Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44Gianluz




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head prestige touch tour

+61
Crisaore86
Roby62
Pramzan dal sass
Youngholden
nicpett
vitomenga
stefano30
eddie2
cavallo di pietra
ibbi77
Eiffel59
drichichi
LONEWOLF100
adi_90
Montra
nw-t
Toroscatenato
blwi85
xyz
Mattia84
Nickb81
jimmyita
emot
Alex_Jimbo
Iron
mbonnab
dami84
cesaremigliaccio
geriko007
Slice
dan73
Charlie
Unforgiven79
charlesti
kyashan
ziku99
Uboat75
Paolinho
Supernep72
Attilio
carlitosss
pacianka
gabr179
Fabione
Rino30763
Roland Gastof
bad_horse
Gianluca68
Becker
Paolobms
ZOT
locodeiv
Seiv81
Delpo85
philo vance
ale261005
MARIOP
stefano68
eltriplete59
Paolo070
Massimax
65 partecipanti
Andare in basso
avatar
Massimax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 11.11.16

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty Head prestige touch tour

Sab 3 Feb 2018 - 0:10
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno può darmi per favore qualche impressione sensazione opinione su questo telaio?

cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty Re: Head prestige touch tour

Ven 26 Nov 2021 - 11:58
Grazie a tutti
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty Re: Head prestige touch tour

Ven 26 Nov 2021 - 14:35
Alex_Jimbo ha scritto:Attualmente sto giocando con la versione Graphene Touch, incordata con Velocity a 24/23 Kg, 1,30.
Purtroppo non sono riuscito ad accaparrarmi una secondo telaio per fare la coppia a causa della sua uscita di produzione. 
Considerando la versione 360+, a parità di corde, quanto è simile il feeling rispetto alla mia versione? Ho controllato i dati su TWU e mi sembrano quasi sovrapponibili. Avrebbe senso fare la "coppia" con la 360+ oppure avrei due diverse consistenze di gioco a causa dei materiali?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io ho entrambe le versioni e ti confermo che sono in buona parte sovrapponibili. Non al 100% però, perché il diverso materiale (le spiralfiber della G360+) si fa sentire in termini di feeling. Più morbida la G360+ (come percezione, il dato di RA credo sia uguale), per me preferibile.

Il vero problema nel fare la coppia ė che difficilmente troverai un telaio allineato al tuo per peso e bilanciamento, soprattutto se compri online. Ma questa é un altra storia...
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty Re: Head prestige touch tour

Ven 26 Nov 2021 - 15:17
Roby62 ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:Attualmente sto giocando con la versione Graphene Touch, incordata con Velocity a 24/23 Kg, 1,30.
Purtroppo non sono riuscito ad accaparrarmi una secondo telaio per fare la coppia a causa della sua uscita di produzione. 
Considerando la versione 360+, a parità di corde, quanto è simile il feeling rispetto alla mia versione? Ho controllato i dati su TWU e mi sembrano quasi sovrapponibili. Avrebbe senso fare la "coppia" con la 360+ oppure avrei due diverse consistenze di gioco a causa dei materiali?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io ho entrambe le versioni e ti confermo che sono in buona parte sovrapponibili. Non al 100% però, perché il diverso materiale (le spiralfiber della G360+) si fa sentire in termini di feeling. Più morbida la G360+ (come percezione, il dato di RA credo sia uguale), per me preferibile.

Il vero problema nel fare la coppia ė che difficilmente troverai un telaio allineato al tuo per peso e bilanciamento, soprattutto se compri online. Ma questa é un altra storia...

Grazie Roby, potrei anche prenderlo in negozio per avere da parte del tecnico una verifica dell'accoppiamento dei due telai (peso, bilanciamento e swing weight). Tuttavia, ho capito che in ogni caso avrei due telai differenti come feeling, quindi avrebbe poco senso fare l'accoppiata in questo caso.
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty Re: Head prestige touch tour

Dom 28 Nov 2021 - 9:58
Eiffel59 ha scritto:In Francia le puoi trovare in tutti i negozi Larde Sport e spesso anche in quelli Tennis Pro.
Online dallo stesso Tennispro e presumibilmente dalla consociata TennisPoint.
Chiedo davvero venia ma le Gosen AK PRO CX da 1.30 sono introvabili online. Forse su un sito giapponese ma non ci capisco un c...a.

Avete per caso un altro paio di alternative valide? Anche Starburn, mi fido e non mi interessa la marca se il prodotto è valido.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty Re: Head prestige touch tour

Dom 28 Nov 2021 - 11:05
cesaremigliaccio ha scritto:Chiedo davvero venia ma le Gosen AK PRO CX da 1.30 sono introvabili online. Forse su un sito giapponese ma non ci capisco un c...a.

Avete per caso un altro paio di alternative valide? Anche Starburn, mi fido e non mi interessa la marca se il prodotto è valido.
Ma incordi da solo?? Se non le trovi provaci il Multi CX 1.30 ad 1 k in meno 23-22 ..la AK Pro CX x materiali e costruzione è unica... non c'è roba simile in prestazioni generali
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty Re: Head prestige touch tour

Dom 28 Nov 2021 - 11:56
nw-t ha scritto:Ma incordi da solo?? Se non le trovi provaci il Multi CX 1.30 ad 1 k in meno 23-22 ..la AK Pro CX x materiali e costruzione è unica... non c'è roba simile in prestazioni generali
No no mi appoggio a un negozio TennisPro vicino casa ma lui quelle non le ha e anche tramite la rete di franchising sono disponibili solo in 1.24. Se gli porto una matassina me la monta senza problemi ma le Gosen consigliate in 1.30 sono scomparse dalla circolazione...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty Re: Head prestige touch tour

Lun 29 Nov 2021 - 12:22
Non so dove stai, ma la AK pro CX l'ho trovata in diversi rivenditori locali in Francia e sul sito Larde Sports.
Poi se non è disponibile attualmente non so, ma  un mesetto fa nel negozio di Parigi c'era.
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty Re: Head prestige touch tour

Lun 29 Nov 2021 - 12:55
Eiffel59 ha scritto:Non so dove stai, ma la AK pro CX l'ho trovata in diversi rivenditori locali in Francia e sul sito Larde Sports.
Poi se non è disponibile attualmente non so, ma  un mesetto fa nel negozio di Parigi c'era.
Sono a Aix en Provence. Dal mio TennisPro non ce l'hanno. Online introvabile, anche da Larde Sports. Ho anche scritto a Gosen Japan e mi hanno dirottato verso Tennisdeals.be che a occhio e croce mi sembra il gemello di TennisPro e TennisPoint, quindi non mi aspetto granché. A questo punto alla prossima trasferta a Parigi mi tengo largo un paio d'ore e vedo che trovo.
Grazie ancora per le dritte in ogni caso.
LONEWOLF100
LONEWOLF100
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 03.04.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head prestige touch tour - Pagina 16 Empty NUOVA PRESTIGE mp 2021 (ex TOUR) mAESTRO EIFFEL COSA NE PENSI

Mer 13 Apr 2022 - 12:00
Ho comprato la nuova prestige Mp 2022, devo dire che e' una racchetta nettamante superiore alla mia precedente Graphene touch prestige tour, spinge piu facilmente, in risposta e' molto reattiva servizio buono, back teso e preciso, volee potenti devo dire che e' stato fatto un buon lavoro. Volevo chiedere al maestro  se le hawck touch 1,25  21/20 Kg. quelle rosse che ho montato vanno bene o c'e qualcosa di meglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.