Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVisiera per occhiali da vista per il tennis...... EmptyVisiera per occhiali da vista per il tennis......

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionVisiera per occhiali da vista per il tennis...... EmptyRe: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

more_horiz
Una cosa molto fastidiosa, e' la luce diretta del sole, oppure i fari di sera, soprattutto quando si alza la palla per battere, vi e' un momento in cui si e' praticamente accecati, per cui tutto il servizio viene condizionato fortemente, almeno al sottoscritto portatore di lenti da vista, succede cosi, sono riuscito ad ovviare al problema con questa visiera applicabile alla quasi totalita' degli occhiali per lo sport.

descriptionVisiera per occhiali da vista per il tennis...... EmptyRe: Visiera per occhiali da vista per il tennis......

more_horiz
Ciao Angelo,

mi sapresti dire dove hai acquistato la visiera per occhiali, o almeno la marca? E' una cosa che cerco da un sacco di tempo, ma difficilissima da trovare!!

Grazie,
Luca

more_horiz
Secondo me è molto scomoda, soprattutto in fase di servizio.
Meglio mettere delle lenti polarizzate agganciate all'occhiale. Ce ne sono di tutti i tipi, colori e modelli.

Visiera per occhiali da vista per il tennis...... Rbvavl10

descriptionVisiera per occhiali da vista per il tennis...... Emptyvero ma...

more_horiz
Sulla comodità mentre si gioca posso anche essere d'accordo, ma per lo scopo per cui serve a me, un semplice aggiuntivo polarizzato non è efficace. Io cerco la visiera semplicemente per leggere in ambiente molto soleggiato, dove gli occhiali da sole non bastano ad eliminare il fastidio della luce negli occhi  Smile

more_horiz
Forse se gli occhiali da sole non bastano non sono adatti allo scopo. Non tutti gli occhiali da sole sono adatti allo sport.

more_horiz
E con le luci artificiali magari meglio lenti antiriflesso polarizzate che una visiera.

more_horiz
Ciao, è una soluzione che ho realizzato da me, visto che non trovavo nulle del genere in commercio, inoltre mi ha risolto un grosso problema, quando giocavo con il sole il alto, oppure di sera con i fari puntati in faccia quando servi, oppure negli smash......non da nessun fastidio quando si batte, anzi mi aiuta molto, ma se ti serve solo per leggere ci sono delle visiere da capo, le trovi facilmente su ebay.

more_horiz
Se ho gli occhiali compro una semplice visiera per la sera o il cappello di giorno, semplice.
Ma non basta una visiera per togliere il fastidio alla luce naturale o artificiale che sia.

more_horiz
L'idea è senza dubbio ingegnosa ma altamente inadatta al tennis per tutta una serie di motivi di cui ne elenco solo i principali:

• visiera troppo vicina agli occhi con aumento del taglio delle aree visibili
  • nel servizio e smash costringe a chinare troppo indietro il capo per una visuale completa
  • appesantiscono ulteriormente l'occhiale che già di suo si muove durante la partita
  • appena si alza il vento vai a recuperare l'occhiale nei campi attigui...

Questo è uno strumento ottimale per chi fa avvistamenti o per i pescatori, non di certo per il gioco del tennis (a mio modestissimo parere...)

more_horiz
Ciao, mi dispiace contraddirti, ma la uso abitualmente con ottimi risultati, senza nessun problema, è mia abitudine, sperimentare personalmente, tutte le idee, che mi vengono in mente, è soprattutto, se mi risolvono dei problemi relativi al gioco, come la racchetta che uso abitualmente, che mi ha portato degli ottimi risultati, ciao grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: