Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gigambin
gigambin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.05.18

racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  Empty Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio

Mer 30 Mag 2018 - 23:10
Ciao a tutti ragazzi,

sono un ex-giocatore di tennis che, come tanti altri immagino mi capiranno, ha una voglia matta di rimettersi in gioco e riprendere questo sport, per me il più bello del mondo.

Avrei bisogno del vostro supporto per la scelta della mia racchetta.

Ho giocato per 10 anni sino a piu o meno 8 anni fa, quando per motivi di studio ho dovuto smettere con grande rammarico.

I miei colpi sono generalmente orientati alla potenza, piatti o raramente in spin, ma sono un giocatore (se cosi posso definirmi) che punta tutto sulla potenza senza dubbio. 

Potreste indicarmi qualche racchetta con cui ricominciare? 

Cerco della potenza ma con un buon controllo, niente di super trascendentale o super complesso ma per riprendere la mano. Giocavo con una Babolat Pure Drive e prima ancora con una Head molto leggera.

Potreste anche darmi un consiglio sulle corde? Che tensione (pensavo sui 24) e che tipologia?

Anche diretti consigli di racchetta + corde sarebbero perfetti, mi metto nelle vostre mani!

Un abbraccio a voi amici tennisti

Gian
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  Empty Re: Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio

Gio 31 Mag 2018 - 12:31
Ciao,
prima cosa benvenuto.
Seconda cerca di provare le racchette sennò finisci come me con un armadio pieno.......
Poi dipende cosa cerchi , se cerchi controllo allora meglio racchette boxed, tipo Prestige ( esempio la Tour) se invece vui sfondare le profilate sono un po più semplici e picchiano bene.
Se ti devo dire qlc nome da provare  e ripeto provare , tra le boxed Head Prestige tour o hesd radical, come profilate la nuova PD è molto bella anche se un filo rigida, se invece vuoi un po più morbida e meno spinta la Best 100 O3 ottima.
Per le corde se metti un multi tipo head velocity ok anche 24 kg ( mi raccomando trova uno che sappia incordare e inizialmente falle fare a 4 nodi xè ci sono racchette che chiedono solo quello)
Per i monofili ( da cambiare assolutamente entro le 15 max 20 ore di gioco e nn transigere) dipende dalla racchetta però come tensione scendi parecchio meglio sui 22/21 kg.
Però ripeto prova prova e riprova .
Di dove sei?
Ciao
gigambin
gigambin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.05.18

racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  Empty Re: Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio

Ven 1 Giu 2018 - 14:58
Ciao e grazie del benvenuto!

Si mi sa che provero' la Prince.. la verita' e' che una racchetta deve si esaltare i tuoi punti di forza ma aiutarti in quelli di debolezza ed il controllo e' un mio punto un po debole..! 

Hai altri suggerimenti? cosi ho delle alternative se non trovo in prova quelle racchette che hai menzionato sopra.

ps; per rispondere alla tua domanda, vivo e lavoro a Londra, ma sono siciliano!

Un abbraccio

Gian
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  Empty Re: Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio

Ven 1 Giu 2018 - 15:22
Ciao,
allora su Londra mi sa che meglio ti risponda qlc altro per dei negozi dove trovare telai in prova, io sinceramente nn ne conosco .
Alla peggio c'è sempre TWE che te li da in prova.
Nella categoria 100x 300 si equivalgono un po tutte, va a gusto,( più o meno rigida, più spin o più gioco piatto )  oltre a Babolat PD e Prince Beast, ci sono Yonex SV100 e Ezone 100 ,oppure visto che sei in Inghilterra forse più facile da trovare per prova la Dunlop Srixon Revo 3.0 ( quella gialla e nera)
Poi ripeto prova e riprova e riprova ancora dopo.....
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  Empty Re: Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio

Sab 2 Giu 2018 - 9:08
@gigigambin smitizziamo una volta per sempre 'sta caXXata del telaio che deve aiutare i punti deboli...il telaio deve in primis esaltare quello che hai di meglio, poi essere modulato attraverso le corde correggendo per quanto possibile nel senso voluto (più potenza, o controllo, o spin…).

Tutt i telai citati da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vanno bene, a patto che siano incordati a dovere. cerca di provarne qualcuno, stabilendo quale più si avvicina a quantodesideri, informandoti sulle corde (tipo e tensione) che monta.
Da quello, si potrà fare uno screening più preciso e personalizzato.

Purtroppo non avendoti "sottomano" è l'unica via percorribile…

P.S Benvenuto nel Forum racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  594163
gigambin
gigambin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.05.18

racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  Empty Re: Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio

Sab 2 Giu 2018 - 17:54
Ciao Eiffel,

Grazie per il benvenuto e per i consigli!  Laughing 

Mi sa che le proverò tutte, ho trovato un negozio qui in centro a Londra che ti da le racchette in DEMO per qualche settimana! 

Oggi ho giocato un po con una Wilson K Tour Team FX, corde monofilo 25kg.. trovato malissimo, zero controllo e spinta che non compensava affatto! 

Per me che non ne capisco nulla, come mi consigliate di bilanciare il peso la racchetta

Grazie sempre e un buon weekend a voi, amici del tennis
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  Empty Re: Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio

Sab 2 Giu 2018 - 20:00
Ciao con quella tensione con un mono ci credo che ti sei trovato male.... Prova qlc di più facile poi da lì vedi  possibilmente incordato in maniera umana...... Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  Empty Re: Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio

Sab 2 Giu 2018 - 21:13
Hai avuto la sfiga di provare una delle tre peggiori racchette di marca di tutti i tempi, talmente malriuscita da essere stata cassata -con altre due racchette della stessa linea- dalla collezione Wilson dopo neppure una stagione.
Oltretutto qualche idiota gli ha montato un monofilo a 25 kg, non male per un telaio che non arriva neppure a 280 grammi...non oso pensare alle vibrazioni.

Comunque..100 pollici di ovale e 300 grammi di peso sono un'ottima base.
Sotto non andrei.
Penso che negozi con telai test più recenti della Wilson in questione (un pelo "datata", visto che al tempo al 10 di Downing Street ci stava ancora il buon Tony  Laughing ) ce ne siano, e che probabilmente montino corde all'altezza, vuoi per qualità che per montaggio.
Sennò, come accennato sopra, c'è sempre il servizio prove di TWE. Talvolta incordano non benissimo (eufemismo... Suspect ) ma perlomeno, come noi, mettono a disposizione ogni modello in vendita anche come test.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

racchetta - Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio  Empty Re: Configurazione Racchetta e Corde per Giocatore Intermedio

Sab 2 Giu 2018 - 22:31
Ciao,

A Londra ero stato qualche anno fa al Wigmore, in Wigmore street, e mi ricordo che era ben fornito
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.