Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette vintage mai incordateOggi alle 9:32ZundropRacchetta principianteOggi alle 9:25Paolo FavrettoAndy MurrayOggi alle 9:01leanrodri1393Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 8:50Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:33mike61cambio racchetta per borsite?Oggi alle 8:32Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 8:17CezaYonex PerceptOggi alle 7:52andreaforrestmental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71Outfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22Alessandro




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ciesse
ciesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.17

Profilo giocatore
Località: Ferentino
Livello: N.C.
Racchetta: Wilson Blade 104

Dunlop Apex Tour 260g Empty Dunlop Apex Tour 260g

Ven 8 Set 2017 - 14:32
Buon pomeriggio.
Da qualche tempo la mia compagna gioca con la racchetta in oggetto.
Di fabbrica esce incordata con Dunlop S-Gut (tensione non riportata).

Probabilmente la racchetta è abbastanza vecchia come modello (difficile trovare specifiche online) ed anche l'incordatura non è stata fatta di recente.

Detto questo, e specificando che il livello di gioco (suo e mio) è quello di un principiante/amatore, il problema fondamentale è la difficoltà con cui si riesce a dare velocità alla palla.
Io di solito a lezione uso una DR100 con Wilson Revolve 1.30. Sia per me che per la mia ragazza, i colpi che con la DR100 "viaggiano", con la Dunlop a fatica passano la rete.

E' un problema di corde troppo vecchie oppure di racchetta (non ricordo il bilanciamento ma è leggera ed a sensazione anche molto rigidia)?
Volendo comunque cambiarle, che corda e tensione suggerite?

Volendo aggiungere una decina di grammi fai-da-te per capire se è la strada giusta prima di far fare il lavoro "definitivo" ad un professionista, cosa si può usare?
Ho letto da qualche parte su questo forum di incollare monetine!?!

Grazie.
Simone
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20160
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Dunlop Apex Tour 260g Empty Re: Dunlop Apex Tour 260g

Ven 8 Set 2017 - 15:24
Comincia a cambiargli le corde. Sicuramente la tensione è troppo alta x la forza che ha la tua ragazza nel braccio. In più se è una principiante non può ancora avere la tecnica x far fare una parabola alla palla alta lunga e controllata....anche x la leggerezza della racchetta. X il custom da fargli 4 gr in testa e un cuoio al manico fanno già "effetto"
ciesse
ciesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.17

Profilo giocatore
Località: Ferentino
Livello: N.C.
Racchetta: Wilson Blade 104

Dunlop Apex Tour 260g Empty Re: Dunlop Apex Tour 260g

Ven 8 Set 2017 - 16:23
Grazie mille per i consigli.
Per la DR100, essendo un principiante, mi è stato consigliato un multi tipo Velocity MLT a 23Kg (ancora devo fare il cambio).
Posso far replicare lo stesso setup corda/tensione?

Vero che i mono sono poco adatti agli inizi?

Simone
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20160
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Dunlop Apex Tour 260g Empty Re: Dunlop Apex Tour 260g

Ven 8 Set 2017 - 16:35
Si il mono lo eviterei, puoi anche provarci una Gamma TNT2 Tour 1,32 anche 1 kg meno 22/21 kg.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.