Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblemi fisici EmptyProblemi fisici

more_horiz
Quando gioco a tennis e anche per un paio di giorni dopo, o forse meno sento dei dolori alla parte finale della schiena (io soffro un pò di dolori di schiena) e sopratutto un dolore al palmo della mano.
Infatti quando qualcuno la stringe anche poco sento un dolore assurdo, come se le giunture prima delle dita fossero rotte!
Come posso fare?

descriptionProblemi fisici EmptyRe: Problemi fisici

more_horiz
Problemi fisici 113898 ..ueh siamo messi male eh???? No scherzi a parte ,il dolore nella parte finale della schiena potrebbe essere la classica lombalgia data dalle superfici dure di gioco ,inoltre dalla foto del tuo profilo mi sembri abbastanza longilineo....ed per esperienza personale noi "lungagnoni"(sono alto 1.88)abbiamo come punto debole lproprio la schiena Sad per quanto riguarda il problema alla mano....sei sicuro di non stringere troppo l'impugnatura della racchetta ?

more_horiz
io credevo invece che il motivo del dolore alla mano era perché a volte non tengo bene la racchetta nel senso la tenevo molla per intenderci.
Comunque si capita che la tengo stretta per non farla muovere.. potrebbe essere questo?

more_horiz
Forse qui qualcuno più tecnico di me potrebbe esserti di maggor aiuto però a quello che so io nella fase dell'impatto con la pallina la mano non deve stringere tantissimo....

more_horiz
allora era come intendevo io!!
Mi sa che devo stringere di piu..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: