Passo indietro sulla racchetta in questione. Dopo che le ho "sentite su" (licenza poetica locale) da Mario e da 4/5 persone che mi hanno dato del matto...ho ridato una possibilità alla extreme mp touch. Rifatto incordatura con rpm blast rough 23/22....altro risultato rispetto all'ibrido. Profondità facile, rovescio ad una mano facilissimo e miglior controllo e sensazioni in generale. Piatto corde da "sdeng", ma sul tocco e volée piu' soft ....direi. Poiché non sono proprio "ubriaco" diciamo che la corda più secca stempera il piatto "mobile" ( per via dei grommet) e per quanto riguarda il controllo, sempre per non rinnegare il tutto, diciamo che è accessibile grazie alla facilità della racchetta, ovvero ti permette di metterla bene anche se non sei proprio sulla palla...certo come detto con corde "secche" (secondo me). Ad ora mi ha ricordato la mxg 3 che ho provato in Slovenia con le hawk rough. Chi le ha provate entrambi cosa ne pensa?
Per come la vedo io, Touch senza dubbio a meno di problemi con lo spin (che però il telaio concede "di suo"): in quel caso, la rugosità della seconda permette quel "quid" in più a lieve discapito del confort.
A tutt'oggi il miglior setup in assoluto si è rivelato l'ibrido mono/mono tra le nostre Lime 4R ed FLP specie se montate col sistema Dunlop SMF (incordatura progressiva variabie) con tensione base 23 kg...
Salve Ragazzi, l'avete provata con la vortex turbo6? Ho problemi al gomito che dite è una racchetta che mi potrebbe aiutare a non subire altre infiammazioni? Grazie Mik
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Salve Ragazzi, l'avete provata con la vortex turbo6? Ho problemi al gomito che dite è una racchetta che mi potrebbe aiutare a non subire altre infiammazioni? Grazie Mik
Se hai problemi al gomito solo multi o budello, lascia perdere i monofilamenti!
Domanda generale: sto usando la racchetta in questione con rpm blast rough con soddisfazione a 23/22...ma essendo un incontentabile vorrei provarci le hawk "normali" che ho disponibili. Dovendo poi partire per le ferie e portandomela, sono dubbioso se fare tale operazione o aspettare il ritorno avendo sottomano l'incordatrice. Cosa devo aspettarmi di meglio/peggio? Ad oggi trovo "esplosivo" l'abbinamento con le rpm...a volte troppo, però palla velocissima se colpita bene. Rischio di avere una racchetta totalmente diversa?? Grazie
ciao a tutti,dopo aver provato questo telaio mi è piaciuto e l ho comperato.per provarlo ho montato xr1 130 a 23 22.non sono salito molto con la tensione per paura di farmi male al gomito.telaio comodo e facile,ma tensione troppo bassa per quel tipo di corda.arrivo al punto,vorrei provare un mono gentile con il gomito ma che non mi faccia faticare per da spin,in alternativa monto il budello,o ibrido con cosa?grazie a tutti.
Solitamente i soft poly o non spingono granchè oppure non danno grande rotazione.
Eccezioni, intese come compromesso verso l'alto, le nostre Softpower 6 1.25, la Solinco Hyper-G 1.20 (che è però se non rigida, secca, ed andrebbe tesa leggermente meno) e la nuova Yonex Poly Tour Drive appena disponibile.
23/22 4 nodi la nostra e la Yonex, 22/21 la Solinco.
Non riferendomi alla morbidezza, però ho riscontrato che su codesta racchetta mi trovo bene con mono rigidi e reattivi tipo rpm blast rough , che su tutte le altre racchette non mi piacevano. Ho provato hyper g 1,20, ma stranamente con questo piatto e/o grommet non mi sono piaciute anzi le trovavo quasi "morbide" ed andavo lungo. (Naturalmente a parità di tecnica cessosa!)
Dipende dalla tensione alla quale le hai montate presumo..anche se la RPM Blast Rough la definirei in altri modi ma non rigida o reattiva (a patto non si parli del calibro 1.30)
Buona fintantoché vuoi scambiare, meno se vuoi essere aggressivo. Anche con flex mediobassi, i nuovi telai per essere sfruttati al meglio richiedono solo monofilamenti, in quanto troppo estremi per i multi attuali.