornata balorda.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Ven 10 Gen 2020 - 19:57
Greta vs Federer 1 a 0 neglih2h :-)
Roger wakeupnow
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Mar 28 Gen 2020 - 10:01
FEDERER assolutamente IRREALE!!!

Nel quarto set annulla 7 match-point, SETTE, a Sandgren (che aveva eliminato i nostri tennisti top, Berrettini e Fognini).

Non so se vincerà questi Australian Open, ma per me al momento è il GOAT!

C'è chi considera superiori Djokovic o Nadal...questione di gusti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Mar 28 Gen 2020 - 13:01
Oggi vedendo gli hi-light dei 7 match point su almeno 2 un pò di braccino sulla voleè Sandgren l'ha avuta....andata di LUSSO
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Mar 28 Gen 2020 - 13:26
Sì sì il goat eroico batte johnson n.75, krajinovic n.41, Millman n.47, Fucsovic n. 67 e, dulcis in fundo, Sandgren (che ha comunque il merito di aver eliminato la fogna, al quale si devono fare i complimenti per aver buttato un'occasione del genere come ha anche sottolineato Paolino Canè) n. 100!!!! Un tabellone che nemmeno un torneo 250 ATP....
Comunque, col robotnole (che ha avuto un tabellone simile) farà meno di 15 game.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Mar 28 Gen 2020 - 15:04
wetton76 ha scritto:FEDERER assolutamente IRREALE!!!

Nel quarto set annulla 7 match-point, SETTE, a Sandgren (che aveva eliminato i nostri tennisti top, Berrettini e Fognini).

Non so se vincerà questi Australian Open, ma per me al momento è il GOAT!

C'è chi considera superiori Djokovic o Nadal...questione di gusti.
Irreale ......Sandgren nei 7 mach point mi sembra abbia fatto 7 errori non forzati.
Siamo obbiettivi , questo se l’è fatta sotto .
Con Nole non vincerà nemmeno un set a parere mio .
Al top della condizione Nole ( che è quello che mi piace meno ) è il più forte .
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 7 Empty Re: Roger Federer

Mar 28 Gen 2020 - 17:04
Erano sempre sette palle match da vincere, il braccio non gli ha tremato a Federer, quell'altro poi non è che tirasse delle "mozzarelle"...per me è stata una partita incredibile, come pure quella con Millman.

Djokovic anche per motivi anagrafici è il favorito, tuttavia preferisco vedere una finale con Federer.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.