Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

beast - un pensierino alla beast 98 dopo la ai 98 Empty un pensierino alla beast 98 dopo la ai 98

Lun 27 Mag 2019 - 20:06
Ciao a tutti,
sono 3/4 anni che dopo un problema di epicondilite sono passato alla yonex ai 98 più o meno con regolarità e con piacere, la trovo una racchetta molto equilibrata in tutte le zone del campo che si adatta anche ad un quarta come me...
però ogni anno in questa stagione vengo preso dalla smania che noi tutti conosciamo  Cool
l'anno scorso è stata la vcore sv 98 che mi ha divertito per tutta l'estate.
Quest'anno sarei attirato dalla Beast 98, voi che ne dite?
Sono forse due telai troppo distanti?
In termini di custom ammetterebbe qualche grammo in più?
grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

beast - un pensierino alla beast 98 dopo la ai 98 Empty Re: un pensierino alla beast 98 dopo la ai 98

Lun 27 Mag 2019 - 21:01
Parliamo di telai (sia Ai98 che Beast 98) da circa 325 punti di inerzia incordati.
Se non ne hai specifica necessità (al caso, bisognerebbe capire anche "di cosa") è una pratica abbastanza inutilee che rischia di portare anche con poco a limiti di inerzia non gestibili da tutti.

Per il resto, i due telai si sovrappongono quasi alla perfezione, con la Prince marginalmente più potente e spin-friendly (a parità teorica di corde e tensione, ovviamente  Suspect)
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

beast - un pensierino alla beast 98 dopo la ai 98 Empty Re: un pensierino alla beast 98 dopo la ai 98

Lun 27 Mag 2019 - 21:21
Grazie Eiffel del parere...la questione credo derivi dalla ricerca di qualcosa che mi faccia trovare un compromesso tra il telaio che uso adesso é quello che ho utilizzato per anni quando con giocavo con la pure control che pur essendo pesante, grazie al bilanciamento mi pareva piuttosto maneggevole. Mi pare, con beneficio di inventario, che si vada su telai sempre più polarizzati dal peso medio anche piuttosto ridotto. Un limite per me della ai 98 é la facilità di muoverla, in questo la trovo un pó limitante. Lo so la mia risposta non risulta molto esaustiva...troppo personale...
Quindi la butto li...la dr 98 rispetto alla ai?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.