Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Sostituire APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Il_Guaro
nw-t
fa
geriko007
tempesta
Paolo070
Giulio Marino
Uboat75
Ivanlendl
Hammer72
gp75
15 partecipanti

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptySostituire APD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ieri purtroppo mi si è crepata su un lato (colpa mia, con il back ho scontrato il terreno), una delle mie due APD 2013.
Siccome non le fanno più cosa suggerite di provare? C'è da considerare che non la uso propriamente come andrebbe utilizzata, cioè non spinno come un forsennato.
Picchio diritto con qualche rotazione e rovescio abbastanza piatto, sempre con movimenti ampi.
Ecco, ora Mario mi ucciderà, la uso incordata con Yonex PTGP 125 a 23-24, lo so che è un abbinamento per così dire a capocchia, ma finalmente sono riuscito a trovare il mio equilibrio, oltretutto passerò da 4.1 a 3.4 e saran dolori il prossimo anno.

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Per fortuna ho trovato al volo un telaio usato da un "anziano" del mio circolo che me l'ha "concessa a 40€ visto che non ci giocava da due anni e per qualche mese sarò a posto, però dovrò pensare a un cambiamento perchè saranno sempre più difficili da trovare.
Ieri ed oggi visto il brutto tempo sono in pausa da un torneo e ho prenotato al coperto: ho provato/proverò maggiormente Yonex Ezone 98 e Pure Drive. Le Dunlop e Prince nelle mia zona sono come mosche bianche e non le hanno nemmeno in prova, mi volevano far provare anche la Head Extreme ma non volevo mettere troppa carne al fuoco.
Ieri mi sono concentrato sulla Yonex e rispetto alla prima volta ho un po' storto il naso: finchè palleggio nulla di che ma provando a giocare ho qualche problema sulle rotazioni al servizio, la palla esce meno "cattiva" , lo stesso di diritto, mi escono traiettorie più facili per l'avversario, solo nel gioco piattissimo mi sono trovato abbastanza bene. Non so se è un telaio che prenderò in considerazione.

Sta sera provo la Pure Drive

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
gp75 ha scritto:
Per fortuna ho trovato al volo un telaio usato da un "anziano" del mio circolo che me l'ha "concessa a 40€ visto che non ci giocava da due anni e per qualche mese sarò a posto, però dovrò pensare a un cambiamento perchè saranno sempre più difficili da trovare.
Ieri ed oggi visto il brutto tempo sono in pausa da un torneo e ho prenotato al coperto: ho provato/proverò maggiormente Yonex Ezone 98 e Pure Drive. Le Dunlop e Prince nelle mia zona sono come mosche bianche e non le hanno nemmeno in prova, mi volevano far provare anche la Head Extreme ma non volevo mettere troppa carne al fuoco.
Ieri mi sono concentrato sulla Yonex e rispetto alla prima volta ho un po' storto il naso: finchè palleggio nulla di che ma provando a giocare ho qualche problema sulle rotazioni al servizio, la palla esce meno "cattiva" , lo stesso di diritto, mi escono traiettorie più facili per l'avversario, solo nel gioco piattissimo mi sono trovato abbastanza bene. Non so se è un telaio che prenderò in considerazione.

Sta sera provo la Pure Drive

ieri un ragazzo al mio circolo parlando di racchette diceva di avere ancora 4 di queste come nuove e anche 4 PD roddik e 4 W 6.1 95 tutte nuove e messe li se vuoi chiedo il prezzo ma mi pare fosse 50€ cad.1

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Ormai penso fare gli ultimi tornei di settembre con le ADP e poi vedere di cambiare racchetta. 
vedo se riesco a trovare in prova anche la Prince che mi avete suggerito.
Tanto di inverno gioco un paio d'ore la settimana con gli amici quindi avrò tempo fino a primavera per trovare ed adattarmi alla nuova racchetta che sceglierò.
Sicuramente non acquisterò nulla prina dell'uscita della nuoa babolat.

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Ma come si fa capire il modello di APD del 2013 ho un codice indetificativo ?

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Da quello che sto leggendo in sostituzione della APD 2013 posso puntare anche sulla PUREDRIVE 2015 più facile trovarla, ma che voi sappiate esiste anche un modello pure drive 2016 come faccio a distinguerle .. Grazie

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Non esiste. Le PD sono uscite nel '15 e nel '17.
I negozi non specializzati le '15 le hanno ricevute nel primo trimestre 2016.
Comunque non vedo gran punti in comune tra APD '13 e PD '15... scratch

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non esiste. Le PD sono uscite nel '15 e nel '17.
I negozi non specializzati le '15 le hanno ricevute nel primo trimestre 2016.
Comunque non vedo gran punti in comune tra APD '13 e PD '15... scratch

mah infatti una è piu' adatta ai bimani una a chi ha rovescio ad una mano, una predilige chi gioca + piatto rispetto all'arrotino...

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
secondo me la cosa che più si avvicina a apd è la sv100

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
albs77 ha scritto:
secondo me la cosa che più si avvicina a apd è la sv100


Mah......non sono d’accordo.
Sono 5 anni che la uso, mentre la sv100 la provai proprio perché in tanti dicevano la stessa cosa.

Alla fine è rigida( si sente di più la rigidità) vuota in testa e non ha la stessa facilità di gioco.

La nuova on la conosco ma la “vecchia” Sv non è assolutamente vicina alla APD che le è superiore in tutto a parte l’estetica.....

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
Emanuele Scafuto ha scritto:
Ma come si fa capire il modello di APD del 2013 ho un codice indetificativo ?


Scrivi BABOLAT AEROPRODRIVE 2013 su Google e  Vedi di quale si tratta.
Ha il cortex esterno. Capisci di quale modello si tratti e Poi la cerchi sui mercatini.

Se è poi di fabbricazione 2013 o 2014 o 2015 la racchetta è sempre la stessa.
Anche in versione Roland Garros

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
tempesta ha scritto:
Emanuele Scafuto ha scritto:
Ma come si fa capire il modello di APD del 2013 ho un codice indetificativo ?


Scrivi BABOLAT AEROPRODRIVE 2013 su Google e  Vedi di quale si tratta.
Ha il cortex esterno. Capisci di quale modello si tratti e Poi la cerchi sui mercatini.

Se è poi di fabbricazione 2013 o 2014 o 2015 la racchetta è sempre la stessa.
Anche in versione Roland Garros

la versione RG l'ho venduta lo scorso anno era anche la + bella esteticamente e per me il miglior telaio realizzato sin ora da Babolat

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
In questi untimi 10 giorni mi sono dedicato a provare la PD '17 ma niente, non mi sento a mio agio, col mio gioco "strano" fatto di diritti  aggressivi con rotazione non eccessiva e rovesci in back molto esasperato con la PD predo incisività. Otretutto lo perdo parecchio nella mia arma principale: il servizio. La prima palla più o meno va, ma la seconda, visto che la lavoro di più esce più scarica e meno incisiva, sarà la mia sensazione ma anche i miei avversari la rigiocano meglio.
Ieri l'altro ho giocato con uno dei migliori bracci del mio circolo e mi ha detto che con la PD il mio gioco perde il 30% di incisività.
Quindi scartata, sepriamo nel nuovo modello APD 2019

descriptionSostituire APD 2013 - Pagina 2 EmptyRe: Sostituire APD 2013

more_horiz
gp75 ha scritto:
In questi untimi 10 giorni mi sono dedicato a provare la PD '17 ma niente, non mi sento a mio agio, col mio gioco "strano" fatto di diritti  aggressivi con rotazione non eccessiva e rovesci in back molto esasperato con la PD predo incisività. Otretutto lo perdo parecchio nella mia arma principale: il servizio. La prima palla più o meno va, ma la seconda, visto che la lavoro di più esce più scarica e meno incisiva, sarà la mia sensazione ma anche i miei avversari la rigiocano meglio.
Ieri l'altro ho giocato con uno dei migliori bracci del mio circolo e mi ha detto che con la PD il mio gioco perde il 30% di incisività.
Quindi scartata, sepriamo nel nuovo modello APD 2019

uhmm non ti conosco e non ti ho mai visto giocare ma da quello che scrivi del tuo gioco secondo me ci vuole proprio un altro tipo di telaio, non una profilata come PD e affini ma una racchetta dallo stampo classico e con schema corde 18x20
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere