Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Pro Staff V13Oggi alle 7:11RF12
Nuova T-fight RSOggi alle 7:02Pio24
Head Pt57aOggi alle 5:25Eiffel59
Pure aero 2019Ieri alle 10:59Andry90
polytour fireIeri alle 8:49266

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263

Tourna over grip Empty Tourna over grip

il Ven 16 Nov 2018 - 7:53
Ciao, volevo chiedervi parere su questo over grip 

Avendo letto che hanno una certa sensibilità vorrei metterlo su manico Prince, volevo sapere se ce ne sono anche di migliori eventualmente e com'è a livello di spessore, mi piacerebbe che non sia eccessivamente doppio 

Parlo di quello usato anche da alcuni giocatori famosi di quel colore tra il blu e il viola
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3913

Profilo giocatore
Racchetta:

Tourna over grip Empty Re: Tourna over grip

il Ven 16 Nov 2018 - 11:53
dipende dalle esigenze e da gusti personali, gli overgrip si dividono principalmente in 2 categorie, quelli appiccicosi(tacky) e quelli secchi (dry), il tourna overgrip è secco ed è tra quelli che assorbono meglio il sudore, da nuovo lo spessore è di 0.60 ma si assottiglia di molto solo a metterlo e dopo un breve uso si assottiglia ancora di più, ti consiglio la versione XL, lo standard è un pò "striminzito". Comunque di overgrip se ne è parlato in altri 3d e ci sono discussioni ancora aperte, prova a fare una ricerca sul forum per altri dubbi.
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263

il Ven 16 Nov 2018 - 12:04
Si avevo letto che bisogna prendere quello XL per coprire tutto il manico soprattutto per rovescio bimane

Direi che preferisco quelli secchi, quindi proverò questo Tourna anche se dura poco a quanto pare ... Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3913

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 16 Nov 2018 - 12:08
@carlitosss ha scritto:Si avevo letto che bisogna prendere quello XL per coprire tutto il manico soprattutto per rovescio bimane

Direi che preferisco quelli secchi, quindi proverò questo Tourna anche se dura poco a quanto pare ... Grazie
se vuoi risparmiare un pò prendi l'overgrip head pro (esiste solo nella confezione da 3)...è lo stesso grip tourna xl rimarcato HEAD e stranamente costa un pò di meno.
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 906

Profilo giocatore
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

il Ven 16 Nov 2018 - 12:18
@carlitosss ha scritto:Si avevo letto che bisogna prendere quello XL per coprire tutto il manico soprattutto per rovescio bimane

Io lo uso sul manico in cuoio, ho il rovescio a due mani e riesco a coprire tutto il grip.
dura 2-3 h non di più.... ed io non sudo nemmeno tanto
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

il Ven 16 Nov 2018 - 13:48
ne ho provati un infinità ma questo resta x i miei gusti il TOP !! Sudo parecchio e tendenzialmente con i tachy di tutte le marche mi scivola non mi trovo bene e preferisco i dry ma questo li supera tutti ; io lo uso in versione normale non XL ma ho il rovescio ad una mano e quindi anche se nn copre tutto il manico fottesega, lo dento molto sottile e sui manici Wilson lo metto sopra un overgrip che ho gia' sopra il grip e mi dura max 5 ore