Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

corde per principiante su apd no cortex Empty corde per principiante su apd no cortex

Mar 2 Ott 2018 - 10:25
Buongiorno a tutti,
mi presento, questo è il mio primo post, Sono Daniele un tennista principiante, 35 anni alto 1,85 per 85 kg.
Ho iniziato il corso di tennis  da un paio di mesi, diciamo che a detta del maestro sono abbastanza portato, tiro un ottimo(in relazione all'essere principiante) dritto in top mentre fatico un pò più con il rovescio, gioco bimane almeno per ora....La mia tendenza è quella di giocare colpi abbastanza arrotati. 
Ho una mia racchetta, forse non adatta ad un principiante ma mi è stata gentilmente regalata da mio cugino...una Babolat apd no cortex... a caval donato corde per principiante su apd no cortex 953229..
Volevo cambiare le corde perché sono su da parecchio tempo seppur inutilizzate, non ho idea di cosa ci sia adesso.
Vengo al punto, che corda posso montarci considerando il mio livello di gioco e considerando che non dovendo fare tornei vorrei corde abbastanza durature e che non affatichino troppo il braccio?
Leggendo delle mono che vanno cambiate spesso e che sollecitano molto il gomito e considerando la mia scarsa tecnica forse sarebbe meglio un multi? 
Cosa consigliate?
Grazie e tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Mar 2 Ott 2018 - 14:29
Un multi può andare ma rende difficile giocare in top, e giocando in top dura meno. Guarda se trovi una TF  Duramix HD 1.35. Od una Multifeel sempre 1.35. 22/21 e 4 nodi.
I mono dovresti cambiarli entro venti ore al massimo, senza tolleranze.

Benvenuto nel Forum corde per principiante su apd no cortex 594163
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Mar 2 Ott 2018 - 15:12
Grazie mille per la risposta, su un altro post che sono riuscito a rintracciare,stessa racchetta, ho letto che consigliavi head velocity, yonex atg850 e dunlop pearl..in caso non trovassi quelli della tf posso provare con questi?
in caso mi orientassi verso un mono, saresti cosi gentile da indicarmene uno adatto a quanto scritto(principiante/durevole/gentile verso le articolazioni Very Happy).
Grazie infinite!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Mer 3 Ott 2018 - 8:46
Un mono non può essere durevole e gentile verso le articolazioni, e va comunque cambiato entro e non oltre le 20 ore di gioco.
I 3 multi indicati sono ottimi ma o non esistono in 1.35 o spinnano meno o giocando in top durano ancora meno...
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Mer 3 Ott 2018 - 10:30
Buongiorno,
grazie nuovamente per la risposta, ieri ho fatto vedere la racchetta al maestro e mi ha confermato che c'è montato un mono che aimè non riporta nessuna informazione circa il modello, corda completamente nera.
Ci sto giocando e non accuso nessun fastidio, pertanto, visto che mi ci trovo bene, ho deciso di provare a montare nuovamente un mono che da quanto ho letto si sposa meglio con la racchetta in mio possesso, seguendo il consiglio di cambiarlo ogni 20 ore massimo.
Leggendo i vari post mi sembra di capire che il Black code possa andare bene.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giuro non ti rompo più le scatole, può andare bene? che tensione e che spessore?
se hai da consigliarmi altro vai pure.
Sempre grazie per la disponibilità.
Buona giornata
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Gio 4 Ott 2018 - 14:32
Ragazzi domani dovrei portare la racchetta in negozio...nessuno può darmi una mano corde per principiante su apd no cortex 810504.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Gio 4 Ott 2018 - 14:35
La BC 1.24 a tensione bassa (22/21 4 nodi) ci va benissimo...se la vuoi un pelo più morbida c'è anche la versione giallo neon o rosso corallo.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Gio 4 Ott 2018 - 14:42
Perfetto!!grazie mille per i preziosi consigli, proverò a montare quelle gialle indicando quanto detto, speriamo siano disponibili.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Sab 6 Ott 2018 - 20:23
Ciao,
oggi porto la racchetta al negozio e ovviamente il bc finito. mi ha proposto il wilson revolve dicendomi che come caratteristiche è simile. che faccio Eiffel59 ???? Rolling Eyes scusame se chiedo solo a te ma sei l'unico che mi ha risposto...grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Sab 6 Ott 2018 - 20:33
Per prima cosa digli di cambiare pusher, che quello attuale gli dà roba farlocca. Twisted Evil

No dico, la BC "simile" alla Revolve?
Ok, sono corde tutte e due, ed entrambe monofilamento.
Fine.

Se non ha assortimento digli di dirtelo chiaro, ma di evitare le stro**ate... Suspect 

Vabbuò..chiedigli cos'altro ha di diverso... Rolling Eyes
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

corde per principiante su apd no cortex Empty Re: corde per principiante su apd no cortex

Sab 6 Ott 2018 - 20:40
grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], aveva il negozio pieno di gente e non mi ha dato molto retta...mettici poi che io non ci capisco nulla....
saresti cosi gentile da indicarmi tu altre corde simili e se non ha nemmeno quelle aspetto che gli ritornano.
grazie infinite
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.