Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyGraffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
Ciao a tutti,
ho comprato una nuova racchetta e dopo averci giocato 5-6 volte si e´ staccato un pezzetto di vernice dalla racchetta! Non so quale sia il motivo. La racchetta non mi e´mai caduta a terra. Qualcuno mi sa dire per quale motivo e´successo e se e´grave? Puo´ peggiorare? Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
Non serve cadere, basta un colpo contro qualcosa di rigido, neanche troppo forte.

Se fosse una bolla d'aria nella vernice, non supererebbe lo spigolo, ed i bordi non sarebbero frastagliati.

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
Ok ma e´ grave secondo te/voi ? puo peggiorare  (intendo puo´ espandersi?) Grazie

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
Per sapere cosa ha comportato l'urto bisognerebbe vederla dal vivo, certo si può espandere.
Quel che è altrettanto certo è che non è un difetto della racchetta.

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
La racchetta sembra una SV, l'ho avuta anch'io. Se e' quella, la vernice si scrosta a guardarla, secondo me basta anche una palla steccata o metterla nella borsa senza protezione insieme ad altre.
Non sarà un difetto, ma certo non e' un pregio.

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
Non diciamo bélinate, su... Suspect 

Da un eccesso all'altro. Non servono colpi violenti , ma una palla steccata o infilare le racchette nella borsa non fa "saltar via la vernice a guardarla".

Anzi. ingrandendo la foto e ritoccandola per aumentare la definizione si vedono chiaramente due segni più profondi -uno nella scrostatura ed uno subito sotto- chiaramente causati da un contatto diretto con qualcosa di metallico.

Che sia avvenuto in montaggio o dopo, non vedendolo dal vivo è impossibile capirlo.
Comunque di certo non è un difetto, e ci tengo a ribadirlo.

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
È la posizione di un bloccaggio? scratch

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
Pensata la stessa cosa. Suspect 
Un serraggio troppo alto ed un filo "esagerato" nello stringere può causare una cosa  del genere.

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
Non è raro vedere sbeccature in corrispondenza dei bloccaggi..purtroppo devo ammettere che dei lievissimi segni ci sono anche sulla mia..ma non c'è paragone..

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
Ho la stessa racchetta e lo stesso graffio nel solito punto. Il mio l'ho causato finendo un diritto sul mio orologio al polso sinistro! In effetti però la vernice della SV credo sia un po più delicata delle altre Yonex...

descriptionGraffio - Vernice raccheetta tennis EmptyRe: Graffio - Vernice raccheetta tennis

more_horiz
accade anche con Wilson , una delle mie blade 98 cv è completamente segnata da righe e sverniciature nei bordi verdi per semplici strisciate durante il gioco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere