Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyDubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
un saluto. oggi ho usato per la prima volta una babolat. non capisco le dimensioni del manico.
io ho usato un 4:4 1/2, il mio amico aveva un 2:4 1/4
cosa significano ? più che altro perchè guardando online annunci di babolat usate ho trovato solo le classiche dimensioni L2, L3 etc...

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
L2 = 4 1/4  
L3 = 4 3/8  
L4 = 4 1/2

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
quella del mio amico aveva il 2 davanti ... cosa significa ? o meglio che differenza c'è ?
grazie

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Il manico 2 lo puoi chiamare L2 o 2: 4 1/4. È la stessa cosa.

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
capito, chiarissimo  Dubbio dimensione manico Babolat 622327

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
curiosità: un L3 babolat è come un L3 head o c'è molta differenza ?

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Il manico Head ha una forma più rettangolare, mentre per gli altri due è più quadrata.

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Dipende dal modello.

Alcuni telai Head montano gusci "S" ("squared") meno piatti ed appunto, più squadrati (Speed, Instinct)

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Si può dire comunque che il manico Babolat di solito è un po' più abbondante di quello Head? Ricordo il manico 4 della APD 2013 è sensibilmente più grande del 4 Head.

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Del 4 "standard" si. O meglio, viene avvertito come più grosso, in quanto riempie di più il palmo. Lo sviluppo, mm. più o meno, sta lì....

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
chiedevo perchè su alcuni annunci ho letto "manico 2 equivalente ad un 3 head"
io di solito gioco con una head graphene radical s con manico 3 e vorrei prendere una pure aero con manico 2, al massimo pensavo di applicare un overgrip...

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Dipende moltissimo dal grip montato.
Babolat usa su pd e pa il syntec grip, che è piuttosto cicciotto.

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Io ho trovato il manico Babolat più spesso di quello Head, e non è una sensazione.
Il 2 Babolat della Pure Strike P17 equivale al 3 Head Prestige Pro.

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Io sulla Babolat pure drive manico L3 ho sempre avuto la sensazione che fosse grosso, mentre il 2 era piccolo e andava bene con overgrip ma io non riesco a giocare con l' overgrip.Ho risolto montando un grip Sublime della wilson sul manico L3 della Babolat.
Mi ci trovo benissimo,ottima presa, sensazioni giuste e sento bene gli spigoli.

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
pabiz ha scritto:
Io sulla Babolat pure drive manico L3 ho sempre avuto la sensazione che fosse grosso, mentre il 2 era piccolo e andava bene con overgrip ma io non riesco a giocare con l' overgrip.Ho risolto montando un grip Sublime della wilson sul manico L3 della Babolat.
Mi ci trovo benissimo,ottima presa, sensazioni giuste e sento bene gli spigoli.



ciao, io mi ritrovo un po nella stessa situazione, ho due pure drive con manico L3 ma essendo forse per me piu giusto il manico L2 (non potevo saperlo prima) da un po di tempo ho tolto tutto (grip/overgrip) e gioco con il manico originale bianco della racchetta senza grossi problemi, perchè con diversi overgrip provati aumentavano troppo lo spessore, però leggendo che ti sei trovato bene con questo della wilson ho cercato su internet e vedo che c'è anche su amazon e costa anche poco, quindi pensavo di provarlo perchè se ho capito bene aumenta di poco lo spessore e mi piacerebbe comunque non giocare senza nulla sul manico originale... mi confermi solo che è questo qui? cosi lo ordino, grazie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



ps: mi rimangio il fatto che costa poco, perchè ho capito ora che 8 euro sono solo per 1 singolo overgrip, pensavo ne uscissero 3 come consuetudine... in questo caso non sono pochi 8 euro per 1 solo purtroppo...

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
E' un grip, non un over...ed il prezzo è nella media.

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Giusto,attenzione è un grip non un overgrip quindi devi rimuovere il grip originale e non montarlo sopra.
Gioca con il manico originale Babolat syntec e quando è consumato lo togli e monti un wilson sublime grip.Io mi ci trovo bene costa 8 euro ma dura anche molto.

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
bene, mi confondo sempre tra grip e overgrip, in questo caso farò come consigliate, tanto anche l'originale della PD costerebbe 8 euro e quando si consuma provo questo wilson

descriptionDubbio dimensione manico Babolat EmptyRe: Dubbio dimensione manico Babolat

more_horiz
Gioco con babolat PD ultimo modello, misura del manico L2.

Le Pure Drive montano il Synthec Grip.

Vorrei provare la Pure Strike Project One 7 su cui di serie viene montato lo Skin Feel, più sottile del Syntec Grip.

Per regolarmi: tolti i grip, il manico nudo delle due racchette ha stessa forma e circonferenza?

In altre parole, la Pure Strike la devo prendere L3, per compensare la sottigliezza dello Skin Feel?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere