Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPure Drive o Pure Aero EmptyPure Drive o Pure Aero

more_horiz
Ciao a tutti,
Un consiglio da chi più esperto
gioco non da tantissimo, da quest'anno in modo più continuativo (qualche torneo e qualche classifica in quarta nulla di particolare) con un gioco soprattutto di dritto prevalentemente sulla potenza che sul controllo , rovescio abbastanza piatto e dritto con un pò di rotazione (non troppa)
prevalentemente mi piace giocare non scambi lunghi ma cercare il punto
attualmente ho la pure drive 2015 300gr con cui mi trovo abbastanza bene, volevo provare la pure aero sempre 300gr
sapete indicarmi le reali differenze nella racchetta / soprattutto se a vostro avviso non è indicata per il mio tipo di gioco? (intendo se è la classica racchetta tipo la head prestige dove bisogna essere più tecnici perchè perdona di meno e quindi sconsigliabile in questa fase)

grazie mille

descriptionPure Drive o Pure Aero EmptyRe: Pure Drive o Pure Aero

more_horiz
Non è una Prestige ma neppure un attrezzo facile da gestire.
Considerando poi che non fai della rotazione un must, il responso è "ma anche no…" Suspect

descriptionPure Drive o Pure Aero EmptyRe: Pure Drive o Pure Aero

more_horiz
e soprattutto perchè la pd sembrerebbe essere la racchetta più adatta al tuo gioco

descriptionPure Drive o Pure Aero EmptyRe: Pure Drive o Pure Aero

more_horiz
Grazie per i pareri

descriptionPure Drive o Pure Aero EmptyRe: Pure Drive o Pure Aero

more_horiz
Pur non essendo un gran tennista nemmeno io, ho provato entrambe le racchette: io mi sono subito trovato bene con la pure drive, mentre con la aero c'era qualcosa che non andava...l'unico consiglio è di testarle bene entrambe e poi farti guidare dall'istinto! Wink

descriptionPure Drive o Pure Aero EmptyRe: Pure Drive o Pure Aero

more_horiz
La pure aero è molto meno maneggevole, meno immediata.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPure Drive o Pure Aero EmptyRe: Pure Drive o Pure Aero

more_horiz
Pure Aero più efficiente, avendole avute entrami sia nelle versioni 2015 che 2018/2019.

descriptionPure Drive o Pure Aero EmptyRe: Pure Drive o Pure Aero

more_horiz
Cosa intendi per più efficiente ?
Per specificare meglio il mio messaggio iniziale il mio gioco non è nulla di eccezionale ma comunque abbastanza ‘tecnico’, o meglio facendo varie lezioni non sono autodidatta/alle prime armi in assoluto
Il rovescio lo gioco piatto a due mani perché mi piace proprio giocarlo così non per altri motivi mentre il dritto tendo a farlo con spin ma non eccessivo
A livello fisico invece nessun problema anzi sono abbastanza potente, la mia era solo una curiosità
Diciamo che mi piace molto giocare di forza e cercavo una racchetta che ne esaltasse gli aspetti non avendo alcun problema fisico a reggerle / idem un eventuale consiglio sule corde
Poi devo ammettere che con la pure drive mi trovo benissimo quindi nessun problema a proseguire così Smile

descriptionPure Drive o Pure Aero EmptyRe: Pure Drive o Pure Aero

more_horiz
Io ho scelto la aero perché l'ho trovata con più personalità rispetto alla drive.
Aiuta più nello spin ma ci tiri anche dei bei piattoni inoltre l'ho trovata sufficientemente maneggevole e più comunicativa risspetto alla drive che per me rimane sempre un pó spenta.
Però ti cinsiglio di provarle entrambe perché è un fatto molto personale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere