Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

Buon ortopedico Empty Buon ortopedico

Gio 22 Feb 2018 - 11:42
Ciao, chi di voi amici. Mi può indicare un ortopedico (serio) nel senso che non ti controlli 10 minuti, senza lasciarti "parlare..." e poi ti chiede una parcella di tutto rispetto... In Torino e provincia, per un problema al ginocchio? Perché non vorrei abbandonare tale sport, a causa dei capricci che ogni tanto mi dà... Grazie Paolo
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Buon ortopedico Empty Re: Buon ortopedico

Ven 23 Feb 2018 - 23:16
Che problemi ti da?
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

Buon ortopedico Empty Re: Buon ortopedico

Ven 23 Feb 2018 - 23:52
Dieghost ha scritto:Che problemi ti da?
Martedì farò una risonanza, così ti saprò dire meglio. Comunque 15 giorni fa', mi si è gonfiato ed era caldo toccandolo, è la prima volta che mi capita e se non ricordo male non ho fatto movimenti strani, per far capitare ciò. Ciao
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Buon ortopedico Empty Re: Buon ortopedico

Sab 24 Feb 2018 - 0:53
...mi puzza di condrite, ghiaccio a iosa. Se non ce l hai compra una borsa del ghiaccio perchè prende la forma del ginocchio.
Un esercizio ottimo per sfiammare suggerito da un amico fisiatra: sedersi su un tavolo e lasciare penzoloni i piedi, dondolare la gamba interessata come fanno i bambini, senza sforzo e senza spingere il piede troppo avanti/su per 10 min. Dopo applicare ghiaccio per mezz ora.
Da ripetere durante la giornata 3 volte +\-
Suggeritomi per condrite e menisco lesionato.
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

Buon ortopedico Empty Re: Buon ortopedico

Mer 7 Mar 2018 - 18:36
Dieghost ha scritto:...mi puzza di condrite, ghiaccio a iosa. Se non ce l hai compra una borsa del ghiaccio perchè prende la forma del ginocchio.
Un esercizio ottimo per sfiammare suggerito da un amico fisiatra: sedersi su un tavolo e lasciare penzoloni i piedi, dondolare la gamba interessata come fanno i bambini, senza sforzo e senza spingere il piede troppo avanti/su per 10 min. Dopo applicare ghiaccio per mezz ora.
Da ripetere durante la giornata 3 volte +\-
Suggeritomi per condrite e menisco lesionato.

Ho ricevuto gli esiti della risonanza e c'è scritto questo:
Entrambe le fibrocartilagini meniscali mostrano normale morfologia e segnale senza immagini RM
riferibili a rime di frattura.
Non si osservano lesioni a carico delle strutture legamentose dei collaterali.
I crociati mostrano normale decorso profilo e segnale.
ln sede intercondiloidea e' presente falda di sinovite reattiva.
Normale spessore e segnale delle cartilagini di rivestimento dei capi scheletrici femoro-tibiali.
Nelle condizioni di esecuzione dell'esame la rotula e' in asse con regolare spessore e segnale dela
cartyilagine articolare femoro patellare.
Si osserva minima falda di versamento articolare.
ln sede antero-mediale e' presente iniziale ispessimento reattivo della plica sinoviale.
ln sede anteriore e' presente edema del sottocute.

Se hai la possibilità e senza nessun obbligo, sentire il tuo amico fisiatra e sapere cosa ti dice lui di questo esito, te ne sarei grato. Grazie e ciao Paolo
hawkeye
hawkeye
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.18

Buon ortopedico Empty Re: Buon ortopedico

Gio 8 Mar 2018 - 21:15
non so se posso, per regolamento scrivere nomi e cognomi pubblicamente, però ti poso dare un indizio e approfondire in messaggio privato

se puoi permettertelo (200€) potresti farti un giro allo Stadio a Venaria

come fisiatra io mi sono trovato bene all USL di settimo torinese

tengo a precisare che parlo per esperienze personali, in relazione al mio problema di ernia L4-L5, e sono solo mie opinioni personali basate sulle sensazioni prima e dopo.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Buon ortopedico Empty Re: Buon ortopedico

Gio 8 Mar 2018 - 21:33
Paolo mi dispiace ma il mio amico è diventato una specie di eremita, pensa che dovevamo vederci per parlare più seriamente della mia perenne epicondilite..sono passati 6 mesi!!!
Spero che il tuo sia uno stimolo per incontrarlo e chiedergli anche di te, ma se segui le indicazioni che ti ho già dato dovresti migliorare.
L esercizio del tavolo mi ha molto stupito..con me ha funzionato, poi tanto ghiaccio per almeno 25 min consecutivi!
Appena la situazione si stabiliza, devi assolutamente rinforzare la muscolatura...
con muscolatura lenta le ginocchia fanno giacomo-giacomo favorendo attriti e conseguenti infiammazioni.
Spero sul forum qualcuno ti suggerisca pomate che funzionano meglio di altre, in questo non ti posso aiutare..pessima memoria.
In bocca al lupo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Buon ortopedico Empty Re: Buon ortopedico

Gio 8 Mar 2018 - 21:39
prova a chiedere al medico di base il significato dei termini che indicano anomalie. se si tratta di
infiammazioni potresti provare un ciclo di tecarterapia. se invece alla base ci sono complicazioni
a te ignote ti conviene comunque fare una visita approfondita per vedere se è tutto a posto a
livello di postura e di colonna vertebrale. purtroppo se vuoi risolvere questo genere di cose devi
mettere in conto un minimo di spesa, se non passa con 4/5 settimane di riposo. e ogni persona
ha le sue particolarità, che generano svariati tipi di patologie, anche sotto lo stesso nome.
quindi un medico che è stato bravo a risolvere con una persona non è detto che lo sia altrettanto
con altre persone.
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

Buon ortopedico Empty Re: Buon ortopedico

Ven 9 Mar 2018 - 4:42
hawkeye ha scritto:non so se posso, per regolamento scrivere nomi e cognomi pubblicamente, però ti poso dare un indizio e approfondire in messaggio privato

se puoi permettertelo (200€) potresti farti un giro allo Stadio a Venaria

come fisiatra io mi sono trovato bene all USL di settimo torinese

tengo a precisare che parlo per esperienze personali, in relazione al mio problema di ernia L4-L5, e sono solo mie opinioni personali basate sulle sensazioni prima e dopo.

Ciao mandami in un messaggio in privato il nome del fisiatra. Grazie
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

Buon ortopedico Empty Re: Buon ortopedico

Ven 9 Mar 2018 - 4:46
Dieghost, hawkeye, VANDERGRAF, vi ringrazio per i vostri suggerimenti ed aiuto. Paolo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.