Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyGrpahene Touch Speed Mp

more_horiz
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho smesso da poco di giocare dato che ho problemi al braccio a causa di un torneo giocato con palline sgonfie ad una tensione abbastanza alta.
Fino ad ora ho sempre usato le Hawk Touch 1.25 e sono passato dalla 23/22 fino alla 24/23 dandomi ottime sensazioni. Premetto che sono molto esile peso sui 57 kg, non ho un braccione e non sono allenato fisicamente giocando una media di 2/3 volte alla settimana. Quando guarirò vorrei provare un'incordatura ibrida per fare un test e per non avere ricadute. A oggi ho sempre una matassa di hawk touch e vorrei continuare con quelle mettendole sulle verticali e provare una biphase x-one sulle orizzaontali 1.30? non vorrei 1.24 si consumi subito. Secondo voi può andare bene? Che tensioni consigliate? Sempre 24/23 va bene? Più che altro per avere un pò di spin il minimo. Infine non ho mai capito molto la differenza dell'incordatura a 2 e 4 nodi. Non so neanche come incordano di solito il mio monofilo ma con un ibrido dicono sempre 4 nodi ma perchè? 

Grazie mille. Ciao.

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
...forse perchè sono due pezzi di corda? Suspect

Comunque le Head vanno incordate obbligatoriamente a 4 nodi.
Proseguendo..la X-One Bifase in ibrido è una discreta caXXata, non tanto perchè non funzioni quanto perchè non dura nulla, ancor più in un telaio a fori condivisi. Meglio una corda più semolice ed economica come la Head Velocity 1.30.
Okkio però, gli ibridi sono brutte bestie se montati male.

Però prima di dare consigli su tensione e tipo di montaggio sarebbe meglio approfondire il problema al braccio; di che si tratta esattamente?

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
scusa l'ignoranza ma come capisco dall'incordatura se è fatta a 4 nodi? Ci sono delle foto che posso visualizzare per farmi un'idea? Volevo postare una foto della mia racchetta ma non posso farlo in quanto sono un membro nuovo. Chiederò all'incordatore.

Per quanto riguarda il problema al braccio all'inizio mi si era infiammata la spalla passando al gomito anche se si era riscontrato che per ora non era epicondilite e un pò il polso. Ad oggi faccio fatica a portare i pesi dopo un pò di tempo. Il braccio è affaticato. A breve inizierò con il fisioterapista se vedo che non guarisce da solo. per ora starò fermo un mesetto dato che è da una decina di giorni cosi.

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
... conta i nodi che vedi all'interno del piatto corde Grpahene Touch Speed Mp  810504

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
Finchè non si sa il responso esatto dal fisio, tutto fermo.

E' (quasi) impossibile che sia un'infrazione al sovraspinoso, un epicondi/epitrocleite ed un problema al carpale insieme, se non per cause traumatiche….

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
capisco tanto prima che rigiochi ci vuole un pò di tempo ma mi sarebbe piaciuto avere un consiglio sulle tensioni che a questo punto approccerò da solo. Ricapitolando le biphase per il mio telaio è sconsigliato in ibrido. Meglio le velocity. Altri consigli tante volte sono ben accetti. Grazie.

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
Il biphase è sconsigliato in ibrido in generale per questioni di durata.

E comunque se il problema è realmente così grave eviterei anche solo gli ibridi per ricominciare. "se" ti lasceranno ricominciare.

Eventualmente la soluzione ibrida più morbida e meno invasiva è quella che prevede il Velocity 1.30 in verticale e la Yonex PT Air sulle orizzontali. 
22 kg costanti col multi prestirato al 10% oppure se il tuo incordatore non sa cos'è il prestretch 23/21.5

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
Ultima domanda secondo te nel caso in cui riniziassi conviene giocare con un piatto corde più piccolo per avere meno vibrazioni dovuto anche allo spin? O dico una cavolata. Questa racchetta la scelsi proprio perché aveva una rigidità bassa intorno ai 64 e all'inizio giocavo con una tensione che variava da 22 a 23/22. Poi ho deciso di aumentare. La presi a novembre.

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
Le vibrazioni non sono "dovute allo spin", ma semmai al decentraggio dovuto ad uno spin portato in maniera non corretta. Ergo piatto più piccolo>maggiori possibilità di decentraggio. Ed aumentare la tensione non aiuta, specie su un telaio a fori condivisi (peraltro del tutto inadatto a spin appena più che accennati).

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
Capisco di fatti io gioco abbastanza teso e ruoto quando serve. Grazie x i preziosi consigli che metterò a frutto appena rinizieró a giocare. Si spera ahah. Ultimo consiglio oltre la hawk touch cosa potrei usare anche se mi ci trovo bene tra lunghezza di palla e durata. Più che altro se torno a giocare a 22/22 o 23/22 ancora nn sono capace in una buona chiusura rischiando di tirarle lunghe. Ovviamente devo migliorarmi tecnicamente. Sono corde circolari senza seghettature quindi anche la tecnica vuol dire tanto.

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
Le corde sagomate aiutano in spin diretto (ovvero danno più giro alla palla a parità di movimento), ma la frenano al contempo. Con le giuste corde (circolari o rugose) riesci col giusto movimento (ed ovviamente maggior tecnica) a darne ancora di più, perché si somma la (minore) capacità di dare spin diretto alla rapidità di ritorno in posizione della corda -il cosiddetto snapback- che dà un giro ulteriore alla palla.

La Hawk Touch va benone, alternative la PT Strike di Yonex e la iO di Gamma.

Con entrambe mai oltre i 23/22.

descriptionGrpahene Touch Speed Mp  EmptyRe: Grpahene Touch Speed Mp

more_horiz
grazie mille valuterò se continuare mono o testare per curiosità un ibrido. Ciao e grazie di nuovo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere