Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO EmptyCONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO

more_horiz
Salve vi espongo subito il mio problema:
il mio gioco è prevalentemente da fondocampo, gioco il dritto in topspin e il rovescio molto piatto.
Mi chiedo se esita una racchetta che assecondi questi due tipi di colpi... cosa proponete??
Attualmente gioco con BABOLAT PURE AERO 2019... molto buona per il dritto in topspin, ma il rovescio piatto tende a scappare via...

descriptionCONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO EmptyRe: CONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO

more_horiz
Se non hai necessità di grande sensibilità per smorzate e giochi di "tocco", penso che un prodotto tipo Wilson burn CV potrebbe fare al caso tuo. Altrimenti prova un telaio classico, con pattern 16 x 19 aperto (PS, Blade,). Io ti parlo solo di Wilson perché  sono i telai con cui sono riuscito mad avere delle esperienze "ripetibili". Di babolat forse Pure Drive potrebbe assecondare di più il tuo gioco ma è una profilata ed quindi paga nel tocco.
in bocca al lupo!

descriptionCONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO EmptyRe: CONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO

more_horiz
I telai non giocano da soli e soprattutto -si spera- non toccano la pallina.

Magari avere anche un'idea di che corde erano montate ed a che tensione potrebbe aiutare a consigliare soluzioni adeguate...

descriptionCONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO EmptyRe: CONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO

more_horiz
infatti per le corde c'è Eiffel59. Ciò non toglie che pure aero non sia un telaio per chi gioca piatto per cui o lo si snatura incordandolo male o ci si orienta su un telaio che, incordato bene possa coprire le esigenze di riddik81.

descriptionCONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO EmptyRe: CONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO

more_horiz
La PA non è un telaio da piatto ma in proporzione lo è più di quanto non lo siano PS97 e Plade 98 CV 16x19 per la rotazione.

Wilson Blade 98S CV, TF XTC TFight 300 (meno potente ma più spin-friendly), Prince TXT Tour 100P (intermedia), Head Graphene 360 Speed MP (simile alla TF), ed in un prossimo futuro altri modelli di Srixon, Prince, Donnay, Babolat ed ancora Wilson sono degli "universali facili".

descriptionCONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO EmptyRe: CONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO

more_horiz
riddick81 ha scritto:
Salve vi espongo subito il mio problema:
il mio gioco è prevalentemente da fondocampo, gioco il dritto in topspin e il rovescio molto piatto.
Mi chiedo se esita una racchetta che assecondi questi due tipi di colpi... cosa proponete??
Attualmente gioco con BABOLAT PURE AERO 2019... molto buona per il dritto in topspin, ma il rovescio piatto tende a scappare via...

io ti consiglio di provare la W Blade 98 CV in entrambe gli schemi corde o Head speed mp

descriptionCONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO EmptyRe: CONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[ltr]È la bacchetta che sceglie il mago, almeno questo è sempre stato chiaro a chi ha studiato l'arte delle bacchette[/ltr]

descriptionCONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO EmptyRe: CONSIGLIO PER RACCHETTA DA TOP SPINE E GIOCO PIATTO

more_horiz
Io concordo con chi ha suggerito la Burn 100 CV visto che la uso da luglio e mi permette di giocare sia in un modo che nell'altro. Occorre un certo periodo di adattamento e secondo me anche un piccolo custom ma è un ottimo telaio, peccato solo che verrà abbandonato da Wilson.
Interessante anche quanto suggerito da Eiffel59, soprattutto la t-fight anche se non vorrei che possa essere troppo maneggevole rispetto alla mia Burn.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere