Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
CitazioniOggi alle 20:47framan
Wilson ClashIeri alle 17:30fabioborg
nuove Yonex VCORE Ieri alle 11:55nw-t

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
NikRafa22
NikRafa22
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174

Profilo giocatore
Livello: Quarta cat. (A volte un po' terza)
Racchetta: Aero pro drive 2012

Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive Empty Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive

il Mer 18 Ott 2017 - 16:16
Salve a tutti!! Ho un dubbio sulle sensazioni che provo su queste due incordature sulle mie due aero pro 2012.. una ha corde monofilamento  pro hurricane natural 1.20 a 24/23 kg attenzione sarò già alla 10^ o poco più ora di gioco , sento molto comfort all impatto sarà per il calibro sottile o forse per una repentina caduta di tensione che non so quanti kg possano avere adesso.. in più mi sembra di centrare molto bene la palla anche con colpi decentrati.
Nell altra racchetta sempre aero pro ho incordatura ibrida rpm blast  verticali 1.25 e budello Vs orizzontali 1.30 a 24/23 kg attenzione anche qua sarò alla 10^ ora circa meno usata dell'altra , le altrno a volte durante le ore per sentire le sensazioni di una e dell'altra ,, quest'ultima ha il piatto corde più rigido mi pare rispetto alla prima, saranno le corde ? Il calibro? O meglio ,forse , più probabilmente la tensione rimasta più stabile rispetto alle hurricane ??   Tutte e due a 4 nodi (ibrida ovvio)
Gioco arrotato a livello agonistico FIT 4.2 ho 22 anni gioco da 6 anni..
Chiedo le principali differenze di sensazioni tra le due corde se mi confermate quelle che sento e a cosa sono dovute principalmente .. 
grazie Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive 1f600 Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive 1f60e  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54539

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive Empty Re: Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive

il Gio 19 Ott 2017 - 8:56
Malgrado l'ibrido è normale che la seconda sia percepita come più rigida...vuoi per la differenza iniziale di rigidità che per la maggior perdita di tensione della pro Hurricane...
NikRafa22
NikRafa22
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174

Profilo giocatore
Livello: Quarta cat. (A volte un po' terza)
Racchetta: Aero pro drive 2012

Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive Empty Re: Dubbio sensazioni corde su babolat aero pro drive

il Gio 19 Ott 2017 - 9:40
@Eiffel59 quindi è principalmente la tensione attuale la la differenza tra le due racchette?
Permessi di questa sezione del forum: