Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anna Bondy
Anna Bondy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Lun 24 Lug 2017 - 16:24
Ciao a tutti/e,

quali corde mi consigliereste (e tensione) per la mia Wilson Blade Serena Williams 104 CV?


Il mio gioco è da fondo campo abbastanza piatto e forte 


Grazie
Anna
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Lun 24 Lug 2017 - 17:25
Se hai un braccio allenato una bella corda monofilamento, magar tipo Luxilon Big Banger Alu Power.
La tensione è molto soggettiva ma, vista la corda, partirei da tensioni medio basse per non rischiare dolori.
Ciao.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Lun 24 Lug 2017 - 17:41
Solinco Hyper G...
Anna Bondy
Anna Bondy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Lun 24 Lug 2017 - 18:11
Secondo voi è tanto male Tecnifibre TGV 1.25 Natural tirata 24/24?
Grazie!
Anna
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Lun 24 Lug 2017 - 19:13
Se cerchi una corda confortevole per il braccio va bene.
Se dovessi accorgerti di andare lungo quando forzi magari, alla prossima incordatura, prova un kg in più (a parità di corda naturalmente).
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Lun 24 Lug 2017 - 20:52
Oppure in seguito potrai pensare ad un ibrido...
La racchetta spinge da paura, l'ho trovata morbida confortevole x questo la vedo bene con una corda agonistica come la hyper g...
Se riesci a controllare con un multi meglio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Lun 24 Lug 2017 - 21:00
"Se", appunto Wink
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Lun 24 Lug 2017 - 21:42
Come multi puoi provare anche l'Head Velocity MLT 1,30 e 1,25 colore nero... Il nero dura di più... Ottimo rapporto qualità prezzo!
Magari fallo prestirare e provalo a 24 costanti, poi vedi se variare la tensione...
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Sab 29 Lug 2017 - 18:13
Alex ha scritto:Se hai un braccio allenato una bella corda monofilamento, magar tipo Luxilon Big Banger Alu Power.
La tensione è molto soggettiva ma, vista la corda, partirei da tensioni medio basse per non rischiare dolori.
Ciao.

napav ha scritto:Solinco Hyper G.
E perchè non una bella Ashaway in kevlar magari 1.29 almeno siamo sicuri che non si rompe?

Ma vi rendete conto di quali danni potreste causare ad Anna se mai pensasse di darvi retta?
Intanto non spendete nemmeno un secondo per informarvi su età, condizioni fisiche, necessità, livello e tipo di gioco...suggerendo due corde che MAI andrebbero consigliate all'utente medio di questo forum.
Poi tensione bassa sulla Alu Power, che rende come deve rendere quando la si mette in condizioni di poterlo fare, non ha alcun senso. Ad una ragazza che, si presume, non appartiene alla tipologia di giocatori che potrebbero utilizzare quella corda, non la si consiglia a prescindere.

Anna, fai una cosa: non spendere cifre folli per una TGV, non ce n'è bisogno.
Cerca un incordatore serio nella tua zona e fatti montare un buon synthetic gut calibro 1.25 o 1.30 che per te presumo vada benissimo.
Se al contrario (ma non credo) sei un'agonista, motivo di più per rivolgersi ad un buon incordatore che possa anche montarti un mono, ma che sappia cosa sta facendo.
Poi, se proprio cerchi un consiglio mirato, devi dirmi qualcosa di più per darmi la possibilità di poterti aiutare.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Dom 30 Lug 2017 - 2:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sì sì, hai ragione. Non ho però indicato calibro e tensione come puoi vedere... L'argomento sarebbe stato da approfondire. Poi ha chiesto del TGV e si è parlato di multi o ibrido.

Forse ho erroneamente valutato che se una donna sceglie una racchetta lunga 71 cm con 338 di swingweight, non dovrebbe essere una principiante. Sarà forse un'accoppiata poco indicata per una donna non agonista? Credo sarebbe ostica anche per diversi maschi agonisti, no?
Comunque il telaio non era in discussione nel tread.

A me la 104 SW incordata hyper g è piaciuta e non ha dato alcun fastidio. L'ho trovata anzi confortevole ma troppo impegnativa fisicamente. Il mono ha lavorato circa 8 ore nell'arco di 2 settimane. Sostituendolo intorno alle 10 ore non si dovrebbero correre rischi, giusto?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Dom 30 Lug 2017 - 15:26
Ciao napav, in tanti anni di forum ho imparato a non dare nulla per scontato. Può anche essere che la Blade si sia trovata casualmente nelle sue mani, anche perchè chi acquista un telaio simile spontaneamente, si presume abbia le necessarie conoscenze per sapere che corda montarci.
Scusami se ti sono apparso aggressivo, non era assolutamente mia intenzione. Wink
Anna Bondy
Anna Bondy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Gio 7 Set 2017 - 19:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non mi è capitata casualmente nelle mani, ne ho provate un bel po' e con la Blade 104 CV mi sono trovata bene sin da subito, monto già da un po di mesi le Tecnofibre TGV 1.25 24/24 e non ho problemi di nessun tipo, sono una semplice 4.3 nulla di chissà che e volevo chiedere soltanto dei pareri in generale sulle varie corde specialmente le mono.Tutto qui.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Ven 8 Set 2017 - 3:02
Anna Bondy ha scritto:... e non ho problemi di nessun tipo, sono una semplice 4.3 nulla di chissà che e volevo chiedere soltanto dei pareri in generale sulle varie corde specialmente le mono.Tutto qui.
Prova le Luxilon, stai solo cauta con la tensione all'inizio. Su quel telaio ci stanno proprio bene per un'agonista come sei tu. Wink
Comunque che tu sapessi giocare e non avessi problemi fisici, visto il telaio che usi, era abbastanza chiaro. Infatti quasi tutti gli intervenuti non hanno faticato a capirlo. Smile
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Sab 25 Nov 2017 - 18:15
Mi dite un mono adatto alla 104SW?
Cerco in ordine di importanza
1 morbido
2 controllo
3 effetti
4 che mi faccia ace
5 dritto alla delpotro
6 rovescio alla Stan

Vabbè basta fino al punto 3, ma mi accontento anche di qualche dritta fino al punto 2!
Grazie

Non rompo mai! In caso vi serva saperlo!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Sab 25 Nov 2017 - 18:21
Sicuramente la Polyfibre Viper 1,20 e una corda che può piacerti molto, sulla 98 CV 304 gr- 16x19 molti miei amici montano le 1,25 con molta soddisfazione. Altra corda alternativa alla Viper a Signum Pro Firerstom 1,20
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Sab 25 Nov 2017 - 19:15
Grazie mille!! Come sempre!!
Provo sicuramente la Firestorm che usavo anni fa trovandomi davvero bene e di cui mi ero completamente dimenticato!

Grazie ancora!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Sab 25 Nov 2017 - 19:17
wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph 622327
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

wilson -  Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph Empty Re: Corde adatte per Wilson Blade Serena Williams 104 CV Autograph

Mer 10 Gen 2018 - 15:46
Full mono 2 o 4 nodi???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.