Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Lun 7 Ago 2017 - 13:06
Scusate se apro l'ennesimo post su questa racchetta e sopratutto sulle corde per questa racchetta, ma mi serve un consiglio specifico per il mio problema. Allora premesso che acquistato questa racchetta per problemi al braccio, ho 39 e ho ripreso da pochi anni dopo anni dedicati ad altri sport. Comunque anno scorso epicondilite tremenda e stop per mesi, poi adesso ripreso da qualche mese e mi sono deciso a non ricadere nei problemi al braccio. Devo dire che PK sono davvero gentili sul braccio. Ma nasce un problema: acquistato questa racchetta è fatto montare una corda gentile come la Tecnifibre Duramix 1.30 tirata a 23v22o risultato non controllo nulla, non prende spin manco a morire e slice scappa via ovunque sia al servizio che rovescio e dritto (si spesso lo gioco in approccio).
Detto tutto ciò, è stato davvero tremendo, forse la più brutta esperienza da quando ho ripreso, peggio dell'epicondilite, davvero frustrante.
Io gioco con un po' di spin di diritto, niente di mostruoso ma soprattutto slice. Vorrei provare sempre un multi per i problemi al braccio ma tirate di più e con una corda più indicata al controllo e slice.
Secondo i più esperti a che tensione posso arrivare senza distruggere il braccio e con che corda?
Grazie
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Lun 7 Ago 2017 - 14:17
Prova il rip control, non distrugge il braccio, controlla e spinna decentemente
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Lun 7 Ago 2017 - 14:54
Si ne avevo già sentito parlare, solo tensione secondo voi posso mettere a 24-25 o troppo?
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Lun 7 Ago 2017 - 15:03
Proverei prima più basso, almeno un kg, ma la parola ai più esperti
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Lun 7 Ago 2017 - 15:12
Ok perché le attuali sono incontrollabili, non posso manco provare a sbracciare o anche solo forzare un po' il campo che esce di mezzo metro e slice non ne parliamo.Sad
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Lun 7 Ago 2017 - 22:51
Per ora, visto che voglio giocare con questa racchetta un po' prima di ripetere tutta la tiritera di cercare un'altra racchetta (cosa che mi pesa da morire, se fosse per me e non avessi problemi avrei preso la prima che capita e avrei imparato ad usarla) ho fatto montare le rip control, che anche secondo l'incordatore sono valide, niente di straordinario, mi ha detto, ma un po' di controllo in più lo danno, pare abbiano una parte, immagino uno dei filamenti più "ruvido" di colore granata ( o rosso scuro) che dovrebbe creare un pelo più di attrito sulla palla, in più pare ch durino abbastanza 1.30 la misura.
Tensione (dopo lungo conciliabolo) 24,5o/23,5v insomma proviamo alla fine non è una grande spesa quindi al limite le cambierò.
Mi ha parlato bene anche delle tecnifibre xr3 mah vediamo come vanno queste Rip Control. Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Mar 8 Ago 2017 - 8:35
Non ti aspettare comunque spin da mono, perché con le tecnologie attali *nessun* multi può avvicinarsi a parità di esecuzione tecnica... Suspect

Per la stessa ragione scordati le XR3 che hanno lo spin potential si leggermente superiore ma a discapito della velocità di uscita di palla.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Mer 9 Ago 2017 - 0:37
Si da quello che leggo e mi sento dire spesso mono filamento è meglio per tutto, solo che non è meglio per mio braccio:scratch:
Quindi devo trovare un multi che sia un buon compromesso. Poi stiamo parlando, per ora di 4/6 ore a settimana con gli amici, quindi un livello basso.
Spero che a lungo andare l'allenamento è la cura con la quale sto trattando il braccio mi consentono di poter provare una corda più performante, che per ora non voglio rischiare. 
Dai venerdì proverò le Rip control e vediamo cheers
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Sab 12 Ago 2017 - 1:09
Allora provata questa corda con tensione 24,5/23,5, beh un piccolo miglioramento nel controllo rispetto a duramix ho sentito subito, solo che spin manco a morire e controllo comunque non accettabile. Unica cosa che esce bene è il piattone di servizio, delle bombe terribili, ma la seconda spero di non giocarla perché ne slice né top sono fattibili. Il rovescio bimane esce bene perché lo gioco pressoché piatto, dritto una tragedia... non che sia un toppatore ma un pelino di top lo davo, con questa corda/racchetta impossibile!!
Ho giocato un po' omaggiando il grande Jimbo e tirando dritto solo piatto e slice ma scappavano da morire, sono molto potente di mio e non poter forzare mai è sfrustrante davvero. 
Forse devo alzare decisamente la tensione diciamo un 26kg. Se nessuno ha idee da suggerirmi farò questo tentativo Tecnifibre XR3 a 26kg. O forse è meglio a 27?
Più di così no perché il problema al braccio anche se uso Pro Kennex potrebbe ripresentarsi.
Se avete idee o suggerimenti sono abbastanza disperato...
E pensare che il mio compare con il quale ho giocato stava usando la Pure Drive quella di Fognini appena comprata, me l'ha fatta provare dico solo: fantastica i migliori 5 minuti di tennis degli ultimi anni, sentivo tutti i colpi ed era tirata a 22/23 con mono Babolat RPM Blast,peccato che se ci giocassi per un po' addio gomito:(
Va beh purtroppo devo usare sta racch tra Pro Kennex forse se troverò corde e tensione giusta mi oassera sta tristezza:pale:
Se avete idee....
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Sab 12 Ago 2017 - 2:25
Fuganti Federico ha scritto:Allora provata questa corda con tensione 24,5/23,5, beh un piccolo miglioramento nel controllo rispetto a duramix ho sentito subito, solo che spin manco a morire e controllo comunque non accettabile. Unica cosa che esce bene è il piattone di servizio, delle bombe terribili, ma la seconda spero di non giocarla perché ne slice né top sono fattibili. Il rovescio bimane esce bene perché lo gioco pressoché piatto, dritto una tragedia... non che sia un toppatore ma un pelino di top lo davo, con questa corda/racchetta impossibile!!
Ho giocato un po' omaggiando il grande Jimbo e tirando dritto solo piatto e slice ma scappavano da morire, sono molto potente di mio e non poter forzare mai è sfrustrante davvero. 
Forse devo alzare decisamente la tensione diciamo un 26kg. Se nessuno ha idee da suggerirmi farò questo tentativo Tecnifibre XR3 a 26kg. O forse è meglio a 27?
Più di così no perché il problema al braccio anche se uso Pro Kennex potrebbe ripresentarsi.
Se avete idee o suggerimenti sono abbastanza disperato...
E pensare che il mio compare con il quale ho giocato stava usando la Pure Drive quella di Fognini appena comprata, me l'ha fatta provare dico solo: fantastica i migliori 5 minuti di tennis degli ultimi anni, sentivo tutti i colpi ed era tirata a 22/23 con mono Babolat RPM Blast,peccato che se ci giocassi per un po' addio gomito:(
Va beh purtroppo devo usare sta racch tra Pro Kennex forse se troverò corde e tensione giusta mi oassera sta tristezza:pale:
Se avete idee....
Hai provato a farti vedere da un maestro? Forse i dolori ti vengono a causa di qualche errore tecnico che fai e del quale da solo non riesci ad accorgerti.
Se ti trovi così bene con la Pure Drive incordata in quel modo è un peccato non poterci giocare. Rolling Eyes
Molto spesso viene data troppa importanza al telaio ed alle corde e poca alla preparazione fisica ed alla tecnica con cui eseguiamo i colpi.
Il mio suggerimento è quello di fare qualche lezione e vedrai che poi riuscirai a giocare bene e non aver dolori quasi con qualsiasi cosa.
Buon tennis! Smile
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Sab 12 Ago 2017 - 8:40
Si ci avevo già pensato l'anno scorso che potesse essere un errore "tecnico" giocai più volte con diversi maestri e giocatori molto bravi che mi fecero i dkmplimenti per la tecnica molto classica ma perfetta.
Da ragazzo feci anni di cesto:shock: 
Allora pensai potesse essere la preparazione fisica così iniziai a fare esercizi specifici di riscaldamento con e senza elastici è tuttora faccio 10/15 minuti prima di giocare.
Alla fine capii che era stata la racchetta la colpevole associata a corde sbagliate.
Comprai delle Prince warrior 100 e la cosa miglioro' ma in realtà il danno era già stato fatto così restai fermo parecchio, alla ripresa volevo qualcosa che spingesse un po' perché Price warrior 100 sono bei telai ma davvero spinge poco.
Allora pensai di prendere un telaio con rigidità bassa ma di fatto mi trovo male con quel genere di attrezzo. Poi dopo ricerche varie trovai l'unico telaio davvero profilato e rigido che non mi frullasse il braccio ovvero Pro Kennex KI 15 
Ora posso affermare che è una grande racchetta devo solo trovare una corda e tensione giusta e non cambio più...
Quindi aiutoooo:|Shocked
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Sab 12 Ago 2017 - 8:46
Stavo pensando anche a un mono morbido magari con questo telaio non mi uccide il braccio ma riesco ad avere un pelo di slice e spin e a non spedire sulla luna
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Sab 12 Ago 2017 - 8:55
Un mono morbido può dare molto in controllo, ma lo spin devi mettercelo tu. Prova a partire da qualcosa di veramente "molto" morbido come le Yonex Poly Tour Air a 24/23 4 nodi e vedi come ti trovi...
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Sab 12 Ago 2017 - 9:24
È una corda che non conosco, diciamo che conosco corde più "commerciali"Very Happy
Qualcosa di più reperibile?
Hai il negozio troppo lontano da Torino per venire da te  Sad
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Sab 12 Ago 2017 - 10:22
Mi sa che ho detto la parola che non dovevo dire: "commerciale"Very Happy
Comunque da quello che capisco sempre meglio mono secondo te?
Posso chiederti perché ?
I pro e i contro ?
So che sei una sentenza in queste cose lol!cheers
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Dom 13 Ago 2017 - 10:36
Quindi sempre un mono tirato poco che un multifilamnto tirato di più.
Mah la confusione aumenta.
La mia paura che con monofilamento posso avere problemi al braccio.
scratch
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Mar 15 Ago 2017 - 17:39
Allora le corde che dice eiffel non le ho trovate e faccio ultimo tentativo con multi tirato full a 25kg ho optato per le tecnifibre XR3 che a parte irraggiungibile budello naturale sono una valida alternativa. Se anche queste non vanno mi butterò o sul budello (anche se è carissimo) oppure un mono morbido magari più reperibile le blake code 4S mi dicevano che sono una bomba e non costano troppo 
Eventualmente per la pro Kennex k15 tirate a 23 secondo voi mi disintegrano il bracccio?
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Gio 17 Ago 2017 - 0:03
Allora aggiorno anche se vedo interessa poco a tutti, ma invece potrebbe tornare utile a chi ha questa racchetta ed ha problemi al braccio trovare assetto giusto.
Giocato più di 3 ore oggi con montate tecnofibre XR3, 1.30 a 25 kg e devo dire quasi perfette. Forse devo aumentare ancora 1 kg. Penso ch 25,5 o 26 sia perfetto per queste corde su questo telaio. Tutto bene servizio, colpi a rimbalzo, volée insomma il compare mi ha detto che sembravo un altro giocatore. Ci è voluto un po' e qualche tentativo ma tecnofibre produce corde fantastiche e poi sono multifilo e si avvicinano un pochino al fantastico budello. Per fortuna non ho ceduto al lato oscuro dei mono:D
Forse lo farò solo se non produrranno più multifilamento o budello.
Budello ormai ne producono poco e devo dire che anche se non ha e non avrà mai equali le povere bestie che morivano per delle corde sicuramente ringraziano.
Comunque consiglio assolutamente queste corde controllo, discreta spinta e mi pare che stiano tenendo bene e le ho maltrattate parecchio ma soprattutto, cosa più importante nessun dolore al gomito
Grazie Tecnifibre cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Gio 17 Ago 2017 - 0:40
ti consiglio di provare le head rip control, sono corde multi-mono (una via di mezzo) gentilissime col braccio e anche con un discreto spin. sono depotenziate e votate al controllo. il calibro nominale è circa 8 punti in meno di quello effettivo. puoi provare a 24/23 chili. hanno pure il vantaggio di non costare molto.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Gio 17 Ago 2017 - 14:20
Le Rip Control le ho provate, forse sono stato basso di tensione o forse le sento troppo molli ma le ho cambiate dopo 2 ore.
Ripeto ho provato tantissime corde, quasi tutte multifilamento, delle mono non sopporto la sensazione che danno, e devo dire che le migliore per me sono le Tecnifibre XR3, le X-one Biphase sono qualitativamente i migliori multi in commercio (così dicono) io le trovo davvero troppo cedevoli, poi dipende sempre da telaio, tensione e della macchina per incordare (che ho scoperto fare la differenza quanto incordatore). Però al netto di 1500 parametri e variabili le XR3 sono davvero grandi corde e non sono quella roba sintetica che dura 3 ore Very Happy
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Mar 4 Set 2018 - 13:32
Ne sono felice possessore...mi piace tutto,spinta controllo comfort...chi me l’ha venduta me l’ha spacciata come una Pure Drive per chi ha problemi al braccio...può essere giusto?
E in caso contrario quali le differenze 
Grazie
Lorenzo
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Dom 14 Ott 2018 - 10:05
Ciao una domanda per gli esperti, cosa ne pensate della Hyper G su questa racchetta e a quali tensioni, oppure corde monofilo alternative
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Lun 15 Ott 2018 - 9:27
Dipende da cosa cerchi, ed a che livello giochi.
Se sei un buon terza puoi montarci l'1.25, la spinta in parte te la dà il telaio ed il resto devi mettercela tu, lo spin è più che buono ed il controllo pure.
Sotto non andrei manco per il calibro, tenuta di tensione e durata meccanica ne risentono.
Per le alternative...vedi inizio risposta.
Personalmente su quel telaio di corde supersagomate da spin ne monto poche.
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Lun 15 Ott 2018 - 14:05
grazie della risposta, non sono un buon terza purtroppo, arrivo da una pure drive tour plus con tensione stessa corda O23V22, con ottimi risultati di controllo e spin, ora volevo racchetta più maneggevole però con caratteristiche simili di lunghezza, perchè provato racchette normali, trovo difficiolta centrare l'impatto, ho testato la KI15 da tenniswherhouse, corde Yonex credo politour, non so la tensione, mi scappa il back, resto non male, ora pensavo testare con corde che uso da 2 anni.
Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Controllo e spin Pro Kennex k15 300 Empty Re: Controllo e spin Pro Kennex k15 300

Lun 15 Ott 2018 - 14:29
Se TWE per i test monta corde scelte a coxxo e montate altrettanto, non vuol dire che tu debba fare allo stesso modo.
Capisco che a te possa essere gradita la Hyper-G sulla PDT+ -i gusti sono personali- ma sulle poche che ho montato su un telaio troppo difficile per la massa non ne hanno mai chieste. 
Oltretutto a scanso di errori spero tu non abbia fatto veramente 22 verticale e 23 orizzontale, specie poi se è la penultima versione.
A seguire: la Ki è meno pesante, ma ben poco più maneggevole delle PDT+ (entrambe le più recenti) ma non è affatto simile nel gioco e se impatti sbagliato non dipende dalla lunghezza della racchetta, ma dalla tua posizione e/o dal tuo swing.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.