Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gyno95
gyno95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 28
Data d'iscrizione : 24.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop NT 3.0

racchetta - Scelta racchetta Empty Scelta racchetta

Sab 24 Feb 2018 - 22:30
Salve a tutti,avrei una domanda da chiedervi. Sono un 3.1,vorrei cambiare racchetta. Ho provato moltissimi telai e non trovo la racchetta ideale. Tutt'ora gioco con una Dunlop NT 3.0 2017. Secondo voi è un problema è soltanto un problema di adattamento? Devo insistere finché non mi abituo con un altra?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Sab 24 Feb 2018 - 23:08
Direi di no...

La tua Dunlop sei costretto a cambiarla o vuoi cambiarla Tu?

Avevi fatto qualche custom?
Quale corde preferivi ed a quali tensioni?
Come imposti il tuo gioco?
Cerchi qualcosa che la Dunlop non Ti dava?
Cosa vorresti migliorare del tuo gioco ed in cosa ritieni che il nuovo telaio possa essere d'aiuto?

Di norma si sceglie un telaio che ci aiuti a migliorare nei punti deboli senza essere ovviamente d'ostacolo nell'esprimere i nostri colpi migliori.

Ovviamente si può anche scegliere un telaio che ci permetta di esprimere il meglio nei colpi migliori...

Dipende da quali obiettivi ci si pone a medio periodo dal punto di vista tecnico e con il proprio allenatore...

L'argomento è abbastanza variegato e complesso.
gyno95
gyno95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 28
Data d'iscrizione : 24.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop NT 3.0

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Sab 24 Feb 2018 - 23:36
Forse uno dei miei errori è provare una racchetta per pochi giorni, comunque voglio cambiarla io perché sento poca stabilità della racchetta.
Incordo a 23 kg con Gamma io 16 1.28.
Spingo tanto da fondo campo.
Sicuramente cerco controllo ma anche potenza, con la Dunlop sono costretto a spingere qualsiasi colpo pur di farla camminare.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 0:29
Metti 3 gr di piombo ad ore 12 e riprovala.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 15:35
...poi eventualmente cambia le corde che non c'entrano nulla col telaio...e magari falle montare con lo specifico sistema SMF di Dunlop, visto che è stata progettata apposta per quello... Rolling Eyes
gyno95
gyno95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 28
Data d'iscrizione : 24.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop NT 3.0

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 20:20
Grazie per le risposte ma ho provato veramente di tutto. Cambiando corde e aggiungendo pesi. Su che telai dovrei orientarmi? Ho provato Blade 98,ezone 98 ma ho trovato difficoltà. Ho sempre giocato con profili (22), Per questo volevo chiedervi,una racchetta puo piacere da subito oppure conta abituarsi alla stessa?  La mia voglia di cambiare telaio è evidente ma non trovo altro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 20:27
"Di tutto" non significa nulla se le corde non vanno bene su quel telaio e sono montate alla viva il parroco. E' un telaio particolare e richiede corde adatte e montaggio specifico...al quale non hai fatto cenno. Prendere un telaio del genere e farlo montare come capita capita è già foriero di insuccesso. Il telaio di suo spinge..appunto se montato come si deve.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 20:32
Purtroppo è una cosa che "sento" spesso anch'io e da seconda categoria forti...se le fanno montare dal "vecchietto" del club che x amicizia glie le monta gratis...Prestige fatte a 2 nodi... poi nodi si fà x dire  Sad
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 20:37
gyno95 ha scritto:Grazie per le risposte ma ho provato veramente di tutto. Cambiando corde e aggiungendo pesi. Su che telai dovrei orientarmi? Ho provato Blade 98,ezone 98 ma ho trovato difficoltà. Ho sempre giocato con profili (22), Per questo volevo chiedervi,una racchetta puo piacere da subito oppure conta abituarsi alla stessa?  La mia voglia di cambiare telaio è evidente ma non trovo altro.
Non ti rispondo su racchette, corde e pesi che ci son superesperti che ne sanno mille piú di me, ma sull'abitudine.

Ogni giocatore ha i suoi tempi, ogni racchetta ha i suoi tempi, ci son racchette che ami subito e racchette che comprendi dopo tre mesi e piú, come possibile che se la ami subito poi dopo tre mesi odi e viceversa.
Non c'é una regola fissa, ma una serie di compromessi che devi valutare, che giocatore sei, che racchette teoricamente adatte esistono per te e se una repulsione iniziale puó essere solo dovuta ad un cambiamento troppo repentino. 
Serve ragionare e tempo di adattamento che puó essere corto o lungo, ma l'importante é sapere che il sacro Graal non esiste, che tutto subito spesso é un errore, ma esiste una serie di buoni compromessi per te validi a cui ti devi anche adattare.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 20:38
gyno95 ha scritto:Forse uno dei miei errori è provare una racchetta per pochi giorni, comunque voglio cambiarla io perché sento poca stabilità della racchetta.
Incordo a 23 kg con Gamma io 16 1.28.
Spingo tanto da fondo campo.
Sicuramente cerco controllo ma anche potenza, con la Dunlop sono costretto a spingere qualsiasi colpo pur di farla camminare.
Poi basterebbe cambiare corde x avere già sensazioni molto diverse in giocabilità dalla racchetta.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 21:38
scusa ma ti contraddici, se hai scritto che uno dei tuoi errori è provare una racchetta per pochi giorni
come hai fatto a provarci diverse corde e diversi tipi di custom ?! che facevi mezzora per ogni
settaggio diverso con incordatore personale al seguito sul campo ? puoi provare anche mille cose
diverse ma se non hai un metodo e un criterio, non serve a nulla
gyno95
gyno95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 28
Data d'iscrizione : 24.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop NT 3.0

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 22:11
VANDERGRAF ha scritto:scusa ma ti contraddici, se hai scritto che uno dei tuoi errori è provare una racchetta per pochi giorni
come hai fatto a provarci diverse corde e diversi tipi di custom ?! che facevi mezzora per ogni
settaggio diverso con incordatore personale al seguito sul campo ? puoi provare anche mille cose
diverse ma se non hai un metodo e un criterio, non serve a nulla
ciao,intendevo sulla mie racchetta ho usato diverse corde e diversi custom.
gyno95
gyno95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 28
Data d'iscrizione : 24.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop NT 3.0

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 22:13
Eiffel59 ha scritto:"Di tutto" non significa nulla se le corde non vanno bene su quel telaio e sono montate alla viva il parroco. E' un telaio particolare e richiede corde adatte e montaggio specifico...al quale non hai fatto cenno. Prendere un telaio del genere e farlo montare come capita capita è già foriero di insuccesso. Il telaio di suo spinge..appunto se montato come si deve.
ti ringrazio per la risposta.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta - Scelta racchetta Empty Re: Scelta racchetta

Dom 25 Feb 2018 - 22:20
infatti quello avevo capito, ma siccome nel post precedente avevi scritto che un tuo errore
è provare una racchetta pochi giorni non si capisce cosa hai fatto. l'hai provata pochi giorni
pure questa ? perchè se così non fosse hai fatto capire una cosa per un'altra. e come
fai in pochi giorni a cambiare corde e custom ? è normale che poi non ci capisci nulla.
scusa il francesismo. sempre se ho capito da come hai scritto, perchè a questo punto non
si sa ancora di che stai parlando
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.