Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Asurdo acquisto revolve spin!

Lun 31 Lug 2017 - 6:58
Promemoria primo messaggio :

Per la prima volta in vita mia acquisto una matassa di corde wilson revolve spin 1,25.Mi ero già trovato bene con le vecchie revolve ma meglio con le spin sagomate in quanto fra top e rovescio tagliato prende meglio i tagli anche se più secche.
Poichè dal mio incordatore non le trovavo mai, decido di acquistare la matassa da un famoso negozio siculo on line.
Arriva la matassa con scritto su revolve spin, bene...pecato che all prima fatta l incordatore mi avverte che le corde non sono le spin sagomate ma le vecchie revolve!
Contattato il negozio non se ne esce: il problema è di wilson che nomina entrambe le corde con lo stess nome !!! Matassa usata non si cambia affraid
Non lo trovate assurdo?!?!

Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mar 1 Ago 2017 - 14:15
nw-t ha scritto:
Ivanlendl ha scritto:Revolve;caratteristiche: Spin
Revolve Spin; caratteristiche : Spin e Durata
Non hanno fatto il massimo in comunicabilità del prodotto, ma portroppo sono due articoli differenti.

Se non l'ha fatto x telefono l'ordine senza "passare" dal sito...li nel "catalogo" di matasse Wilson disponibili...le REVOLVE SPIN non ci sono.

Allora ha "padellato" lui.....!!!!
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mar 1 Ago 2017 - 15:12
ebbé la Wilson mette in commercio una corda chiamata "Revolve Spin" ed una corda "Revolve" dove però ti spiega che aiuta gli spin scrivendolo sulla confezione... il venditore legge "Revolve" poi legge "spin" e pensa che sia la "Revolve Spin", l'acquirente la riceve e pensa anche lui che sia la Revolve Spin, l'incordatore incorda una racchetta avendo ricevuto una corda che il tennista ha chiamato "Revolve Spin" ma che in effetti le due parole sono scritte sulla confezione che ne sa lui se il tennista è così "chirurgico" da intendere la "Revolve Spin" o meno eppoi che fa, lo fa notare?  cioè, spero di essere stato abbastanza chiaro su di chi sono le colpe, se scomodassimo qualche standard internazionale di qualità: TUTTI. Poi è chiaro che il modello di "nomenclatura" della Wilson lascia una domanda... ci sono o ci fanno? perchè è chiara la confusione che generano...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mar 1 Ago 2017 - 15:14
e, ovviamente, come giustamente dice Mario, quanto scritto sopra vale se l'una non è stata venduta al prezzo dell'altra...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20127
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mar 1 Ago 2017 - 16:12
gio2012 ha scritto:ebbé la Wilson mette in commercio una corda chiamata "Revolve Spin" ed una corda "Revolve" dove però ti spiega che aiuta gli spin scrivendolo sulla confezione... il venditore legge "Revolve" poi legge "spin" e pensa che sia la "Revolve Spin", l'acquirente la riceve e pensa anche lui che sia la Revolve Spin, l'incordatore incorda una racchetta avendo ricevuto una corda che il tennista ha chiamato "Revolve Spin" ma che in effetti le due parole sono scritte sulla confezione che ne sa lui se il tennista è così "chirurgico" da intendere la "Revolve Spin" o meno eppoi che fa, lo fa notare?  cioè, spero di essere stato abbastanza chiaro su di chi sono le colpe, se scomodassimo qualche standard internazionale di qualità: TUTTI. Poi è chiaro che il modello di "nomenclatura" della Wilson lascia una domanda... ci sono o ci fanno? perchè è chiara la confusione che generano...

Scusa Gio ma la corda viene venduta come REVOLVE...non come REVOLVE SPIN. Se non ci fosse stata la matassa in foto ...li non le avrebbe prese. Se non si è sicuri...si può anche chiedere al venditore.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mar 1 Ago 2017 - 16:57
nw-t ha scritto:
gio2012 ha scritto:ebbé la Wilson mette in commercio una corda chiamata "Revolve Spin" ed una corda "Revolve" dove però ti spiega che aiuta gli spin scrivendolo sulla confezione... il venditore legge "Revolve" poi legge "spin" e pensa che sia la "Revolve Spin", l'acquirente la riceve e pensa anche lui che sia la Revolve Spin, l'incordatore incorda una racchetta avendo ricevuto una corda che il tennista ha chiamato "Revolve Spin" ma che in effetti le due parole sono scritte sulla confezione che ne sa lui se il tennista è così "chirurgico" da intendere la "Revolve Spin" o meno eppoi che fa, lo fa notare?  cioè, spero di essere stato abbastanza chiaro su di chi sono le colpe, se scomodassimo qualche standard internazionale di qualità: TUTTI. Poi è chiaro che il modello di "nomenclatura" della Wilson lascia una domanda... ci sono o ci fanno? perchè è chiara la confusione che generano...

Scusa Gio ma la corda viene venduta come REVOLVE...non come REVOLVE SPIN. Se non ci fosse stata la matassa in foto ...li non le avrebbe prese. Se non si è sicuri...si può anche chiedere al venditore.
Ah, beh si, allora non c'è verso: se non ha chiesto nulla al venditore, doveva accorgersene al momento della ricezione dell'oggetto e far valere la restituzione a sue spese di trasporto. Ovvio poi che l'incordatore che nella vicenda è l'esperto, è quello però con la responsabilità della superficialità, perché è l'unico esperto di corde . Vado da un gommista e questo non si accorge che ho le winter ed è il 15 Agosto (ad esempio)???

Ad ogni modo sono richieste, qui c'è mercatino, direi che la cosa si risolverà....
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mer 2 Ago 2017 - 0:26
K
gio2012 ha scritto:ebbé la Wilson mette in commercio una corda chiamata "Revolve Spin" ed una corda "Revolve" dove però ti spiega che aiuta gli spin scrivendolo sulla confezione... il venditore legge "Revolve" poi legge "spin" e pensa che sia la "Revolve Spin", l'acquirente la riceve e pensa anche lui che sia la Revolve Spin, l'incordatore incorda una racchetta avendo ricevuto una corda che il tennista ha chiamato "Revolve Spin" ma che in effetti le due parole sono scritte sulla confezione che ne sa lui se il tennista è così "chirurgico" da intendere la "Revolve Spin" o meno eppoi che fa, lo fa notare?  cioè, spero di essere stato abbastanza chiaro su di chi sono le colpe, se scomodassimo qualche standard internazionale di qualità: TUTTI. Poi è chiaro che il modello di "nomenclatura" della Wilson lascia una domanda... ci sono o ci fanno? perchè è chiara la confusione che generano...

Gio grazie di esistere!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eiffel: 
1)se mi scrivi che sulla revolve c è scritt solo revolve, a me che ho dichiarato che ho acquistato la mia prima matassa (il che non fa di me un esperto), chi me lo deve dire che la scritta spin nel riquadro inferiore esula dal nome della corda?!?
2)il disegnino della corda liscia: fosse la prma volta che su un prodotto c è una foto a cacchio di un logo che nulla c entra col prodotto...tu che sei esperto ne troverai di esempi.
Alla domanda "ci fai o ci sei", decisamente la seconda..la storia dei miei interventi credo indichi che non ci godo a far storie inutili....in questo caso il sapiente che pecca di saccenza non si accorge delle lacune dell ignorante perchè è più centrato su se stesso che sull alievo, ma per fortuna non insegni di mestiere quindi amen.

Per tutti, la breve storia dell acquisto darà a qualcuno uno strumento in più per decidere torti e ragioni:
 vedo un offerta di revolve spin su un altro sito siculo, 76€ Un affare!
Dopo tre telefonate capisco di avere a che fare con degli idioti "chiama domani per parlare con tizio...tizio non c'è mai.."
Decido di rivolgermi all altro, forte di un rapporto precedente e di una cortesia fuori dal comune, richiedo uno sconto che si avvicinasse un pò all offerta....dieci euro in più, me ne frego e compro.

Ora viene la chiave:
Sul sito la corda non c è, mando una mail con oggeto "acquisto wilson revolve spin 1,25 nera"(si mario lo so...è antracite prof. Laughing)
Risposta: " l abbiamo, la sto caricando ora sul sito, la puoi ordinare da li"
Dopo qualche ora vado sul sito e c è solo la revolve poliestere....bah apro la foto e leggendo revolve spin mi rassicuro (pensando la vecchia fosse andata in pensione visto che non c è un altra revolve spin sul sito).
La compro e faccio il bonifico.
Il resto lo sapete....
Scusate se sono stato lungo e grazie per la partecipazione.
Cambio campo, ora tocca a voi battere jocolor
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mer 2 Ago 2017 - 7:02
Il "ci fai o ci sei" era riferito all'insistenza di scaricare su altri -esterni ai due soli soggetti della vicenda- presunte "colpe" del tutto inesistenti.

E come detto, da quel punto di vista non posso fregarmene di meno...l'errore c'è stato, e grosso, sia da parte del venditore che a tua precisa richiesta di Revolve Spin ti ha venduto delle semplici Revolve, che da parte del tuo "incordatore di fiducia" Rolling Eyes che le ha montate senza degnarle di uno sguardo e solo "dopo" ti ha detto che erano "sbagliate".

Formalmente potresti rivalerti su entrambi, magari cortesissimi ma tecnicamente due capre, visto che "quello" è il loro lavoro.
Scaricare il tuo livore e/o la tua ironia su altri purtroppo è inutile, e non risolve la situazione... No
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mer 2 Ago 2017 - 7:27
Figurati, nessun livore...solo ho trovato fuori luogo esser severi nel giudicare un errore umano favorito da Wilson, perchè per me l errore parte da li.
Se tu casa madre mi scrivi revolve e poi sotto spin con carattere grande quanto il nome, è facile sbagliarsi...tanto più che ci è cascato un venditore esperto ma che a detta sua "io wilson manco la tratto.."
L icordatore per una volta salviamolo...e lo so che per te son tutte capre, ma stavolta non c entra nulla.
Io gli ho solo portato le racchette e una matassa con la richiesta di incordare.
Solo al ritiro e chiacchierando ha capito che credevo di aver preso le spin e mi ha precisato che erano le non sagomate..
Io da parte mia avrei preferito che il venditore, nel riconoscere un errore (anche) suo, mi avesse detto "rimandamele che le uso io per incordare e ti mando le spin", anche pagandogli la spedizione.
Nel precedente acquisto di wilson ultra c era stato un errore nell omaggio, quando glie l ho comunicato si è offerto di rispedirmi l omaggio giusto ma ho rifiutato dicendo"dai facciamo così, non stare a spendere per un altra spedizione, al prossimo acquisto mi fai un attenzione in più".
La matassa è stato il prossimo e purtroppo ultimo acquisto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mer 2 Ago 2017 - 8:34
Ancora... Rolling Eyes

Primo, Wilson non ha responsabilità, oppure siamo tutti responsabili. Babolat chiama una corda RPM Blast e l'altra RPM Blast Rough, Wilson una Revolve e l'altra Revolve Spin, Head una Hawk l'altra Hawk Rough (o Lynx>Lynx Edge), noi una Lime 4 l'altra Lime 4 Rough. E' normale procedura ed esiste da quando esistono le corde sagomate, decenni ormai.
Secondo, per me sono "capre" quelli che non sanno distinguere un articolo da un altro, un'incordatura corretta da una sbagliata (specie se si tratta del lavoro che dà la pagnotta tutti i giorni) od il corretto funzionamento (e come ottenerlo) di un determinato setup, insistendo su preconcetti vetusti quando non sistematicamente sbagliati, ma sono il primo a riconoscere la bontà, quando non l'eccellenza, di un lavoro fatto come -semplicemente- si dovrebbe fare.

Non so e non hai scritto come ti sei messo d'accordo con il tuo incordatore, ma a questo punto purtroppo non fa più alcuna differenza.
Magari il venditore avrebbe potuto avere una maggiore elasticità (noi al caso agiamo in quel modo) però anche in questo caso non sono a conoscenza di tutti i particolari.

L'esperienza certamente non sarà stata piacevole, ma difficilmente d'ora in poi ti accadrà qualcosa di simile...

Magra soddisfazione, ma almeno ora sai come procedere correttamente...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mer 2 Ago 2017 - 9:30
alura, in base alle nuove informazioni, penso che tutti (ma anche te Diego) siate co-responsabili... 

mentre per una volta (udite udite) non concordo con Mario... in questo caso Wilson ha usato un termine nel nome di solito utilizzato per indicare una qualità della corda... si, vale anche per "rough" ma nel caso di "rough", oltre che è molto meno usato, questo non è anche il verbo associato all'effetto (to spin appunto)...

cioè, la "Revolve Spin" è una corda, mentre l'altra va indicata come "Revolve for spin", dove il nome è solo "Revolve"... 

dov'è la responsabilità della wilson? beh, è chiaro che se l'indicazione è quella di usare il più possibile il termine "spin" è mancato poi il controllo di qualità sulla nomenclatura dei prodotti... come se non avessero un comitato per ste storie, non ci credo, tutte le aziende hanno sti comitati...
Anonymous
Ospite
Ospite

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mer 2 Ago 2017 - 10:16
mario, se leggi bene la storia, non mi sembra proprio che si tratta di un caso che rientra tra quelli che "ora sai come procedere correttamente". il punto è che bisogna mettersi anche nei panni di chi acquista e purtroppo, e te lo dico per varie esperienze dirette, ci sono parecchi venditori che fanno il loro lavoro, come molti altri tipi di lavoratori, in modo a volte distratto, dando per scontate parecchie cose. questo genera inevitabilmente disguidi, di cui chi acquista ha pochissime colpe, perchè non ha gli strumenti necessari per valutare con la giusta tempistica a cosa sta andando incontro
Anonymous
Ospite
Ospite

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mer 2 Ago 2017 - 10:24
ti faccio un esempio banale, ma anche questo indicativo: telefono a un prestigioso venditore, ci parlo serenamente chiedendo dati tecnici in funzione di un acquisto da fare presso di lui, mi dice che quei dati posso averli ritelefonando alcuni giorni dopo e mi indica il giorno esatto in cui telefonare. arrivato quel giorno telefono (si tratta di un cellulare), mi risponde un altra persona, gli spiego che il collega mi aveva detto di telefonare proprio quel giorno per parlare con lui su un discorso in sospeso e mi viene risposto che quello è un negozio dove c'è sempre molto da fare per cui, per qualsiasi cosa, devo usare la comunicazione via email. ti sembra normale ? un cliente con un minimo di dignità si sente un attimino amareggiato. o no ?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mer 2 Ago 2017 - 12:50
vendi la revolve sul mercatino e compra la revolve spin.... Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Mer 2 Ago 2017 - 14:42
Mah, sulla responsabilità delle aziende rimango della mia idea: è pratica in uso da anni e non mi pare possa essere usata come "concorso di colpa".

Sulla professionalità di certe modalità di vendita invece (e sulle persone a cui sono preposte certe responsabilità al riguardo) non posso invece che essere d'accordo.

Ma lo ero fin dall'inizio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Gio 3 Ago 2017 - 7:31
VANDERGRAF ha scritto:ti faccio un esempio banale, ma anche questo indicativo: telefono a un prestigioso venditore, ci parlo serenamente chiedendo dati tecnici in funzione di un acquisto da fare presso di lui, mi dice che quei dati posso averli ritelefonando alcuni giorni dopo e mi indica il giorno esatto in cui telefonare. arrivato quel giorno telefono (si tratta di un cellulare), mi risponde un altra persona, gli spiego che il collega mi aveva detto di telefonare proprio quel giorno per parlare con lui su un discorso in sospeso e mi viene risposto che quello è un negozio dove c'è sempre molto da fare per cui, per qualsiasi cosa, devo usare la comunicazione via email. ti sembra normale ? un cliente con un minimo di dignità si sente un attimino amareggiato. o no ?
mi riferivo alla telefonata avuta con te, Mario, per le head adaptive.   pale Rolling Eyes Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Gio 3 Ago 2017 - 8:04
Non ne sapevo nulla, visto che per questioni di lavoro non ero in sede. A meno che Marco non abbia frainteso sul senso della discussione, o che non fosse "sommerso" dalla clientela in quel momento..od entrambe le cose (opzione più probabile). Anche perché -tolto che per richieste assurde su consigli di acquisti da effettuare "da altri" (e non è il caso)- è normalmente disponibile sia a dare info tecniche che prezzi peraltro allineati a quelli di TWE come già più volte spiegato.

La cosa strana è che proprio non me ne ha fatto riferimento...né chiamato per far richiamare. Cosa che è abitudine quando uno dei due non è presente... scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Gio 3 Ago 2017 - 8:15
infatti. tutto questo mi ha sorpreso. per questo ti dicevo nel corso della discussione che a volte basta poco per generare disguidi e addirittura in modo poco consapevole, il più delle volte a causa di una gestione del lavoro un pò distratta o comunque disorganizzata. hai presente quando hai la sensazione di presentarti, spiegare i motivi e sembra che dall'altra parte pensano che vuoi solo giocare a morra cinese ? ecco, quella lì. bastava dire, ti faccio richiamare appena possibile, oppure prova a richiamare più tardi o domani o altre cose. ma se io ti dico che mi è stato detto di ritelefonare in quel giorno esatto e tu mi rispondi che non ho altra scelta che scrivere via mail, mi sembra un pò eccessivo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Gio 3 Ago 2017 - 8:35
...proprio il tipo di risposta mi dà da pensare, in quanto è quella usata per gli acquisti diretti: come spiegato più volte anche telefonicamente la mail per noi agisce come conferma d'ordine per gli acquisti già decisi per il negozio e come richiesta di ogni genere di info (e conferma d'acquisto, al caso) per la -quasi omonima- ditta delle corde.

Non accettiamo in alcun modo ordini "solo" telefonici, proprio per evitare malintesi. Posso ovviamente informarmi, ma se i termini sono quelli Marco ha agito come nostra consuetudine, e te ne avrà dato spiegazione come sto facendo ora...
Anonymous
Ospite
Ospite

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Gio 3 Ago 2017 - 20:56
no, Mario, ci siamo sentiti per telefono io e te, tu sei stato molto gentile, io volevo sapere di alcuni dati tecnici sull'inerzia dei due modelli head adaptive (racchette), spiegandoti che qualora avessi trovato presso il tuo negozio un telaio con un valore di inerzia sufficientemente basso per le mie esigenze, avrei acquistato quel medesimo telaio da te. in quel momento non avevi possibilità di darmi una risposta immediata e mi hai detto di telefonare il mercoledi successivo per avere tutte le risposte idonee a poter valutare se acquistare oppure no. il mercoledi ho telefonato dicendo che tu mi avevi detto di telefonare quel giorno per avere una risposta in merito al nostro discorso; mi è stato risposto unicamente che, essendo un negozio dove c'è sempre molto da fare, dovevo necessariamente usare l'indirizzo email e non il telefono (lo stesso cellulare dove ho parlato con te). praticamente è decaduto quello che tu stesso mi avevi detto a voce. altrimenti non ci sarebbe stato motivo di prendersela. comunque, nulla di grave, era solo per dirti di come, a volte, un cliente o un potenziale cliente, si trovi spiazzato di fronte a certi accadimenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72269
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Ven 4 Ago 2017 - 7:34
Posso solo pensare che in quel momento non fosse "fisicamente" in negozio ed abbia usato l'accrocchio per prendere tempo, anche perché le misurazioni delle inerzie erano state fatte. Certo può risultare spiazzante però nello specifico mi fa specie che Marco abbia frainteso...anche perché era lui che aveva chiesto di richiamare la settimana dopo... scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Ven 4 Ago 2017 - 9:57
Eiffel59 ha scritto:Posso solo pensare che in quel momento non fosse "fisicamente" in negozio ed abbia usato l'accrocchio per prendere tempo, anche perché le misurazioni delle inerzie erano state fatte. Certo può risultare spiazzante però nello specifico mi fa specie che Marco abbia frainteso...anche perché era lui che aveva chiesto di richiamare la settimana dopo... scratch
Mario, come ti ho spiegato, la prima telefonata hai risposto tu. sei stato tu a dirmi di richiamare. Marco ha risposto alla seconda telefonata, quella che sarebbe dovuta servire per la risposta che mi avevi detto tu. apparentemente nessuna cosa fraintesa, semplicemente due metodi diversi, di cui il secondo non ha tenuto conto affatto della tua gentilezza ed eventuale eccezione alla regola. a farne le spese io, che ho sperato in una cosa che non si è concretizzata. pazienza. un saluto
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Dom 6 Ago 2017 - 19:24
Aggiornamento prevacanze:

Giorni fa ho mandato al responsabile vendite lo storico delle mail relative all ordine come già reso noto in questo spazio, aggiungendo senza polemica quello che pensavo dell accaduto... 
Come già testimoniato.. alla fine, anche se un pò seccato, il buon Rocco si é dimostrato disponibile come in altre occasioni, offrendomi la restituzione della matassa usata.
Purtroppo partendo per le ferie mi è impossibile farlo al momento ed ho rimandato a dopo il 20.
Non ho ricevuto ancora risposta e credo che alla fine la matassa mi resterà, ma ho apprezzato la disponibilità a risolvere il problema al cliente, anche se malvolentieri essendoci da parte mia un concorso di colpa.

Credo rimarrà insoluta la domanda sul "se non hanno le revolve spin, cosa mi rimandano?!?" 
Non voglio rimborsi quindi.....amen.

PS. Scusa Mariffel ma i tuoi esempi di altre corde per me sono tutti chiari, l unica ingannevole per me continua a essere la wilson.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Dom 6 Ago 2017 - 23:08
Allora...
Se posso, vorrei catalogare anche io qualcosa sulla vicenda:

1) Wilson con la nomenclatura Revolve/Revolve Spin effettivamente poteva essere piu chiara... Purtroppo c"è un peccato originale il tutto questo ...cioè il progetto Revolve nasce dalle Ripspin... (e qui erano nate mille domande... perché le prime Revolve bianche erano in realtà Ripspin rimarchiate) 
Dunque questo "Spin" è stato sempre nell'aria. 
Fondamentale per risolvere il problema è avere delle competenze personali, come hai fatto a non accorgerti che la corda arrivata non era sagomata? Al tatto si sentono gli spigoli che in alcune corde sono taglienti come lame.

2) se all'incordatore hai lasciato le corde senza accennare prima che si trattavano di sagomate ....lo assolveri... in realtà ho una curiosità, gli hai lasciato la matassa intera oppure il famoso spezzone 11,60m?

3)La revolve liscia è un'ottima corda molto probabilmente migliore della sagomata (più secca, e chissà appena si smussano gli angoli cosa diventa). La nera/antracite in particolare è la più confortevole rispetto agli altri colori.

4) chi compra deve aprirsi gli occhi perché il mercato delle corde è diventato veramente selvaggio... troppi marchi.. troppe versioni e varianti di colore per ogni tipologia di armeggio. A tale proposito avevo aperto un post sul nr. degli angoli delle più famose corde sagomate in commercio. In quella discussione, grazie anche all'intervento di Mario si era riuscito a catalogarle, scoprendo anche forme particolari, ad ingranaggio, con inserzioni ecc... 

5) Continua a comprare su questo sito perché compro da loro dal 2004, quasi 15 anni, conosco personalmente il titolare. Non specula su nomenclature o cose del genere. Anzi, una volta mi spedi' delle matassine che pagai addirittura dopo il loro arrivo. In un altra occasione invece mi cambiò una matassa 200m per mio capriccio sul colore senza problemi...

6) la matassa 200m usata come fa a cambiartela? Significa che deve utilizzarla lui per le incordature oppure per la vendita dei singoli set ricavati da matassa.

7) trai le tue conclusioni e buon tennis!

PS.

Cool Domanda per Mario: sulla confezione delle Babolat Rpm Blast all'inizio il logo ritraeva la sagoma ottagonale smussata simile ad ingranaggio... In altre confezioni successive invece il logo era come fosse un mono liscio? Cos'è successo?
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Asurdo acquisto revolve spin! - Pagina 2 Empty Re: Asurdo acquisto revolve spin!

Dom 6 Ago 2017 - 23:39
Ok muster, Ti rispondo sui punti...per i restanti concordo.

2) all incordatore ho lasciato la matassa confezionata senza accennare a nulla perchè ignoravo il problema...
6) unico punto in parziale disaccordo, perchè su un palese errore indotto dalla mancata conoscenza della differenza wilson revolve/spin del venditore e sul fatto che ieri come oggi le nuove "spin" non sono disponibili sul sito, per me un piccolo obbligo morale ci sta.... in quanto loro possono tranquillamente riutilizzare la matassa per i clienti che incordano (se compri da loro da 15 anni sai anche che vendono le mezze matasse).
Per fortuna le vecchie revolve mi piacciono e finirò per tenermele con tutta probabilità, ma credo che sugli acquisti in rete diventerò più scaltro e meno legato "alla persona", perchè per dare precedenza al rapporto umano ho rinunciato alle nuove spin in offerta per pagare di più le vecchie e far qualche storia...

Ciò detto, per fortuna i problemi son altri... 
Buone vacanze
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.