Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Ultra 100 CV

+37
zenone.domenico
jjoe81
Lanza82
Phoenix
giamma
T_Muster
GMB
cescobianchi
Stefano74
Giuseppe76
interceptor
Mosian
taglia1964
pollopollo
Giulio68
fero
vitali
Maui
enriba
MassimoR
ThirdEye_
Bexent
lucabarb
Dieghost
xpak
ste76r
scottish
Giovanna69
vinvic
swansan76
Jessie Malone
Net76
ex-flainet
RenaTheWiz
Davide79
vitto10
fa
41 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Wilson Ultra 100 CV

Gio 27 Lug 2017 - 23:35
Promemoria primo messaggio :

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Immagi11
se ne è parlato in altri 3d (con il titolo appunto ultra-tour-cv e wilson-ultra-tour ) e in generale i post si sono mixati con quelli della Ultra Tour
qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa è la Ultra 100 CV...così non facciamo confusione
...Wilson ha alzato la rigidità...72  con le corde affraid

Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Lun 30 Set 2019 - 9:42
Ciao, purtroppo se hai un dolore persistente la cosa migliore da fare è curarlo per bene (farlo peggiorare sarebbe un errore imperdonabile) per quanto riguarda un telaio che gioca simile alla ultra c'è la head graphene 360 extreme mp è potente ottime rotazioni ed effetti, ed essendo molto meno rigida della ultra magari incordata con un mono soft tipo Lynx può essere un'alternativa valida se i multi proprio non ti piacciono. Torno però a ribadirti che prima di tutto dovresti curare il gomito. Ciao e in bocca al lupo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Lun 30 Set 2019 - 10:18
Non giocare è l'unica soluzione, e sottoporsi a controlli se caso.
Giocare, anche con un multi, è comunque rischioso.
Ghiaccio e riposo assoluto della parte o si rischia il cronicizzarsi….
cescobianchi
cescobianchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 34
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Lun 30 Set 2019 - 14:05
Ciao a tutti, io ho la wilson ultra 100 cv incordata con yonex poly tour pro 1.25 a 22kg, con la quale mi trovo molto bene. Ho provato anche la luxilon smart 1.25 a 22kg e mi sono trovato molto bene su questa racchetta. 

Ho provato recentemente la Wilson Clash 100 (295g) e mi sono trovato molto bene.. soprattutto perché mi da fiducia, oltre che ottimo controllo...meno la potenza. 

Stavo pensando di affiancare alla mia ultra la clash. Il motivo è che quando mi sento in giornate positive e buone opto per la ultra, dove spingo di più.. quando invece ho qualche torneo, sono magari agitato e non tanto sicuro di me, opto per la clash. Secondo voi ha senso?

In questo caso ha senso incordare la clash come la ultra
Io pensavo di tenere la yonex poly tour pro su entrambe... 22kg sulla ultra però magari tensione 1-2kg in meno sulla clash (consigliano tensioni più basse di 1-2kg sulla clash rispetto alle altre profilate).

grazie mille!
p.s non sono un professionista ma un amatore che gioca in modo serio (5-6 ore settimana) solo da 1 anno
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Lun 30 Set 2019 - 14:15
Come già detto altrove, stai facendo scelte ottime per tirarti sui piedi.
Specie nel caso della Clash.

Lascia perdere telai che rischi di non sfruttare (come la Clash col mono) e concentrati su come ottenere il meglio da quel che hai...




P.S.   Come ca..spita fai a trovarti bene con la Smart a 22 kg (cioè al limite) sulla Ultrascratch
cescobianchi
cescobianchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 34
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Lun 30 Set 2019 - 14:27
hahaha apprezzo la tua onestà!
hai ragione sul fatto di concentrarsi su quello che si ha. Inizialmente mi hanno montato un ibrido sulla ultra e non riuscivo a giocarci.. palla sempre lunga. 
Poi ho provato la smart ed è cambiato tutto .. soprattutto a livello del controllo.
Poi ho provato la poly tour pro a 22kg e mi sono trovato molto bene. Stavo pensando di provarla a 21kg per avere un pò più di potenza... ha senso?

Poi vedo che qui parlate molto bene della revolve sulla ultra.. da provare? se si perchè?

Perchè dici che la Clash sarebbe un telaio che non riuscirei a sfruttare? giusto per capirne il motivo.

non so come faccio a trovarmi bene con la smart a 22 sulla ultra  Very Happy forse perchè non spingo tanto?
L'obiettivo è di tirare cannonate ma mi serve ancora del tempo per arrivarci (a tirare cannonate come si deve intendo).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Lun 30 Set 2019 - 14:40
La Clash -pubblicizzata come "telaio miracolo"- un miracolo lo ha fatto: rifilare ad una cifra di giocatori che "non sapevano" un attrezzo buono si e no per il 10% di utenza.
Potenza dell'hype…. Shocked
Sulla Ultra potrebbe andarci la Revolve Spin se vuoi picchiare controllando, ma devi salire ad almeno 23 kg e (far) montare a 2 nodi ATW.

La Revolve "normale" spina di più, ma controlla meno.

La Poly Tour Pro non mi piace, né mi è mai piaciuta granchè, come tutte le corde che plasticizzando (invecchiando) induriscono anziché "smollare", diventando potenzialmente letali per i legamenti.

Ah..i mono si cambiano, al massimo, entro le 20 ore d'uso.
cescobianchi
cescobianchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 34
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Lun 30 Set 2019 - 14:48
Io l'ho provata per 10 giorni intensamente (la clash) e mi ha dato proprio la sensazione di morbidezza quindi molto confort e una buona intesa tra braccio e racchetta oltre che sentire la palla molto bene. Anche a livello di controllo mi è piaciuta molto. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la potenza nel servizio.. che anche se spingevo.. non andava molto. 
Quindi ora mi chiedo... faccio parte del 10% oppure è la potenza dell'hype? perchè mi è sembrato di trovarmi veramente bene.

pensavo la revolve spin, spinnasse più della revolve normale.. visto il nome! invece a quanto pare è il contrario!
Dovrei provarla come corda.. meglio quindi la revolve spin visto che da quello che dici, quella normale controlla di meno

si io i mono li cambio dopo massimo 10-12 ore.
La luxilon smart dopo 8 ore era andata, mentre la poly tour pro mi è durata 10 ore senza problemi poi l'ho cambiata comunque.
cescobianchi
cescobianchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 34
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Mar 1 Ott 2019 - 19:03
Eiffel59 ha scritto:La Clash -pubblicizzata come "telaio miracolo"- un miracolo lo ha fatto: rifilare ad una cifra di giocatori che "non sapevano" un attrezzo buono si e no per il 10% di utenza.
Potenza dell'hype…. Shocked
Sulla Ultra potrebbe andarci la Revolve Spin se vuoi picchiare controllando, ma devi salire ad almeno 23 kg e (far) montare a 2 nodi ATW.

La Revolve "normale" spina di più, ma controlla meno.

La Poly Tour Pro non mi piace, né mi è mai piaciuta granchè, come tutte le corde che plasticizzando (invecchiando) induriscono anziché "smollare", diventando potenzialmente letali per i legamenti.

Ah..i mono si cambiano, al massimo, entro le 20 ore d'uso.

Ciao Eiffel. Oggi un amico aveva la clash e l'ho riprovata... questa volta non mi è piaciuta (anche se le corde monofilo erano palesemente andate!). Dopo 3 mesi di ultra, riprovando la clash le sensazioni sono completamente diverse. Forse mi era piaciuta perchè ero passato da una vecchia racchetta a provare una nuova racchetta (non avevo ancora la ultra).
Della Ultra non sono appieno soddisfatto, seppur io mi trovi bene, anche perchè è una racchetta orientata sulla potenza.
Devo dire che mi incuriosisce la nuova Blade, pare una via di mezzo tra controllo e potenza. 
Secondo te potrebbe essere una racchetta da provare nel mio caso?
E tra i tanti modelli quale secondo te mi conviene provare?
Cosi poi vedo se farmi una seconda ultra, visto che ne ho solo una (se si rompono le corde mentre gioco sono fregato), oppure se passare alla blade. Grazie!
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Mer 2 Ott 2019 - 20:32
Tecnifibre Black Code 1.25 per questo telaio? Nel caso  tensione? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Mer 2 Ott 2019 - 21:14
Anche no...
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Mer 2 Ott 2019 - 21:25
Eiffel59 ha scritto:Anche no...
Per avere un controllo decente? (revolve spin già testate...). Per ora mi son trovato meglio con lynx + velocity però non riesco a dare rotazioni alla palla. Sto giocando con pure aero 2019 (Black code 22kg full) ma la sento molto sulle articolazioni (spalla più che gomito) vorrei lasciarla per la Wilson ma questa ultra è molto meno cattiva. Grazie per il riscontro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Gio 3 Ott 2019 - 8:16
Scusa ma una cosa mi sfugge costantemente.
Giochi con telai da spin, corde da spin, perché mai non monti a 4 nodi differenziando V/O?  scratch scratch
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Gio 3 Ott 2019 - 9:06
Eiffel59 ha scritto:Non giocare è l'unica soluzione, e sottoporsi a controlli se caso.
Giocare, anche con un multi, è comunque rischioso.
Ghiaccio e riposo assoluto della parte o si rischia il cronicizzarsi….
prima credo di essermi spiegato male: in passato ho avuto problemi al al braccio, epicondilite e poi epitrocleite dovuto (almeno credo io) alla pure drive con monofilo a tessione bassa (18kg); dopo essere stato fermo un bel po' e aver sistemato la situazione sono passato alle Artengo TR990 pro e non ho avuto problemi sia con monofilo che multi.

Ho utilizzato per una decina di ore la wilson ultra (revolve 21 \ 20) e ho avvertito un po' di fastidio al gomito e ho deciso di non utilizzare più questo telaio, almeno con queste corde. Peccato perchè questo telaio mi piace e come per la pure drive credo che il mono sia la morte loro! e pure del mio gomito...

comunque sono tornato alle mie artengo, ho giocato qualche ora e zero problemi; devo solo trovare il setup ideale, con il mono (lynx 19\ 18) mi sembra di dover spingere molto, mentre con le Xnatural (24 \ 23) ho il problema opposto, potenza, ma zero controllo. Magari un ibrido potrebbe essere un buon compresso, ma non che le Xnatural che sono gommate.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Gio 3 Ott 2019 - 14:42
Come si dice, tante idee, ma tutte ben confuse.  Cool Cool

Soprattutto sulla causa di epicondi(/trocle)ite. 
Ed i bello è che ti chiedi come mai con un telaio che non spinge un caxxo, con corde che spingono poco e un caxxo specie se tirate poco, fai fatica a spingere.
Chiediti piuttosto cosa può causare il giocare costantemente contratto  (con l'X-Natural) o l'esatto opposto (con la Lynx a quella tensione) e scegli una corda ed una tensione "nel mezzo"... Rolling Eyes
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Gio 3 Ott 2019 - 15:33
Eiffel59 ha scritto:Come si dice, tante idee, ma tutte ben confuse.  Cool Cool

Soprattutto sulla causa di epicondi(/trocle)ite. 
Ed i bello è che ti chiedi come mai con un telaio che non spinge un caxxo, con corde che spingono poco e un caxxo specie se tirate poco, fai fatica a spingere.
Chiediti piuttosto cosa può causare il giocare costantemente contratto  (con l'X-Natural) o l'esatto opposto (con la Lynx a quella tensione) e scegli una corda ed una tensione "nel mezzo"... Rolling Eyes

sul problema al braccio sinceramente ho ipotizzato, magari ho detto una scemenza, che ho giocato per oltre un anno con le artengo senza problemi e una decina di ore con la ultra e mi è tornato il fastidio al braccio e ho dato la colpa a quest'ultima, magari è un problema di come muovo il braccio con questa racchetta nuova per me.

perchè quando dici che ho le idee confuse hai ragione, aiutami a capire per favore.
detto ciò (vado O.T. sorry) la Artengo non mi sembra malaccio come racchetta e il mio desiderio di passare alla Ultra nasce proprio dal desiderio di avere un po' di potenza gratuita,
Le lynx le ho messe seguendo un tuo consiglio, ma deduco che ho sbagliato la tensione...

posso scegliere fra: 

solinco Xnatural
solinco tour bite
solinco HiperG
TF black code
TF black code 4s
TF duramix
TF XR3
TF TGV
Babolat Xcel
Babolat RPM blast
BabolatRPM blast rough
head rip control
head lynx

c'è un setup (in full o ibrido anche reverse) che potrebbe andare per la artengo TR 990 pro? e che tensione please? fai con conto che sono un quarta categoria che gioca abbastanza arrotato, mi piace lo spin che il mono consente, ma un filo in più di potenza che mi davano le lynx non mi spiacerebbe.

Grazie per la pazienza.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Gio 3 Ott 2019 - 19:51
Non ho seguito bene tutta la discussione ma la Ultra CV è una racchetta tutt'altro che morbida e confortevole, la versione precedente si. 
Detto questo il problema si può superare facendo un buon ibrido sulla ultra
Lynx personalmente la sconsiglio sempre ai non agonisti dato che nonostante si sia diffusa la voce che sia "morbida" per me va usata con cautela poiché abbastanza secca.. e dopo 10 ore secca ancora di più.
Ti converrebbe acquistare un mono on line che puoi utilizzare sia sulla Artengo che sulla Ultra. Mi viene in mente tra i mono Highstring hi soft 1.23/1.28 o multifilamento Hi touch 1.30 (corda molto bella e particolare) oppure ibrido tra i due, oppure in orizzontale al posto della hi touch anche la Technoace 1.30. 
Tensione 21/21.
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Gio 3 Ott 2019 - 20:21
T_Muster ha scritto:Non ho seguito bene tutta la discussione ma la Ultra CV è una racchetta tutt'altro che morbida e confortevole, la versione precedente si. 
Detto questo il problema si può superare facendo un buon ibrido sulla ultra
Lynx personalmente la sconsiglio sempre ai non agonisti dato che nonostante si sia diffusa la voce che sia "morbida" per me va usata con cautela poiché abbastanza secca.. e dopo 10 ore secca ancora di più.
Ti converrebbe acquistare un mono on line che puoi utilizzare sia sulla Artengo che sulla Ultra. Mi viene in mente tra i mono Highstring hi soft 1.23/1.28 o multifilamento Hi touch 1.30 (corda molto bella e particolare) oppure ibrido tra i due, oppure in orizzontale al posto della hi touch anche la Technoace 1.30. 
Tensione 21/21.
Concordo la versione 2015 era molto più morbida (però troppo poco definitiva, la 97 lo era ma avevo tanti problemi sul rovescio difensivo). Con la cv per ora non mi sono trovato forse non l'ho capita a differenza della pure aero 2019 che però la sento molto sulle articolazioni (più spalla che gomito). Devo fare una scelta o abbandonarle entrambe.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Ven 4 Ott 2019 - 8:30
Molto più morbida "de che"?  Suspect
Era meno rigida, ma a 70RA incordata non la si può in alcun modo definire "morbida". Quanto alla Pure Aero la rigidità non c'entra un caxxo (a meno che non siano montate corde rigide e stratese, ma solo come aggravante e non come causa principale) mentre contano, e molto, l'inerzia elevata e la bilanciatura avanzata della PA.

Nel frattempo, continuo a non capire le scelte di corde/calibri/sistemi di montaggio e tensioni, che ancora non ti sei degnato di spiegare.
In compenso, chiedi un aiuto che senza i suddetti dati è perlomeno improbo dare... Rolling Eyes
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Ven 4 Ott 2019 - 16:36
Eiffel59 ha scritto:Molto più morbida "de che"?  Suspect
Era meno rigida, ma a 70RA incordata non la si può in alcun modo definire "morbida". Quanto alla Pure Aero la rigidità non c'entra un caxxo (a meno che non siano montate corde rigide e stratese, ma solo come aggravante e non come causa principale) mentre contano, e molto, l'inerzia elevata e la bilanciatura avanzata della PA.

Nel frattempo, continuo a non capire le scelte di corde/calibri/sistemi di montaggio e tensioni, che ancora non ti sei degnato di spiegare.
In compenso, chiedi un aiuto che senza i suddetti dati è perlomeno improbo dare... Rolling Eyes
ciao, 
la versione ultra 100 2014 l'ho usata con abbastanza continuità per circa 3 anni periodo in cui ho variato diversi armeggi come 

Multifilo: XR1 XR3 Velocity SensationControl Xcell Pacific Futura tutte rigorosamente 1.30
Mono: Revolve, PS Energy, PS Energy Black, PS Turbo, Lynx, Black Code, Alu Power Rough, RPM blast tutte 1.25 (1.24, solo PS Energy Black 1.20)

Tensioni: full mono 22/ max 23, full multi anche 25, ibrido 21-20 23-22, 24-23 o anche pari tensione.
Miglior riscontro per 4.4 .4.3 umbro: ibrido Lynx Pacific 24-23, buona sensibilità, maneggevolezza, spinta, zero spin ma ributtavo ogni cosa (ovviamente al mio livello).


Abbandonate le Ultra 100 2014 (perchè mi sembrava di giocare al mio meglio ma senza far male all'avversario) mi sono procurato una Aero Pro 2019 inizialmente con RPM Blast 1.25 in full, racchetta decisamente più incisiva e facilissima per cercare lo spin ma che sento tantissimo a livello articolare. Passato poi a black code in full che a parte la scarsissima durata anche per uno modesto come me e a parità di sensazioni (negative) sulle articolazioni ha dato ancora più spin e pesantezza (!!) di palla (sensazioni che ho giocando sempre contro gli stessi avversari). Mai provato multifilo. 

Ho potuto avere in prova una ultra 100 cv (serie black bellissima....), ci ho messo le revolve e le lynx in full, ma la trovo non sensibile e morbida come il modello 2014, spin difficile quanto la 2014, forse velocità di palla migliore.
Volevo fare una prova con black code prima di ridarla indietro ma me l'hai sconsigliato e ovviamente mi fido.

Thanks.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Sab 5 Ott 2019 - 8:48
Sono in difficoltà perché tante informazioni che mi dai sono in netto contrasto con quanto sperimentato (di persona e soprattutto dai nostri tester) e non avendo sott'occhio la qualità complessiva del lavoro non so se possa dipendere da quello.
Comunque, se ti fidi ciecamente del tuo incordatore, fa una prova sulla Ultra montandoci una Lynx Edge in verticale ed una Lynx in orizzontale (a 22 costanti) e sulla PA montando una Gamma Moto Soft a 23/22 4 nodi….
avatar
giamma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 20.03.10

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Sab 5 Ott 2019 - 15:34
Eiffel59 ha scritto:Sono in difficoltà perché tante informazioni che mi dai sono in netto contrasto con quanto sperimentato (di persona e soprattutto dai nostri tester) e non avendo sott'occhio la qualità complessiva del lavoro non so se possa dipendere da quello.
Comunque, se ti fidi ciecamente del tuo incordatore, fa una prova sulla Ultra montandoci una Lynx Edge in verticale ed una Lynx in orizzontale (a 22 costanti) e sulla PA montando una Gamma Moto Soft a 23/22 4 nodi….
L''incordatore di fiducia sono io (...) le prove che ho fatto in passato sulla versione 2014 sono con le corde che ho in casa che ovviamente sono iin numero limitato e magari acquistate per essere messe su altre racchette. È ovvio che avendo la macchina in casa può venire pensato di provare qualsiasi corda si abbia a disposizione anche se si sa in partenza che non è la più indicata per quella racchetta, tanto ci fai un po' di ore poi al limite tagli. È una mia personalissima impressione che la versione successiva cioè la cv della ultra non l'abbia migliorata affatto a quella racchetta serviva solo un po' più di cattiveria., Per questo ho pensato che magari fosse un problema di corde, sulla 2014 ci andava a bene un po' tutto magari questa ultima versione un po' più selettiva. Prima di restituirla farò una prova con la combinazione che hai segnalato.
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Mar 8 Ott 2019 - 11:28
Come spinta e rotazioni la Ultra 100CV è più "semplice" della Burn 100s?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Mar 8 Ott 2019 - 13:43
No, semmai l'inverso.
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Mar 8 Ott 2019 - 13:45
Eiffel59 ha scritto:No, semmai l'inverso.
avrei visto la Wilson burn 100cv (non S) versione 2017..come spinta e rotazioni com'è rispetto alla Ultra 100CV?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Mar 8 Ott 2019 - 13:54
La 100CV non è la S, appunto.

La Ultra 100CV ha più spinta e propensione allo spin della Burn 100CV.
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

ultra - Wilson Ultra 100 CV - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 CV

Mer 9 Ott 2019 - 9:05
un ibrido con revolve sulla ULTRA ha senso?
Mi piacerebbe provare un incordatura rivolta al comfort prima di abbandonare definitivamente questo telaio.

Grazie in anticipo per i consigli.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.