Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Nuova Blade 2019Oggi alle 19:16nw-t

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
pibe1305
pibe1305
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145

Profilo giocatore
Livello: In rodaggio
Racchetta: Wilson Pro Open BLX, Pro Kennex Q+ Tour 300

Piatto almeno 100, peso massimo 300, morbida al braccio .. consigli Empty Piatto almeno 100, peso massimo 300, morbida al braccio .. consigli

il Gio 26 Apr 2018 - 17:41
Salve, superati brillantemente i problemi di epitrocleite grazie alla Q+Tour 300 (morbidissima), vorrei tornare ad un piatto 100 dal peso massimo di 300 grammi, a patto di non andare su telai troppo rigidi.

Vorrei avere una maggiore stabilità del piatto corde, maggiore potenza nei colpi, più facilità nei recuperi. Ultimamente soffro troppo quando il ritmo dello scambio sale.. sicuramente per mie carenze fisico/tecniche, ci mancherebbe.. ma la racchetta di certo non mi regala niente.

Mi hanno parlato bene della Donnay Pentacore 100 (in uscita il modello 2018), ma ho paura di prendere una racchetta troppo di nicchia, a scatola chiusa.

Anche rimanere in casa Kennex non mi dispiacerebbe.. sono aperto a consigli.

Grazie a tutti.
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Piatto almeno 100, peso massimo 300, morbida al braccio .. consigli Empty Re: Piatto almeno 100, peso massimo 300, morbida al braccio .. consigli

il Gio 26 Apr 2018 - 20:18
Io la pentacore non l'ho provata
Posso dirti che ho una formula 100 dualcore ed é eccezionale 

Penso che a fare la differenza sia il fatto che é riempita di xenecore
Giulio Marino
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 675

Piatto almeno 100, peso massimo 300, morbida al braccio .. consigli Empty Re: Piatto almeno 100, peso massimo 300, morbida al braccio .. consigli

il Gio 26 Apr 2018 - 23:51
ciao, io sono passato dalla pk ki 5 315 alla Head extreme touch mp e mi sto trovando molto bene, profilata morbida e potente.
pibe1305
pibe1305
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Ven 27 Apr 2018 - 12:02
@Mauro 66 ha scritto:Io la pentacore non l'ho provata
Posso dirti che ho una formula 100 dualcore ed é eccezionale 

Penso che a fare la differenza sia il fatto che é riempita di xenecore

Me ne descrivi le sensazioni di gioco? Che livello sei?
pibe1305
pibe1305
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Ven 27 Apr 2018 - 12:04
@Giulio Marino ha scritto:ciao, io sono passato dalla pk ki 5 315 alla Head extreme touch mp e mi sto trovando molto bene, profilata morbida e potente.

Ciao, in effetti i dati tecnici parlano di un RA 64.. molto buono.

Mi descrivi le differenze rispetto alla Kennex che usavi prima? Che livello sei?
Giulio Marino
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 675

il Ven 27 Apr 2018 - 14:45
Poco allenato (un'ora a settimana ), livello buon quarta categoria, gioco regolare, abbastanza classico con poche rotazioni. La ki5 315 è super confortevole ma spinta zero, racchetta classica bilanciata al manico. Con la head ho perso un pò sul controllo, ma spinge molto di più, mantenendo un buon comfort , tollera anche un gioco poco coperto e mi aiuta molto in difesa e nei recuperi.
Permessi di questa sezione del forum: