Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:06rogermaestro555Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Corde per nuove Artengo TR 900 Pro Empty Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

Ven 16 Nov 2018 - 9:18
Ho provato la nuova Artengo TR 900 Pro (quella nera arancio) e mi è piaciuta un sacco, spin e spinta ottimi uniti a buon comfort, insomma mi sono trovato subito bene e procederò con l'acquisto abbandonando senza troppi rimpianti la wilson blade 104 con cui proprio non avevo feeling.

Il marchio Artengo non gode di una grande considerazione, però mi ero già ricreduto acquistando le scarpe top di gamma di questo brand e sono state una piacevole sorpresa e il rapporto qualità prezzo è imbattibile; le stesse considerazioni valgono anche per questa racchetta mi sembra molto buona e di qualità, se proprio devo trovare una pecca si vede che la qualità delle verniciatura è inferiore ai quella di marchi più blasonati, però per il resto non ha nulla da invidiare alle altre racchette sul mercato.

Le corde montate ( la racchetta aveva già le corde montate a 2 nodi e a tensione ignota, ma suppongo bassa ) credo siano quelle della Artengo (artengo TA spin 990 1,27), qualcuno conosce queste corde? ho provato a cercare sul forum , ma non esiste una sezione  sulle corde artengo. In ogno caso mi sono trovato davvero bene.

Suggerimenti per delle corde? io son tentato di mettere le Artengo e ogni suggerimento  benvenuto.

Insomma, W Artengo!
Delpo85
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Torino
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

Corde per nuove Artengo TR 900 Pro Empty Re: Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

Sab 17 Nov 2018 - 15:43
le uso io come secondo telaio e le ho usate per tutta l'estate come telaio principale.. racchetta senza troppi fronzoli e tanta sostanza.. come costruzione non ha nulla da invidiare anzi ai marchi più blasonati.. silicone nel manico, foam nel piatto e steli.. e grafite di buona qualità compongono la racchetta.. ha una bella inerzia.. sicuramente simile se non uguale alla pure aero 2016.. o alla sv 100.. difatti come tipologia di telaio è quello.. spin.. maglia larga come pattern 16/19 ecc.. a me è piaciuta e anche se ho cambiato racchetta ora le tengo e non posso che parlarne bene.. specialmente se uno considera il rapporto qualità prezzo.. imbattibile senza ombra di dubbio.. per quanto riguarda le corde le ta spin artengo sono terribili.. penso una delle peggiori corde mai provate e ne ho provate tante.. durano poco.. detensionano subito e sono in pratica plasticaccia.. ti consiglio senza dubbio di cambiare subito e provare qualcosa di notevolmente migliore. io mi sono trovato bene con mono sagomati a tensioni medio basse.. per tenere sotto controllo l'uscita di palla piuttosto esuberante che il telaio ha.. ma anche mono tondi rendono bene.. per restare sui marchi più famosi per le sagomate prova le revolve spin della wilson, le sonic pro edge head, e le poly tour spin yonex, per le tonde le linx head, hawck touch head e se vuoi trattarti bene le 4g soft luxilon.
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Corde per nuove Artengo TR 900 Pro Empty Re: Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

Dom 18 Nov 2018 - 10:48
Delpo85 ha scritto:le uso io come secondo telaio e le ho usate per tutta l'estate come telaio principale.. racchetta senza troppi fronzoli e tanta sostanza.. come costruzione non ha nulla da invidiare anzi ai marchi più blasonati.. silicone nel manico, foam nel piatto e steli.. e grafite di buona qualità compongono la racchetta.. ha una bella inerzia.. sicuramente simile se non uguale alla pure aero 2016.. o alla sv 100.. difatti come tipologia di telaio è quello.. spin.. maglia larga come pattern 16/19 ecc.. a me è piaciuta e anche se ho cambiato racchetta ora le tengo e non posso che parlarne bene.. specialmente se uno considera il rapporto qualità prezzo.. imbattibile senza ombra di dubbio.. per quanto riguarda le corde le ta spin artengo sono terribili.. penso una delle peggiori corde mai provate e ne ho provate tante.. durano poco.. detensionano subito e sono in pratica plasticaccia.. ti consiglio senza dubbio di cambiare subito e provare qualcosa di notevolmente migliore. io mi sono trovato bene con mono sagomati a tensioni medio basse.. per tenere sotto controllo l'uscita di palla piuttosto esuberante che il telaio ha.. ma anche mono tondi rendono bene.. per restare sui marchi più famosi per le sagomate prova le revolve spin della wilson, le sonic pro edge head, e le poly tour spin yonex, per le tonde le linx head, hawck touch head e se vuoi trattarti bene le 4g soft luxilon.
in generale mi trovo bene con i mono a tensione molto bassa (18kg) e il fatto che probabilmente quelle corde siano state montate nel paleozoico me le ha fatte piacere di più... fai conto che se la racchetta mi è piaciuta molto pure con le corde della Artengo non vedo l'ora di provarla con qualcosa di meglio. Molto probabilmente finirò a provare le Revolve, quelle arancioni, non le spin perchè qua non le tengono.
io pensavo 19/18 a 4 nodi, può andare?
Delpo85
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Torino
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

Corde per nuove Artengo TR 900 Pro Empty Re: Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

Lun 19 Nov 2018 - 8:45
mi sembra veramente poco quella tensione indicata da te.. salirei un po almeno a 21..anche perchè perdono tensione abbastanza in fretta le revolve...
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

Corde per nuove Artengo TR 900 Pro Empty Re: Corde per nuove Artengo TR 900 Pro

Gio 29 Nov 2018 - 11:06
Dopo aver usato per una decina di ore le corde montate di fabbrica (suppongo corde artengo a tensione ignota), ho provato le Tecnifibre Black Code 1.25 a 20/19 4 nodi e mi sono trovato molto bene, spin e spinta il giusto unito ad un comfort molto buono; le black code le avevo provate anche su Pure Drive a tensione bassa tempo fa e mi erano sembrate secchissime, sulla Artengo una favola!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.