Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Marco Cecchinato

+15
T_Muster
DinosauroS&V
kent08
Andrea Malagoli
Jaco
mattiaajduetre
Matusa
Eiffel59
Dave71
gio2012
kingkongy
Cienfuegos
Tdavid85
nw-t
andyvakgj
19 partecipanti
Andare in basso
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2634
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Marco Cecchinato

Lun 4 Giu 2018 - 7:01
Promemoria primo messaggio :

Grandissimo!!!!

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 9:49
buon giorno
bravissimo! e che dire...
Marco Cecchinato - Pagina 2 764931
la favola americana per un italiano... una storia bellissima!
buon tennis a tutti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 9:54
andyvakgj ha scritto:Si sarà comprato la partita anche con Nole.
Impossibile  Razz x comprare a NOLE in "risalita" una SEMIFINALE al RG ci voleva TANTI soldini...dato che Cech è milanista penso più con la stessa somma avrebbe scelto di risanare il Milan  Laughing  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 10:12
MAh! Andy, l’indulgenza è un valore importante.
Però anche la giustizia e il pentimento. 
Cecchinato è stato convocato per la Coppa Davis quando la Fit sapeva tutto. Poi la federazione ha sbagliato la procedura legale di secondo grado, poi ha fatto finta di nulla.
Cecchinato non è uno che ha pagato per i propri errori e quindi merita applausi per aver ritrovato lo spirito sportivo? Manco per piffero! Manco un giorno di squalifica e se è a Parigi oggi è proprio per questa sua particolare “fortuna”.
Ma detto questo...hai mai letto un’intervista in cui lui dicesse “mi vergogno tanto” o “chiedo scusa”? No, tutti pronti a consolarlo... beh, a voi potrà stare bene così ma io ai miei figli non insegno “Se sei utile e sei furbo la fai franca e i soldi valgono più dell’etica”.

Vuoi che dica che Cecchinato gioca bene? Sì, ha un gran talento. Ma la prossima volta che perde che devo pensare? Fuori forma? A quanto lo davano i bookmakers?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2634
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 10:52
kingkongy ha scritto:Ma la prossima volta che perde che devo pensare? Fuori forma? A quanto lo davano i bookmakers?

contento tu di pensarla così, contenti tutti...
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 11:00
Diamo contro al Fogna per molto meno.
Direi che queste critiche ci stanno e se le deve prendere tutte al netto della prestazione e dei risultati di questo periodo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 11:16
Sport e morale, connubio importante, eticamente molto educativo, probabilmente necessario considerarlo quale ispirazione ideale per un giovane che pratica la sport nella nostra società.
Peraltro, la storia dello sport, degli sportivi, di coloro che lo praticano e lo hanno praticato ad alti livelli, di molti sportivi diventati campioni è, spesso, intrisa di storie poco edificanti, accomunata dalla miseria più triste, da carenza di affetti adolescenziali, humus ideale per far affiorare nei momenti più bui, quando l’irrefrenabile competizione quotidiana pesa come macigni sulle spalle, facendo emergere tutta la loro debolezza, quando anche le fragilità più profonde, più nascoste di questi modelli di fatica e determinazione, insieme con la frustrazione, prendono il sopravvento,  le scorciatoie borderline possono apparire come l’unica chance per appagare i tanti sacrifici, le immancabili  limitazioni, esistenze monacali  che, diversamente, perderebbero di significato.
Un giovane sportivo deve conoscere questa realtà, proprio per saperne prendere le distanze, per imparare, da chi ha sbagliato, per rafforzare la convinzione che si può, si deve, continuare per la propria strada anche quando il sole non ti irradia da tempo e sembra si sia proprio dimenticato di te.
Un giovane sportivo deve essere consapevole, comprendere e saper tollerare la fragilità dell’uomo, dello sportivo, di colui che accetta la sfida della competizione, del mettersi in discussione sempre e comunque.
Lo sport nasce nei college britannici come pratica per consolidare la capacità del futuro manager nel saper competere nella bagarre del business, nel sapere primeggiare, nel non avere disagio a prevalere su un suo consimile; non proprio uno principio solidaristico, tantomeno cristiano, ma questo è!  
Quindi è giusto essere scorretti, infrangere le regole, barare pur di primeggiare a qualsiasi costo o coltivare interessi poco affini con la competizione sportiva?
C’è bisogno di rispondere …?
Lo sport deve essere anche pratica nobile, i Cavalieri si battevano rudemente e senza risparmiarsi, ma con lealtà ed è a costoro che lo sport, nascendo nel diciannovesimo secolo, si è ispirato.
Però, fingere che lo sport sia solo pratica edulcorata, che sia solo salute e benessere, che sia solo nobles no blige, scordando che oltre a yang ci può essere e c’è anche yin, è ipocrita e diseducativo.
Cecchinato è scivolato su una buccia di banana, bene.
Non credo ne vada fiero, come non andava fiero un certo Pantani per quel tunnel in cui era caduto.
Ha saputo rimboccarsi le maniche e continuare comunque a faticare, a mettersi in discussione arrivando, non so come, fino a 25 anni senza guadagni degni di questo nome e che gli consentissero di finanziare tutta la macchina necessaria a rimanere parte dello show; adesso, finalmente, incomincia ad ottenere qualche ritorno.
Trovo giusto esaltare ciò come modello di volontà e determinazione affinchè altri possano ispirarsi e gioire che lo sport abbia prevalso sul lato oscuro della luna.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 11:49
Di tutte le persone che ieri hanno commentato la partita di Cecchinato non ce n'è stata una che ha tirato in ballo quelle cose...Panatta compreso.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2634
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 12:15
appunto...
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 12:26
Probabilmente non era il momento per farlo, si stava festeggiando e commentando un evento importante, ma queste cose vanno portate a conoscenza. Io ora ne so qualcosa in più che mi aiuta a farmi un'idea sul personaggio. Diventare tifoso di una squadra o di un atleta dipende anche da elementi che vanno oltre il risultato sportivo. Sarei anche potuto diventare suo tifoso se avessi saputo che era stato scagionato da tutte le accuse di illecito e non che se l'è cavata con una scappatoia senza per altro rammaricarsene più di tanto. Sarei ben lieto di avere notizie che mi smentiscono ma al momento la penso come KK. In questo caso il riscatto doveva partire da un pentimento e allora ne avremmo parlato quasi esclusivamente in termini positivi.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2634
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 13:13
Il riscatto doveva partire da un pentimento? Ma che ne sappiamo dell'intimità di Cecchinato? Che ne sappiamo della sua sofferenza interiore? Deve farsi un tatuaggio sulla fronte con scritto HO SBAGLIATO SCUSATEMI? Preferite i paraculi che si scusano e che fanno il mea culpa per avere consensi o le persone che lavorano sodo per dimostrare sul campo quello che sono?

Non dico che Cecchinato non dovrebbe scusarsi ma dico solamente che la presa di posizione morale nei suoi confronti è semplicemente ridicola. Se avrà voglia di scusarsi lo farà se non ne avrà voglia non lo farà. Ma ricordiamoci che sta rilanciando in Italia lo sport che amiamo e io spero che questo contribuisca a far crescere nei prossimi anni nuovi campioni.

Qualcuno di noi non ha goduto come un matto quando l'Italia ha vinto i mondiali del 1982? Vi ricordo che il capocannoniere fu Paolo Rossi. Lo stesso Paolo Rossi implicato nel calcio scommesse tempo prima......

Io mi godo la meritatissima vittoria di Cecchinato con Nole....

Forza Chec cerca di dar del filo da torcere anche a Dominic!!!!!!
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 13:56
Non ne so niente infatti, io mi baso su ciò che è pubblico. Mi danno fastidio sia i paraculi che si scusano sia quelli che la fanno franca e vanno avanti come se niente fosse pensando di essere lindi. per appassionarmi a lui avrei preferito il percorso del pentimento, a te basta che vinca, pazienza ma la vediamo in maniera differente.
Paolo Rossi comunque ha scontato una pena per quello che ha fatto.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2634
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 14:06
Jaco ha scritto:...sia quelli che la fanno franca e vanno avanti come se niente fosse pensando di essere lindi...
Io francamente non so cosa pensi Cecchinato ma si, è vero, a me basta che vinca. Ma non perchè si chiama Cecchinato ma perchè è italiano e le sue vittorie fanno bene al nostro sport
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 14:21
Jaco: "Paolo Rossi comunque ha scontato una pena per quello che ha fatto".

Appunto!

Scusa Andy, ma tu hai capito o no di cosa stiamo parlando? Hai capito o no perché per Cecchinato il Coni e la procura della stessa FIT ne avevan chiesto la radiazione? Se fosse stato condannato, il Roland Garros proprio non lo giocava. E se la Fit fosse un minimo seria non lo avrebbe dovuto convocare per la Coppa Davis. Ma, sapendo tutto, lo ha messo in campo lo stesso. Corrado Barazzutti dovrebbe andare a nascondersi.
Che cavolo doveva "dimostrare sul campo quello che era"???? Un vero paraculato che per "ragion di patria" è stato salvato e che a ogni intervista azzerbinata manco è riuscito a dire "Ho sbagliato!". Lo avesse detto, avesse detto "mi sono trovato di fronte a una cosa più grande di me"... Vatti a vedere un po' di storia di questa vicenda e dimmi che bella figura ci fa lo sport e la Fit (certa parte di FIT).

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/sport/788001/piaga-scommesse-e-limiti-delle-procure-il-caso-cecchinato-condannato-a-18-mesi.html

http://www.livetennis.it/post/246614/la-squalifica-di-cecchinato-ecco-perche-e-giusta/
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 14:25
andyvakgj ha scritto:
Jaco ha scritto:...sia quelli che la fanno franca e vanno avanti come se niente fosse pensando di essere lindi...
Io francamente non so cosa pensi Cecchinato ma si, è vero, a me basta che vinca. Ma non perchè si chiama Cecchinato ma perchè è italiano e le sue vittorie fanno bene al nostro sport

Il Tennis che amo io è pieno di persone che fanno errori e che poi si riscattano. Pagano nella vita, pagano sul campo, ma pagano.
Nel Tennis non esiste il "tutto gratis".

Le sue vittorie fanno bene a un certo tennis. Non al Tennis.
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 14:38
@kingkongy arrivo con un po' di ritardo, ma arrivo: ai miei figli insegno (o almeno ci provo) la serietà, l'onesta e il valore del lavoro, ma insegno anche ad evitare i perbenisti e i forcaioli.

Cosa abbia fatto o pensato Cecchinato non lo sappiamo, quello che sappiamo è che, seguendo le regole e la giustizia sportiva della federazione, Cecchinato è onesto (per questione di procedura, ma chiunque abbia frequentato un minimo le aule dei tribunale sa che la procedura è fondamentale per non cadere nell'inquisizione).

Può piacere, oppure no, ma io non ho altre basi su cui giudicare e fonti di prova non lo sono sicuramente le notizie apparse sulla stampa.

Giustizia civile e penali non si sono mosse (per quel che so): qualcosa vorrà dire?

E non mi scandalizzerei per un consiglio giunto con un paio di scarpe, basta assistere ad un qualsiasi match ATP per vedere allenatori e giocatori che si urlano consigli e risposte con il giudice di sedia che fa finta di nulla (ho assistito a delle scene sul Pietrangeli da lacrime).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 14:46
Dave71 ha scritto:Cosa abbia fatto o pensato Cecchinato non lo sappiamo, quello che sappiamo è che, seguendo le regole e la giustizia sportiva della federazione, Cecchinato è onesto (per questione di procedura, ma chiunque abbia frequentato un minimo le aule dei tribunale sa che la procedura è fondamentale per non cadere nell'inquisizione).

Può piacere, oppure no, ma io non ho altre basi su cui giudicare e fonti di prova non lo sono sicuramente le notizie apparse sulla stampa.

Giustizia civile e penali non si sono mosse (per quel che so): qualcosa vorrà dire?
Marco Cecchinato - Pagina 2 622327
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 14:59
Dave, ho passato parecchie ore, giorni e anni in tribunale per sapere che la Giustizia vive di insulti all'equità.

Io non faccio il Torquemada per Cecchinato, dico solo che non faccio il tifo per lui. Le motivazioni son ben state rappresentate. La manifestazione di pentimento sarebbe stata un'attenuante, non una discriminante. Un'attenuante importante, però, trattandosi di un giocatore in attività e che rappresenta l'Italia in contesti internazionali (Davis).
La Gustizia ordinaria non si è occupata del caso perché non è stato riconosciuto l'illecito sportivo. La Fit ha "salvato" il proprio figlio.

Trovi tutto questo etico?

Perbenista e forcaiolo lo rimando al mittente. Mi tengo le mie convinzioni sui valori. Astenersi perditempo.
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 15:19
Non sono né perbenista né forcaiolo, mi piacerebbe che la giustizia facesse il proprio dovere senza lasciare dubbi. Che Cecchinato non ne sia uscito condannato senza essere passato per un giudizio, e questo vale per vari altri personaggi che si sono giovati di questa situazione, non vuol dire che sia innocente, neanche se sia colpevole ma non ne fuga i dubbi.
Da tifoso illuso che lo sport, ed in particolare il tennis, sia un mondo sano queste vicende semplicemente non mi consentono di appassionarmi ad un atleta. Non ne sminuisco lo straordinario valore del risultato ma non riesco farne un vanto, sarò fatto male ma ho bisogno d'altro per diventare tifoso.

Se la giustizia penale e civile non si sono mosse può voler dire molte cose ma credo che forse stiamo esagerando.

Complimenti a Cecchinato per la vittoria e spero che possa festeggiarne molte altre anche più importanti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 15:26
Ma di cosa stiamo parlando di Biancaneve ed i Sette Nani, ma si vuole tenere in debita considerazione quanti soldi ruotano attorno ad un quarto di finale al Rolland Garros, figuriamoci una Semi o, addrittura, una Finale e ci scandalizziamo per un ipotetico consiglio strappato nei corridoi degli spogliatoi ...?
Va bene De Coubertin, ma sono passati 100 anni dalle sue esternazioni sull'importanza di partecipare, nel frattempo siamo passati dal professionismo sotto banco, dal quale sono transitati praticamente tutti gli sport, prima di accettare l'idea che il dilettantismo non era l'ottimo per elevare le performance sportive ai massimi livelli; chiamasi ipocrisia.
Le istituzioni del tennis hanno considerato dei delinquenti sportivi i migliori campioni di questo sport per un decennio, relegandoli nel circo dello showbusiness improvvisato,  obbligandoli a giocare nelle condizioni più inadeguate possibili, a sfregio di qualunque cautela infortunistica, in location di dubbio prestigio, su campi da gioco improbabili, tenendoli lontani dai palcoscenici storici del tennis, ma, soprattutto, privando i maggiori Tornei non solo di fondamentali protagonisti, ma spesso dei migliori al mondo, rendendo di fatto false le statistiche maturate in questo periodo; questo non è salvaguardare l'interesse dello sport, del tennis, ma becera autoreferenzialità praticata da ottusi burocrati che desiderano solo il loro potere.
Ma vogliamo considerare  come si comportano gli altri tennisti, come si comporta e si è comportato negli anni, per esempio, un certo Nadal ed il suo Staff, con lo zio Tony in prima fila, o i messaggi in codice dello staff di Murray, solo per citare i più famosi.   Vogliamo tenere conto della denuncia, si denuncia, di un certo Mc Enroe che nel suo libro afferma testualmente che ad un certo punto quando entrava in campo era come se avesse chiara la sensazione che avrebbe potuto fare quello che voleva, perchè pur di averlo nel torneo gli organizzatori avrebbero accettato tutto da lui ...
Signori, vi do una notizia, il Tennis è showbusiness e i soldi che girano sono tanti, tanti, tanti.
Se tra le nuove regole nel tennis sperimentate c'è anche il coaching maschile ci sarà un motivo ...
Possibile che noi italiani non possiamo stare lontani dalla sindrome del tafazzi? Una volta che riusciamo ad avere finalmente un nostro atleta sotto i riflettori, riusciamo comunque a sepellirli di merda, mah  scratch.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 15:33
Dago, ero rimasto allo scandalo scommesse.
Il coaching è solo una caramella.
Anonymous
Ospite
Ospite

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 15:45
Comunque, se parliamo di regole e del loro rispetto, a queste dobbiamo riferirci nella valorizzazione, anche etica e morale, degli eventi comunque ed ovunque si sviluppino, che ci piacciano o meno.
Bene, la giustizia si è espressa, ritenendo che il caso non necessitasse di sanzioni, dunque, di cosa stiamo parlando, del sesso degli angeli?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 15:52
Dagoberto ha scritto:Comunque, se parliamo di regole e del loro rispetto, a queste dobbiamo riferirci nella valorizzazione, anche etica e morale, degli eventi comunque ed ovunque si sviluppino, che ci piacciano o meno.
Bene, la giustizia si è espressa, ritenendo che il caso non necessitasse di sanzioni, dunque, di cosa stiamo parlando, del sesso degli angeli?

Dago... vatti a rileggere un po' la vicenda...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2634
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 19:24
Kk ho certamente capito che tu hai la vena chiusa perché non ti ho mai letto esprimerti così. Evidentemente se non ho capito la vicenda di Cecchinato vuol dire che sono uno stupido. Oppure sono stupido se non la penso come te. Le sue vittorie fanno bene a un certo tennis? A quale? a quello dei ladri e immorali come me?

Ps Caravaggio fa schifo lui e tutti i suoi quadri perché era un assassino....ma non ditelo al direttore degli Uffizi che sennó nasconde Medusa.....

avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 21:09
“Medusa” ha i suoi perché. 
Circa la vena chiusa hai ragione. Mi riprenderò.
La vicenda è stata spiegata molto bene dalla Gazzetta del Mezzogiorno di cui ho riportato il link. 
La sparizione del cellulare, lo scambio di messaggi, la pianificazione, le espressioni usate... cavoli, mi hanno ferito. Non ho visto la debolezza di un momento o l’immaturità ma un livello di mala fede alto. 
Condannato in primo grado e in secondo, chiesta la radiazione e poi per un errore formale della procura Fit, non processabile in terzo grado. Nessuno ha detto che era innocente! E sapendo che la tua procura sportiva, insieme al CONI lo vogliono fuori dal campo di gioco a vita...tu, Federazione, lo convochi per rappresentare il Tricolore in Coppa Davis?
Sì, mi si è chiusa la vena e l’arteria e mi è cresciuto un certo giramento di balle nei confronti di Barazzutti...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2634
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 21:19
Tutto chiaro
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Marco Cecchinato - Pagina 2 Empty Re: Marco Cecchinato

Mer 6 Giu 2018 - 21:19
Caravaggio, gran puttaniere e assassino, ha chiesto e ottenuto solenne perdono a Papa Paolo V Borghese dopo aver implorato il Cardinal Gonzaga. 
Pentito o no, non è mai andato a insegnare morale cattolica o esegesi di diritto latino...lui faceva quadri. 
Cecchinato in ginocchio sui ceci non si è mai messo a recitare il rosaio e i suoi reati riguardano esattamente il suo mestiere....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.