Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
crisl18
crisl18
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.01.19

ultra - Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100? Empty Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100?

Gio 24 Gen 2019 - 2:52
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma un patito di lettura di argomenti sui vari consigli e recensioni.
Sono un appassionato di tennis, giocatorino di buon livello fino ai 14 anni e ben 15 anni dopo ho finalmente ripreso la racchetta in mano. Sono 4 mesi da quando ho ripreso a fare lezioni (di gruppo e private) giocando in media 4-5 ore a settimana comprese le partite contro gente del mio circolo. 
Diritto propenso (ma non totale) al top spin, rovescio piatto e servizio più alla ricerca dell'angolo che della potenza. In campo, appena ho la possibilità mi piace scendere a rete con discreti risultati ma me la cavo meglio nei recuperi e negli scambi da fondo. Penso di essere di avere un livello da almeno 4.5 visto che ora come ora riesco a giocarmela degnamente contro i 4.4 e i 4.3.
Sto giocando con una Head Extreme MP Touch con cui ultimamente mi sto trovando male. La palla non la sento, il rovescio (essendo piatto) vola via 7 volte su 10 e da quando sono passato dal multifilamento al mono (revolve 1,25, tensione 22x21) ho purtroppo sovraccaricato il braccio e ultimamente regge si e no 30 minuti. Non è un problema di gomito bensì di muscoli visto che anche dopo una partita di calcetto o una semplice corsa al parco, il dolore si ripresenta. Penso di aver fatto anche una scelta sbagliata per quanto riguarda il manico (L2) visto che facendo la solita prova dell'impugnatura a martello col dito in mezzo o con il disegno per le misure stampato da tennispro a quanto pare andrebbe meglio un L3. 
Vorrei cambiare telaio per avere in primis più controllo e comfort. Ho iniziato a provare vari telai (purtroppo per non più di oretta ognuno) tra cui tanto per citare qualcuna, la Pure Drive 2018 (benino), la Head Speed MP (la blu di Zverev. Così e così) e la Pure Strike 16x19 Wimbledon (un pochino meglio). Mi sto trovando meglio con quelli rigidi e vorrei qualcosa che possa darmi buone soluzioni con corde multifilamento per non rischiare anche qualche problema al gomito. 
Sto valutando i 3 telai sopra in descrizione. Uno l'ho provato e gli altri due mi incuriosiscono più che altro dalle recensioni e opinioni varie trovate in rete.  
Di questi 3 telai sono riuscito a provare solo la Burn 100s CV incordata con le Velocity (nere) a 24kg. Niente male, soprattutto per il controllo. La differenza nel mio gioco rispetto alla Extreme si son visti eccome. In mezz'ora ho fatto tutto quello che solitamente con la Extreme non mi riesce. Però ho letto che il multi su quel telaio ha una durata decisamente inferiore rispetto ad altri telai. 
Ora vi chiedo, rispetto alla Burn 100s CV, potrebbero la Ultra 100 CV e l'Ezone 100 essere delle alternative ancora migliori?
Purtroppo non sono ancora riuscito a provarle. Nel mio circolo mi vendono (nuova) l'Ezone 100 (quella blu e nera) a un prezzo stracciato però purtroppo non hanno il test per poterla provare.

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere 'sto saggio "breve" e darmi qualche consiglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100? Empty Re: Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100?

Gio 24 Gen 2019 - 8:13
Perdonami la domanda forse stupida, ma rivolgersi ad un negozio fisico con un centro test dotato di un buon numero di racchette magari anche incordate come si deve?  Suspect
crisl18
crisl18
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.01.19

ultra - Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100? Empty Re: Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100?

Gio 24 Gen 2019 - 9:12
Eiffel59 ha scritto:Perdonami la domanda forse stupida, ma rivolgersi ad un negozio fisico con un centro test dotato di un buon numero di racchette magari anche incordate come si deve?  Suspect

Abito nel casertano e purtroppo a parte il solito Decathlon, finora non ho trovato altro  bounce
crisl18
crisl18
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.01.19

ultra - Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100? Empty Re: Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100?

Gio 24 Gen 2019 - 9:15
N.B: Chiedo scusa per gli errori grammaticali e di battitura. Purtroppo alle 3 di notte ero fuso  Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100? Empty Re: Burn 100s, Ultra 100 cv o EZONE 100?

Ven 25 Gen 2019 - 8:02
Decathlon che io sappia non ha Yonex.
Comunque mi stranisce che tu cerchi tra telai che sono al 90% sovrapponibili al tuo attuale col quale dici di trovarti male, oltretutto tutti meno confortevoli della Head, alcuni pure di parecchio.
Certo la scelta dell'impugnatura piccola non aiuta specie nel rovescio ma i gusci possono essere sostituiti con quelli di misura superiore.
Resto comunque dell'idea che prima di un acquisto azzardato sarebbe meglio fare un test magari rivolgendosi a Tennis Warehouse se non disponibili in loco...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.