Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionracchetta  con top spin Emptyracchetta con top spin

more_horiz
Ciao a tutti, gioco da diversi anni a tennis praticamente ho iniziato a 5 anni con vari tempi di sospensioni dovuto alle gare che praticavo di motocross, detto questo ho deciso dopo 3 anni di blade da 98 peso 304 di cambiare racchetta, ho provato la nuova ezone 98 ma non mi è piaciuta, vorrei provare la nuova wilson 100 16x19 countervail reverse 2017, il mio mitico maestro mi consiglia di restare con la blade, nuova versione, però vorrei una racchetta leggermente più permissiva visto l'età, ben 53 anni, i miei compagni di gioco insistono con provare la babolat pure aero da grande toppatori così mi dicono.
no la babolat pure drive, altra soluzione  head graphene touch extreme mp, ammetto di essere un pò confuso!!!
accetto consigli.
ciao

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionracchetta  con top spin EmptyRe: racchetta con top spin

more_horiz
Se toppavi tanto con la Blade che non è proprio il telaio per toppatori, probabilmente topperesti con qualsiasi cosa quindi non credo che tu abbia bisogno di un telaio specifico come la Pure Aero ma meglio andare su una tuttofare come la Pure Drive

descriptionracchetta  con top spin EmptyGrazie

more_horiz
Intanto ti ringrazio di avermi risposto, 
condivido il tuo pensiero l'unica cosa che con la pure drive non mi ci trovo, nonostante l'abbia avuto per qualche mese, 
ho provato cambiare una serie di corde, tensioni, prestirate e no, 2 o 4 nodi, vero è che sono passati 7 anni!, 
ciao

descriptionracchetta  con top spin EmptyRe: racchetta con top spin

more_horiz
Un consiglio? Provare.
PD (la nuova....) e Touch XTreme sono buone scelte, meno la Burn.
L'importante è che siano incordate come si deve ed alla giusta tensione, niente voli pindarici almeno all'inizio...

Comunque, la precedente PD era un'altra cosa, e quelle ancora precedenti un'altra cosa ancora... Suspect

descriptionracchetta  con top spin EmptyHead extreme

more_horiz
Intanto ti ringrazio dei tuoi consigli, penso di provare la extreme incordata con luxilon element bronze 1.25 kg 20x21 a 2 nodi, prestirata 10%, che ne pensi? 
altra corda che mi trovo bene tourna explosion 2.0 cal. 1.25, però lo facevo incordare a 4 nodi,  prest. 10%
ciao

descriptionracchetta  con top spin EmptyRe: racchetta con top spin

more_horiz
20x21 che significa ? se intendi le verticali un chilo in più, va indicato 21/20, il contrario. e quando ci sono diverse tensioni, che io sappia, si fa sempre il sistema 4 nodi

descriptionracchetta  con top spin EmptyRe: racchetta con top spin

more_horiz
Lascia perdere la Element su quel telaio e lascia perdere pure le tensioni differenziate a due nodi con prestretch...non so chi abbia avuto un idea (balzana) del genere, ma:
1)le Head non si incordano a due nodi, e
2)la Element (specie 1.25) non si prestira o diventa secca e del tutto imprevedibile su telai particolari come quello. Al massimo si può fare su telai non profilati, medio-flessibili e con inerzie contenute e bilanciamenti arretrati per dare più stabilità al piatto corde...

descriptionracchetta  con top spin EmptyRe: racchetta con top spin

more_horiz
Intanto ti ringrazio di avermi risposto,
riassumendo che corda mi consigli su questo telaio?, magari con un paio di alternative,
calibro?
rigorosamente incordata a 4 nodi,
ė non prestirate,
ti auguro una buona giornata ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere