Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Nuove Pure Strike 2019

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
Quarantazero
Phoenix
Ale2021
andreaforrest
Bucciagialla
Mauri8891
woobi
Kaoss11
novak 97
Andrew85
Jacopo28
Fedolester
Young.8
matrix77
Andrea0
taglia1964
pacianka
johnnyyo
Alex_Jimbo
andyvakgj
Eiffel59
Soros
faber65
drichichi
giacomowrc
simoc90
Jessie Malone
carletto
BANCI LORENZO
Giab71
Tennis Forever
Alex_B
Franky_Grs
Robirat
insideout
vinvic
Pinoli
ciro.carrotta
revolta
xbnxrx
Jimbo77
giococlassico75
T_Muster
nicpett
wtgger
mbonnab
RenaTheWiz
SasàRm
Lucasss
nw-t
Alessandro
tennista scarso
matador66
onehandedbackhand
Paolo070
Juan Carlos Ferrero
dan73
61 partecipanti

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyNuove Pure Strike 2019

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono uscite... apriamo le danze? Mi piacerebbe in particolare conoscere impressioni e consigli su corde per la 98"... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Un po' meno rigida la RPM Power, anche se la durata ne risulta ridotta.
Non è comunque telaio da mono soft, al limite da ibridi.
Non che non si possano montare armeggi più "turistici", ma ha la stessa logica di montare gomme da strada su una F.1

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario, con RPM Rough 125 21/20 4 nodi, bella corda mi trovo bene, manovro bene la palla e riesco a fare un po’ quello che voglio piatto kick slice spin e back tutto insomma
Uso Tensione 21-20 sulla pure strike nuova
La Wilson Revolve Spin 125 a 22/21 sempre 4 nodi.
Questa invece l’ho trovata strana, rigida quasi secca non saprei come esprimere queste sensazioni. Ci gioco spingo ma manovo meno la palla come vorrei, forse non mi sta molto sul piatto ho la sensazione che esca velocemente e piata. Ora voglio riprovare anche la tf red code e poi decidere ma la rpm rough mi piace molto

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Il problema della Revolve spin è la scarsa reattività, che obbliga a  tendere le corde un po' di più per rendere al meglio ma al contempo le rende più secche facendo perdere in parte prorio la sensazione "fisica" dell'impatto.


Forse della RedCode proverei la Wax, e di TF, in generale, la IceCode.

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la risposta concordo con te che sia un bel telaio l’ho scelto apposta 😅.Ho giocato tutto lo scorso anno con la yonex Vcore 98 telaio che ho dovuto abbandonare perché mi stancava troppo a livello fisico.. (nel senso che se non colpivo bene sia con gambe e precisione la palla non mi camminava mi si fermava sul piatto corde ) mentre con La nuova pure strike più potenza generale più sweetspot e facilità d’uso a mia impressione, premetto che sono un 4/2 4/1 con rovescio ad una mano .
Quindi sia di ibridi oppure di mono cosa mi consiglieresti.!?
Ho provato finora element1.25 , rpm team 1.25 , rpm rough 1.25 e solo quest’ultime mi hanno dato qualcosa in più a livello di spin e comfort

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Grazie Mario proverò anche la wax e la ice anche se con la rom ho un ottimo feeling 😘

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Alex, dai una provata anche alla RPM Power.
Con le tue problematiche precedenti potrebbe essere un bell'aiuto...

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz

Buongiorno attualmente sulla mia strike 98 uso le rpm team 1,25 mi trovo bene però ero incuriosito di provare un incordatura ibrida su internet ho trovato questi due pacchetti: rpm blast 1,25 con budello naturale Vs 1,30 il secondo pacchetto è Rpm power 1,25 con il multi Xcel 1,30 cosa ne pensate? Rispetto alle rpm team cosa avrei in piu? Grazie mille💪💪

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Blast/VS si ma solo a livello agonistico e/o preferibilmente in reverse o la Blast "succhia" troppe prestazioni; a livelli medi più logico RPM Power/XCel che si può usare in entrambe le soluzioni sulla Strike.
Ovviamente, rispetto al full RPM Team, avrai più confort ed universalità d'uso, anche se si perderà in incisività nei colpi di chiusura...

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Ho 29 anni classifica 4.1 mi alleno regolarmente e sono in crescita pensi sia meglio rimanere sulle rpm team? Meglio un livello piu alto per le vs/rpm blast o me le posso gia permettere? Grazie mille come sempre

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Se proprio vuoi provare un ibrido eviterei Blast/VS....se hai già qualche esperienza di ibridi (correttamente abbinati e montai) si, ma solo in reverse, 23/21.5.
Per sfruttarlo appieno in "classico" ci vuole almeno un buon terza alta.

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Ok grazie mille

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Le RPM Power sulla strike 100 vanno bene 21/20 per provarle la prima volta?
Rispetto alle armour soft e rispetto alle RPM rough in termini di confort cosa devo aspettarmi?

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Per la Power salirei un kg (22/21).
Comunque, anche a 21/20, la più confortevole rimane la Armour Soft.

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Invece sulla strike 100 quali multifilo sono adatti?
La x-one no?
Multifeel, rexis, etc?

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Più i secondi che hai detto, certamente.
Mai un cpoliammidico non rivestito, l'X-One primo tra tutti. Bellissimo..su una Prestige MP, o su una Phantom 93P 18x20 in calibro 124.
Non certo su telai di nuova generazione con inerzie e dinamiche di risposta che le straccerebbero in un amen.
E comunque di norma non si montano mai multi su telai ad alte prestazioni se si pensa di sfruttarli a lungo od al massimo delle capacità.

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Come la vedete una moto soft 1.24 su questo telaio ed eventualmente a che tensione?

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Ho chiesto al mio incordatore di fiducia di mettermi le power (sulla strike 100) 22/21 o 21/20 a seconda di come pensava fosse meglio conoscendo il mio gioco.
Me le ha messe, su sua iniziativa, 20/19, perché vedendo la corda per la prima volta, ha detto che per il mio gioco era la migliore tensione secondo lui.
Dopo 30 minuti in cui sentivo la corda un minimo rigida (rispetto alle armour soft), ho iniziato a sentire la palla che entrava molto nel piatto corde, e il risultato era sia meno spin, meno potenza (forse simile ma con meno controllo) e meno controllo rispetto alle armour soft 20/19.
Adesso mi chiedo se dare un’altra chance alle power facendole 22/21 (considerando che a 19 kg si snaturino proprio le corde) oppure rimanere sulle armour senza altra possibilità (ricerco un minimo di potenza in più).
La sensazione più fastidiosa e’ la poca sensibilità sulla palla, che sprofonda troppo nel piatto corde...

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Se mi permettessi di fare di mia iniziativa senza darne avviso al cliente mi sputerei in faccia da solo. Twisted Evil
Forse ti conoscerà, ma non conosce affatto la corda né il perché di determinate scelte.
Se evitasse iniziative siffatte sarebbe simpatico.
Pari tensione con la Armour Soft se vuoi un parametro di riferimento corretto, o 22/21 come consigliato per maggiori prestazioni.
Al limite usandola dopo averla fatta "riposare" sei ore dall'incordatura.

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se mi permettessi di fare di mia iniziativa senza darne avviso al cliente mi sputerei in faccia da solo. Twisted Evil
Forse ti conoscerà, ma non conosce affatto la corda né il perché di determinate scelte.
Se evitasse iniziative siffatte sarebbe simpatico.
Pari tensione con la Armour Soft se vuoi un parametro di riferimento corretto, o 22/21 come consigliato per maggiori prestazioni.
Al limite usandola dopo averla fatta "riposare" sei ore dall'incordatura.

Quindi scusa, siccome sono duro....quindi adesso che è 20/19 posso confrontarla esattamente con la armour soft. E quindi le sensazioni che ho sono da considerarsi attendibili?
Se la facessi 22/21 dovrei aspettarmi un minimo di prestazioni migliori, ma non stravolgimenti, se ho capito bene....

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
e su la tour che corde consigliate e a che tensioni?

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Come scritto, pari tensione ti darà pure un riferimento corretto con la Armour Soft, ma non è la tensione corretta per la Power.
Se dico 22/21 è perché ritengo che la prova vada fatta a quella tensione con quella corda su quel telaio, se vuol prendersi altre iniziative te lo deve chiedere, non farti spendere due volte i soldi per una prova fatta a caxxo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una corda stabile anche se non performantissima se vuoi durata (Pro Hurricane normale o Tour, calibro 130, 22/21 4 nodi) se la durata non è una necessità primaria la RPM Team e la Lynx Tour sempre a 22/21

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
grazie mille. faccio montare le RPM team 1.25 a 22x21 quattro nodi

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ora giochi con la Tour???
Bella tosta, comunque le Rpm Team ottima scelta

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
L’ho provata e mi è piaciuta così l’ho presa in prova ma la voglio armeggiare al meglio per vedere se vale la pena acquistarla.

Sto giocando con la speed pro stock 16/19 e mi ci trovo molto bene

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Ciao. Volendo stare su un mono senza rischiare di spaccarmi il braccio, come ci vedete sulla 100 la Revolve 1.25 a 21Kg (o 22/21) ?
Per il mio gioco cerco nell’ordine oltre al comfort, spin e potenza.
Avrei a disposizione anche la mia amata Hyper G 1,2 ma su questo telaio ho paura che il tutto possa risultare poco confortevole (il mio termine di paragone è PA ‘19 con hyper g 1,2 22/21)
Grazie in anticipo

descriptionNuove Pure Strike 2019 - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Pure Strike 2019

more_horiz
Confort appena più che sufficiente su quel telaio, spin ottimo sia diretto che indiretto, potenza buona ma discapito della durata.
A prestazioni sarebbe meglio la Solinco, che però a confort sta messa peggio.
Altre scelte/possibilità?
Perché se è il confort che cerchi, al bivio hai preso la strada sbagliata. Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere