Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyDurata (anomala?) xcel

more_horiz
Salve a tutti.
Telaio pure drive 2018 incordato con xcel 1.30 24/23.
Stasera dopo mezz’ora ora di gioco a lezione tennis mi accorgo che la corda è già sfilacciata e, secondo me, con qualche altra botta rompo.
Ora, considerato che non sono un livello avanzato - primo anno di scuola tennis dopo 5 anni di autodidatta -, è normale una durata così bassa?

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
Ho avuto modo di provarla anche io con diversi telai, stesso calibro e tensione,  ti confermo che la durata non è il suo punto forte a vantaggio però di un confort notevole, se non fosse per il costo esoso e quasi ingiustificato ricomprerei un altra matassa.
Comunque puoi portarla tranquillamente a rottura...hai solo bisogno di portarti dietro una seconda racchetta di scorta  Very Happy

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
..comfort..

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
Ok, ma mezz'ora "non esiste".
O ci sono stati problemi di montaggio, o la corda era vetusta, perché non penso proprio usassero paline con feltro in cartavetro... Rolling Eyes

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
Esatto, mezz’ora di gioco mi sembra veramente anomala.
Va bene, le porto fino a rottura ma non le rimonterò più.
A cosa consigliate di passare? Altro multi, tipo velocity (ha una maggiore resistenza?) oppure un mono morbido (tipo pt air)?

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
La Velocity è "normalmente" più robusta di certo, essendo inguainata. Ma se dovesse aver problemi, allora gambizza l'incordatore, se lo merita  Laughing

La PT Air, come già detto, la montano in parecchi.

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
Grazie Eiffel, prezioso come sempre.
Considerando che mi ci sono trovato abbastanza bene con le xcel (tirate a 24/23, ahimè 2 nodi) cosa mi proporresti per avere un risultato simile ma molto più duraturo?
Certamente le prossimo saranno 4 nodi!!!

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
Se il montaggio non è "a bestia" (e già da uno che mota a due nodi con tensione differenziata e dal basso dovevo aspettarmela... Rolling Eyes ) sicuramente con la Velocity dura di più...

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
a mio avviso l' Xcel più robusta è la French Open

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
Ha voglia ad essere robusta, se gliela montano a due nodi dal basso a tensione differenziata... Rolling Eyes

Non oso pensare "come"... Suspect

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
si certo è un lavoro alla membro di cane, era solo per dire che tra tutte le Xcel secondo me la più robusta è la FO

descriptionDurata (anomala?) xcel EmptyRe: Durata (anomala?) xcel

more_horiz
Me le ha sostituite “in garanzia”.
Stessa corda, stessa tensione...stavolta ovviamente 4 nodi!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere