Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionRacchetta da 300gr o versione light?  EmptyRacchetta da 300gr o versione light?

more_horiz
Ciao a tutti, sto giocando con una sv100 da 300gr e quando la partita si allunga ne risente la maneggevolezza. Mi chiedo, la stessa sv100 ma in versione da 280 gr potrebbe essere una soluzione? La spinta ne risente?
Grazie

descriptionRacchetta da 300gr o versione light?  EmptyRe: Racchetta da 300gr o versione light?

more_horiz
Io ho il tuo stesso problema, però invece che affiancarla alla versione da 280gr che ha bilanciamento spostato a 34incordata mi son preso una pure aero team da285gr bilanciata a 33.

descriptionRacchetta da 300gr o versione light?  EmptyRe: Racchetta da 300gr o versione light?

more_horiz
Bilanciamento a 34 tira come un cannone oppure ha controllo?

descriptionRacchetta da 300gr o versione light?  EmptyRe: Racchetta da 300gr o versione light?

more_horiz
se sei quasi 4.2 in miglioramento .. non scenderei con il peso - magari aumenterei gli allenamenti, o accetterei di essere stanco al terzo set :-) 
A parte gli scherzi, devi provarne una leggera: devi sentire come ti trovi all'impatto con palle pesanti, in termini di stabilità e capacità di riproporre il tuo stesso gioco (la maneggevolezza è importante, ma non è tutto, anzi)

descriptionRacchetta da 300gr o versione light?  EmptyRe: Racchetta da 300gr o versione light?

more_horiz
Concordo con Somerset: una racchetta più leggera è sicuramente più maneggevole, ma anche più instabile all'impatto (caratteristica che si sente soprattutto nei colpi al volo e di controbalzo, nonchè nei recuperi più al limite).

Io piuttosto rimarrei su quel peso, ma con maggior profilo e/o bilanciamento più arretrato. Volendo rimanere in casa Yonex, ti consiglierei un bello stress-test di 2h con la DR 100, per esempio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere