Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCONSIGLIO PER K BLADE CORDE E CUSTOMIZZAZIONE EmptyCONSIGLIO PER K BLADE CORDE E CUSTOMIZZAZIONE

more_horiz
Buongiorno a tutti,

mi rendo conto che l'argomento possa avere poco interesse visto che questi telai sono ormai vecchiotti, so inoltre che in passato è già stato trattato, però dato che la tecnologia e i nuovi materiali hanno fatto passi da gigante, mi domandavo se ci sono nuove soluzioni alla mia domanda.

Gioco da anni con K Blade 98 18x20 (il modello nero e oro) e mi trovo molto bene, vorrei però cambiare corde per trovare più pesantezza di palla, gioco piatto senza spin esasperati, ne mi interessa trovarne.
Premetto che ora ho Alu Power 1.25 a 25kg.
Vorrei anche customizzarle, credo che anche questo possa aiutare per ottenere una palla più pesante.

Grazie

descriptionCONSIGLIO PER K BLADE CORDE E CUSTOMIZZAZIONE EmptyRe: CONSIGLIO PER K BLADE CORDE E CUSTOMIZZAZIONE

more_horiz
signum pro firestorm a 23kg. massimo

descriptionCONSIGLIO PER K BLADE CORDE E CUSTOMIZZAZIONE EmptyRe: CONSIGLIO PER K BLADE CORDE E CUSTOMIZZAZIONE

more_horiz
Volendo cercare più "pesantezza" di palla  senza far uso di rotazioni, per prima cosa si parte dalla corda. Di suo, la Alu più viene tirata meno spinge, ergo incordarla a 25 kg, se reali, è una cosa abbastanza insensata. Già con due chili meno, la restituzione energetica aumenta quasi del 5%.
Se il controllo è sufficiente (e per la media degli "umani", a quella tensione lo è) non c'è bisogno di appesantire alcunché, visto che con quel setup un telaio in specifica ha già inerzie vicine ai 325 punti, oltre diverrebbe ingestibile ai più.

Parti da quello, e vedi cosa ne viene fuori. Poi al limite si può pensare ad altre corde...

Benvenuto nel Forum.  CONSIGLIO PER K BLADE CORDE E CUSTOMIZZAZIONE 855446

descriptionCONSIGLIO PER K BLADE CORDE E CUSTOMIZZAZIONE EmptyRe: CONSIGLIO PER K BLADE CORDE E CUSTOMIZZAZIONE

more_horiz
Grazie, visto che ho ancora una confezione nuova comincio a rivedere la tensione. Mi faccio misurare la reale tensione e a quella tolgo 2 kg, proviamo e vediamo che succede
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere