Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Eccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:31thelizardking689Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Gio 3 Ago 2017 - 17:51
Ciao a tutti.
Voglio condividere la mia esperienza affinché non succeda a qualcun altro.
Alla fine della scorsa settimana mi sono deciso ad utilizzare il servizio di test delle racchette reclamizzato sul sito ufficiale della DonnaY/Xenecore.
Mi registro, compilo tutti i campi, aggiungo le spese di spedizione in Italia con tanto di maschera che fa scegliere il c.a.p. italiano, pago (29$ americani, quasi 26€)..ed attendo.
Mi arrivano subito le mail di conferma del sistema..tutto regolare...verrò avvisato quando la racchetta parte.
Non avendo più avuto notizie, martedì, mando una mail di richiesta alla Donnay/Xenecore.
Con mia grossa sorpresa dopo un giorno mi risponde non la Donnay/Xenecore ma l'importatore europeo HMA Sport (tra l'altro gentilissimo).
Mi spiega che la Donnay/Xenecore gli ha "girato la mia mail" e che "probabilmente" ci sono problemi col sito ufficiale (per quel che riguarda le racchette test) e che la DONNAY/XENECORE NON SPEDISCE IN ITALIA.

Quindi ho pagato, con l'inganno, per un servizio che non mi verrà mai fornito...la racchetta di prova non arriverà mai. Nessuno ti avverte, nessuno ti restituisce i soldi...aspetti e basta.


Siamo al limite della truffa. Ho mandato un'altra mail di protesta al servizio clienti...nessuna risposta...l'avranno girata anche questa alla HMA Sport o a qualche pensionata del Kentucky.

Ho fatto una richiesta tramite Paypal di restituzione del denaro.
se non arriva preparo una bella denuncia per truffa.

Riassumendo, ragazzi occhio al sito ufficiale Donnay/Xenecore.

Ciao
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Gio 3 Ago 2017 - 18:19
ma a questo punto non ti possono far avere le racchette da hma sport? mi parrebbe la soluzione migliore visto che li hanno contattati per avvisarti che non spediscono.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Gio 3 Ago 2017 - 18:35
gilgamesh ha scritto:ma a questo punto non ti possono far avere le racchette da hma sport? mi parrebbe la soluzione migliore visto che li hanno contattati per avvisarti che non spediscono.
Pensavo anch'io...HMA Sport me lo ha proposto...il test..a pagamento pero'
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Gio 3 Ago 2017 - 19:17
sinceramente non dovrebbe farti pagare. hai già pagato donnay, dovrebbero essere loro ad incaricare hma di dartele in prova, e con scuse allegate.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Gio 3 Ago 2017 - 20:22
gilgamesh ha scritto:sinceramente non dovrebbe farti pagare. hai già pagato donnay, dovrebbero essere loro ad incaricare hma di dartele in prova, e con scuse allegate.
Grazie Del supporto Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Gio 3 Ago 2017 - 20:58
Basta che la casa madre giri quanto già pagato all'importatore italiano, alla fine...
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Gio 3 Ago 2017 - 21:16
DrDivago ha scritto:Basta che la casa madre giri quanto già pagato all'importatore italiano, alla fine...
Certo. Ma dovrebbe anche bloccare/impedire  il "noleggio" dall'Italia.
E rispondere direttamente agli utenti, non scaricare sull'importatore.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Gio 3 Ago 2017 - 23:37
Il noleggio non so ma le racchette anche pagando non si possono acquistare direttamente dagli usa vs l'Italia.
Anche io che volevo una pentacore gt non ho potuto comprarla in quanto l'Italia non è trai paesi dove Donnay spedisce.

L'importatore ufficiale è HMA e penso che risolveranno la questione senza grossi problemi ( se non che 239$ da noi diventano 239€....... e non è poca la differenza....)
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 10:35
Con 29 dollari, quelli pagati per ottenere la racchetta in prova, non ci coprono nemmeno la spedizione internazionale che di norma costa sui 34 dollari a salire facile. Non capisco poi come faresti a restituire loro la racchetta direzione USA? Chi li copre i costi per la spedizione che dall'Italia agli USA sono ancora maggiori?
Secondo me il sito americano ha "cannato" in pieno consentendo la demo USA verso Italia.
In ogni caso se volete comprare negli USA ci sono dei siti appositi che offrono un indirizzo americano e quindi gli oggetti prima vengono spediti lì (USA verso USA) e poi lo spedizioniere spedisce verso l'Italia. Ovvio che i costi aumentano (commissione spedizioniere + dazi doganali). Anche perché ormai la dogana va pagata quasi sempre se non sempre soprattutto per oggetti nuovi e per giunta per una racchetta che non passa inosservata
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 10:45
seneca85 ha scritto:Con 29 dollari, quelli pagati per ottenere la racchetta in prova, non ci coprono nemmeno la spedizione internazionale che di norma costa sui 34 dollari a salire facile. Non capisco poi come faresti a restituire loro la racchetta direzione USA? Chi li copre i costi per la spedizione che dall'Italia agli USA sono ancora maggiori?
Secondo me il sito americano ha "cannato" in pieno consentendo la demo USA verso Italia.
In ogni caso se volete comprare negli USA ci sono dei siti appositi che offrono un indirizzo americano e quindi gli oggetti prima vengono spediti lì (USA verso USA) e poi lo spedizioniere spedisce verso l'Italia. Ovvio che i costi aumentano (commissione spedizioniere + dazi doganali). Anche perché ormai la dogana va pagata quasi sempre se non sempre soprattutto per oggetti nuovi e per giunta per una racchetta che non passa inosservata
Sai non mi sono preoccupato di quanto era il costo.Tutto filava via liscio.C'e pure la maschera. He ti fa scegliere i cap italiani.Cmq si il sito (e la Donnay/Xenecore) hanno cannato. Il fatto e' che non fanno niente x sistemare.Per cui il mio consiglio rimane valido. Ciao
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 12:33
Hai fatto bene a pagare con Paypal così almeno avrai la protezione acquisti e ti verranno restituiti i soldi. Se hai già aperto una controversia loro, quelli di Donnay USA, dovrebbero rispondere. Se non rispondono o la risposta non è convincente Paypal ti restituisce i soldi. 
Io spesso acquisto su ebay.com il sito di ebay americano. Ci si trovano tante racchette anche usate ma praticamente come nuove che spesso qui in Italia non si trovano. 
I servizi di spedizione internazionali sono migliorati negli ultimi tempi e quindi nemmeno c'è più bisogno di farseli spedire al proprio indirizzo americano per poi rispedirli in Italia.
I venditori ebay americani offrono infatti di solito la spedizione tramite la USPS Priority Mail International (ci mette meno tempo il pacco ad arrivare dagli USA all'Italia che dall'Italia alla propria città ed è un servizio migliorato tantissimo e tracciabile on line dall'inizio alla fine).
Oppure molti offrono un servizio di spedizione ancora migliore l'International Priority Shipping to Italy via the Global Shipping Program che è ancora più rapido ed efficiente.
Tutto questo per dire che se si sa cosa si vuol comprare e già ci si è fatti un'idea conviene acquistare direttamente da privati su ebay certo andando a scegliere i telai che stanno messi meglio (ma molti ripeto sono come nuovi).
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 13:16
Turbolz ha scritto:
DrDivago ha scritto:Basta che la casa madre giri quanto già pagato all'importatore italiano, alla fine...
Certo. Ma dovrebbe anche bloccare/impedire  il "noleggio" dall'Italia.
E rispondere direttamente agli utenti, non scaricare sull'importatore.
Si, il sito della casa madre non dovrebbe proprio permettere di selezionare paesi diversi dagli USA e riportare una pagina con tutti gli importatori locali, così ognuno può rivolgersi a quello del proprio paese. Nessun dubbio sul fatto che ti sia dovuta la restituzione del "maltolto".
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 13:20
seneca85 ha scritto:Hai fatto bene a pagare con Paypal così almeno avrai la protezione acquisti e ti verranno restituiti i soldi. Se hai già aperto una controversia loro, quelli di Donnay USA, dovrebbero rispondere. Se non rispondono o la risposta non è convincente Paypal ti restituisce i soldi. 
Io spesso acquisto su ebay.com il sito di ebay americano. Ci si trovano tante racchette anche usate ma praticamente come nuove che spesso qui in Italia non si trovano. 
I servizi di spedizione internazionali sono migliorati negli ultimi tempi e quindi nemmeno c'è più bisogno di farseli spedire al proprio indirizzo americano per poi rispedirli in Italia.
I venditori ebay americani offrono infatti di solito la spedizione tramite la USPS Priority Mail International (ci mette meno tempo il pacco ad arrivare dagli USA all'Italia che dall'Italia alla propria città ed è un servizio migliorato tantissimo e tracciabile on line dall'inizio alla fine).
Oppure molti offrono un servizio di spedizione ancora migliore l'International Priority Shipping to Italy via the Global Shipping Program che è ancora più rapido ed efficiente.
Tutto questo per dire che se si sa cosa si vuol comprare e già ci si è fatti un'idea conviene acquistare direttamente da privati su ebay certo andando a scegliere i telai che stanno messi meglio (ma molti ripeto sono come nuovi).
Grazie.Appena scritto a Paypal
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 13:21
M
DrDivago ha scritto:
Turbolz ha scritto:
DrDivago ha scritto:Basta che la casa madre giri quanto già pagato all'importatore italiano, alla fine...
Certo. Ma dovrebbe anche bloccare/impedire  il "noleggio" dall'Italia.
E rispondere direttamente agli utenti, non scaricare sull'importatore.
Si, il sito della casa madre non dovrebbe proprio permettere di selezionare paesi diversi dagli USA e riportare una pagina con tutti gli importatori locali, così ognuno può rivolgersi a quello del proprio paese. Nessun dubbio sul fatto che ti sia dovuta la restituzione del "maltolto".
Tanks Smile
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 15:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ma acquistando negli Stati Uniti un usato, si è sempre soggetti a pagare l'IVA ed i dazi doganali?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 16:05
I dazi sicuramente sì a prescindere se il bene è nuovo o usato a meno che non si rientra nel valore sotto franchigia esente. Per quanto riguarda l'IVA sarebbe opportuno chiedere all'utente ebay di specificare nel modulo di spedizione (o in alternativa di scrivere su un foglio ben visibile e inserirlo nella scatola) che la racchetta è stata acquistata usata e da un privato. In questo caso l'IVA non si dovrebbe pagare ma spesso la dogana non sa (in buona fede) o fa finta di non sapere che l'oggetto non proviene da un negozio americano e che quindi non sia nuovo. 
I dazi doganali poi si pagano sul valore complessivo del pacco cioè costo racchetta + costo spedizione.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 17:39
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Ven 4 Ago 2017 - 20:46
qualcuno può indicarmi siti europei che vendono racchette donnay, a parte quello italiano ? oppure siti italiani ed europei che possono averle usate o in outlet ?
Anonymous
Ospite
Ospite

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Sab 5 Ago 2017 - 10:48
sto cercando l'ultima versione della dual silver e della dual gold 99
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Sab 5 Ago 2017 - 12:31
Ciao a tutti.Alla fine ho risolto. Grazie all'importatore HMA Sport. Mi fornira' lui la racchetta in prova resituendomi la differenza. A lui va un grande plauso per la serieta' dimostrata.
Giudizio negativissimo su Donnay/Xenecore che non ha mai, dico mai, risposto ad una singola mail
Anonymous
Ospite
Ospite

SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA Empty Re: SITO DONNAY/XENECORE ALLA LARGA

Gio 10 Ago 2017 - 23:31
VANDERGRAF ha scritto:sto cercando l'ultima versione della dual silver e della dual gold 99
risolto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.