Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:50rogermaestro555Yonex PerceptOggi alle 12:44rogermaestro555Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdario




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fonzi868
fonzi868
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.11.12

corde per ps100L Empty corde per ps100L

Mar 17 Apr 2018 - 13:49
Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e sono un assiduo lettore del forum, mi sono anche registrato qualche anno fa ma alla fine questo è il primo messaggio che scrivo. Complimenti a tutti quelli che contribuiscono a tenere viva questa piattaforma indispensabile per noi appassionati.

Mi presento come tennista: ho 31 anni e gioco 2-3 ore a settimana da un paio d'anni dopo vari anni di nulla o di infatuazioni di pochi mesi. Ho imparato a giocare a 8-9 anni (con ps 6.1 classic 95 lol! ) con corsi estivi e poi un paio d'anni anche d'inverno, ma non sono mai stato agonista.

Ho una discreta tecnica (o quantomeno faccio movimenti ampi e non strappati, è già qualcosa Very Happy) soprattutto dal lato del dritto che gioco abbastanza coperto con impugnatura eastern, rovescio ad una mano più piatto con utilizzo sporadico del back quando sono in recupero, visto che di solito prediligo aggredire da fondo. Per lo stesso motivo le discese a rete non sono generalmente più di 3-4 a set. 

Gioco con una pro staff 100L (portata a 310gr senza corde con silicone nel manico e 3-4 gr a ore 12) ed ho usato per un anno circa vari multifilo. Sarà anche per il pattern poco fitto del telaio ma dopo un po' ho deciso di tentare il passaggio ai mono perché mi sembrava di giocare con un trampolino anche a tensioni abb elevate e in sostanza non controllavo la palla. Oggi sono piuttosto soddisfatto delle Sonic Pro 1.25 (primo approccio ad un mono volevo innanzi tutto salvaguardare il confort) che monto a 21 costanti ma vorrei tentare di spingermi ancora un po' di più verso un impatto più secco ed una corda più reattiva. Cosa mi consigliate? Nella mia totale ignoranza stavo valutando sempre in casa Head Lynx/Hawk/Hawk Touch, Wilson Revolve, Babolat Pro Hurricane, ma sono aperto ad ogni consiglio.

Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirmi un suggerimento!!!  Cool Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per ps100L Empty Re: corde per ps100L

Mar 17 Apr 2018 - 14:29
L'unica scelta logica, tra quelle indicate, è la Hawk.
Sufficientemente confortevole fino a 22 kg e più durevole di una LXN Alu Power equivalente.

Anche se la scelta migliore volendo restare su giocabilità simili o migliori e confort adeguato è la nuova Yonex PT Strike.
fonzi868
fonzi868
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.11.12

corde per ps100L Empty Re: corde per ps100L

Mar 17 Apr 2018 - 16:25
grazie mille, Eiffel!! Appena riesco a provare una delle 2 posto feedback Wink

Per curiosità posso chiedere come mai non va bene la Revolve? In altri post se non sbaglio ho visto che parlavi bene su questo telaio della Firestorm, come si colloca rispetto a Hawk/PTStrike?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per ps100L Empty Re: corde per ps100L

Mer 18 Apr 2018 - 8:19
Ultima domanda, prima risposta: la Firestorm è ottima ma meno prestazionale delle altre due, per andarci bene, ci va comunque.... Cool

La Revolve, di suo, potrebbe anch'essa adattarsi bene al telaio, ma rispetto alle due citate perde più tensione ed ha prestazioni inferiori in tutto tranne che in rotazione. E' anche più delicata su decentraggi violenti.
fonzi868
fonzi868
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.11.12

corde per ps100L Empty Re: corde per ps100L

Mer 18 Apr 2018 - 13:49
Tutto chiaro, grazie ancora!! Ora attendo la prova in campo  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.