Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultimi argomenti
» corde per donnay pro one 97 pentacore
Oggi alle 20:18 Da Eiffel59

» Polarizzazione e maneggevolezza
Oggi alle 20:03 Da raftermania

» principianti Ferrara
Oggi alle 19:37 Da andre4fe

» Corda per Radical Pro Graphene Touch 2018
Oggi alle 19:24 Da nw-t

» tendinite per cambio racchetta?
Oggi alle 19:20 Da nw-t

» Pacific X Feel Pro 90 Vacuum
Oggi alle 17:50 Da rey20

» Top spin efficaci con la eastern
Oggi alle 17:48 Da rey20

» Rovescio a una mano o due?
Oggi alle 17:39 Da gabr179

» Consiglio corde , Prince Tour 100 16x18 o Prince Textreme 100p
Oggi alle 16:47 Da Eiffel59

» Black code
Oggi alle 16:44 Da Eiffel59

» Cambio da Prince EXO3 tour 100 16x18
Oggi alle 16:44 Da fa

» Head Graphene Touch Extreme MP
Oggi alle 16:42 Da Eiffel59

» Top spin rovescio 2 mani
Oggi alle 16:36 Da Alessandro

» Aryna Sabalenka
Oggi alle 16:16 Da Monteaperti

» Jana Novotna
Oggi alle 16:02 Da Tonico

» ISOSPEED AKON MULTI
Oggi alle 15:13 Da Tonico

» corde per ezone 100
Oggi alle 15:11 Da napav

» Inizio dolore gomito
Oggi alle 14:00 Da Dagoberto

» Corde x Blade 98S
Oggi alle 13:31 Da Attila17

» Head rip control
Oggi alle 13:22 Da Eiffel59

» Corde per Wilson Ultra 97
Oggi alle 13:00 Da Pat75

» Milos Raonic
Oggi alle 12:53 Da Eiffel59

» Prince Phantom 100
Oggi alle 12:36 Da Eiffel59

» Corda per pure aero
Oggi alle 12:28 Da giascuccio

» racchette campioni: piene o vuote?
Oggi alle 11:59 Da Eiffel59

» Telaio per ragazza agonista
Oggi alle 11:57 Da Eiffel59

» synthetic gut og sheep jim courier
Oggi alle 11:12 Da Mauro 66

» Solinco Tour Bite
Oggi alle 10:23 Da NikRafa22

» Calo qualità dunlop fort all court?
Oggi alle 10:23 Da andre4fe

» Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch
Oggi alle 9:40 Da albs77

Ultime dal mercatino
Link Amici

20064 Utenti registrati
220 forum attivi
676730 Messaggi
New entry: reload78

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Messaggio Da tempesta il Gio 11 Mag 2017 - 18:53

sono un tifoso di calcio e tra l'altro anche juventino, ma la decisione di anticipare a mercoledì 17 la finale X evitare la finale di champions è quantomeno cervellotica.

Far arrivare le due tifoserie allo stadio con tutte le problematiche del caso ( se era Roma Juve volevo vedere che sarebbe successo.... X la rivalità più accesa) in parallelo all'uscita della sessione diurna del torneo al Foro italico nel raggio di 1 km.....

Non era meglio per una volta fare la finale altrove (Milano , Firenze?) o spostarla a metà giugno ed evitare il caos che sicuramente si troveranno ad affrontare sia i tifosi di tennis che di calcio?

Boh.......e non mi pare che nessuno sollevi il problema ne' sui giornali che sui siti dedicati.....

Sarò troppo prevenuto e sarà solamente una bellissima serata di sport???
tempesta
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1658

Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: Donnay XDual Silver 2016!!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Messaggio Da Ivanlendl il Ven 12 Mag 2017 - 7:50

Ciao,
Anche io me lo sono chiesto...: "sará un iper caos ? Impiegheremo delle ore per uscire dal Foro?" Mahh staremo a vedere, ma conoscendo le problematiche di Roma e l'organizzazione "Italica" ho dei grandi dubbi sulla riuscita della giornata sportiva del mercoledì 17!!
Spero di esser smentito!! Ps: forza Juve! Saluti da Follonica.

Ivanlendl
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 591

Profilo giocatore
Livello: 4.:;
Racchetta: Adesso mi diverto con una Prince Textreme 100t custom ed una Volkl Super G 10 295

Messaggio Da andyvakgj il Ven 12 Mag 2017 - 8:33

la giornata sportiva riuscirà bene (spero) ma i disagi per il pubblico saranno comunque evidenti ed sarebbero stati da evitare
andyvakgj
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1204

Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Donnay formula 100 - Pure Drive 2013/2015/2017

Messaggio Da vdario il Ven 12 Mag 2017 - 13:22

Non credo che la Lazio avrebbe mai accettato di giocare fuori casa una finale che era prevista a Roma.
Mantenendola a Roma, avrebbero potuto spostarla a mercoledi 24, ma in quel caso a lamentarsi immagino sarebbe stata la Juve, in quanto si sarebbe ritrovata a giocare 3 partite in 10 giorni (finale coppa italia, ultima di campionato e finale di champions).
A giugno, dopo la finale di champions ci sono le qualificazioni per i mondiali, quindi la gara sarebbe slittata addirittura nella seconda metà del mese, cosa improponibile, specialmente nell’estate che precede il mondiale, in cui i campionati e quindi i ritiri cominciano prima del solito, a fine giugno/inizio luglio.
Purtroppo non c’erano alternative.
vdario
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 304

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Pro Open

Messaggio Da tempesta il Ven 12 Mag 2017 - 15:06

@vdario ha scritto:Non credo che la Lazio avrebbe mai accettato di giocare fuori casa una finale che era prevista a Roma.
Mantenendola a Roma, avrebbero potuto spostarla a mercoledi 24, ma in quel caso a lamentarsi immagino sarebbe stata la Juve, in quanto si sarebbe ritrovata a giocare 3 partite in 10 giorni (finale coppa italia, ultima di campionato e finale di champions).
A giugno, dopo la finale di champions ci sono le qualificazioni per i mondiali, quindi la gara sarebbe slittata addirittura nella seconda metà del mese, cosa improponibile, specialmente nell’estate che precede il mondiale, in cui i campionati e quindi i ritiri cominciano prima del solito, a fine giugno/inizio luglio.
La Lazio non è la federazione.

Si sarebbe dovuta avere una alternativa e spostare la gara in altra sede se le date erano così difficili da matchare.

Chi l'ha detto che se c'è una squadra romana non si possa spostare la sede in caso di conflittualità evidente con una manifestazione così importante?

Menomale che io vado il giovedì perché prevedo un caos immane per chi deve andare al pullman o a prendere la metro X tornare a Termini. 

È una ca..ATA bella e buona quella che sono riusciti a creare.

Vedremo. Io la vedo molto molto brutta la faccenda.....spero non succeda niente ma io con mio figlio da quella zona non vorrei passare perché in passato è stata "zona di guerra" con spari,molotov è un morto.

E questo anche senza una squadra di Roma in finale.....

Non si parla di 10 anni o 20 anni fa ma di 3 anni fa....la memoria è corta
tempesta
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da tempesta il Ven 12 Mag 2017 - 15:07

@Ivanlendl ha scritto:Ciao,
Anche io me lo sono chiesto...: "sará un iper caos ? Impiegheremo delle ore per uscire dal Foro?" Mahh staremo a vedere, ma conoscendo le problematiche di Roma e l'organizzazione "Italica" ho dei grandi dubbi sulla riuscita della giornata sportiva del mercoledì 17!!
Grande Andrea forza Juve sempre ma prima spero non sentire cose brutte in TV.....

Tra un po' si ricomincia a vederci! Il sole inizia a farsi sentire bisogna stare al mare!!!!
tempesta
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da vdario il Ven 12 Mag 2017 - 19:24

@tempesta ha scritto:
@vdario ha scritto:Non credo che la Lazio avrebbe mai accettato di giocare fuori casa una finale che era prevista a Roma.
La Lazio non è la federazione.

Si sarebbe dovuta avere una alternativa e spostare la gara in altra sede se le date erano così difficili da matchare.

Chi l'ha detto che se c'è una squadra romana non si possa spostare la sede in caso di conflittualità evidente con una manifestazione così importante?

Menomale che io vado il giovedì perché prevedo un caos immane per chi deve andare al pullman o a prendere la metro X tornare a Termini. 

È una ca..ATA bella e buona quella che sono riusciti a creare.

Vedremo. Io la vedo molto molto brutta la faccenda.....spero non succeda niente ma io con mio figlio da quella zona non vorrei passare perché in passato è stata "zona di guerra" con spari,molotov è un morto.

E questo anche senza una squadra di Roma in finale.....

Non si parla di 10 anni o 20 anni fa ma di 3 anni fa....la memoria è corta

Scusami tempesta, capisco che la situazione possa creare dei disagi al pubblico del foro italico, ma sinceramente non la trovo così critica.

Proviamo a mettere qualche numero.
Nella sessione notturna degli internazionali si gioca solo sul centrale, quindi non ci saranno più di 10 mila persone.
Mettiamo anche che alla finale di coppa Italia ci sia il tutto esaurito (cosa che reputo improbabile visto che nella finale lazio-juve di 2 anni fa c’erano 50-60 mila persone e negli ultimi derby l’olimpico era mezzo vuoto, ma valutiamo l’ipotesi più pessimistica), ci saranno in totale in zona foro italico (tennis + calcio) 80 mila persone, che sono meno degli spettatori che c’erano nelle partite di cartello dell’olimpico di una decina d’anni fa, prima che ne riducessero la capienza.
Oltretutto 10 mila di queste arriveranno sicuramente prima (la sessione notturna degli internazionali comincia alle 19,30 e alcuni saranno dentro già dalla sessione diurna, mentre la finale di coppa Italia comincia alle 20,45) e non è detto che i due eventi finiscano in contemporanea.

E’ piuttosto comune la compresenza nella stessa area di più impianti sportivi, come stadio di calcio + palasport: in questi casi l’accessibilità è pianificata ipotizzando l’ utilizzo contemporaneo alla massima capacità di tutti gli impianti (non è che a Milano chiudano l’ippodromo, o il palasport fin quando c’è stato, quando si gioca a San Siro).
Logicamente ci sarà traffico e i mezzi pubblici saranno pieni, nessuno lo mette in dubbio, ma l’area è in grado di gestire quella mole di persone e non penso che dal punto di vista della sicurezza ci siano condizioni sufficienti per far spostare un incontro.

Poi sulla questione della finale di coppa Italia sempre a Roma mi trovo d’accordo con te: la farei a rotazione nelle principali città, ma questo è un altro discorso.
vdario
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 304

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Pro Open

Messaggio Da tempesta il Ven 12 Mag 2017 - 22:08

Dario.....
Forse non hai mai preso l'autobus X uscire da Roma in quella settimana.
Già è all'oro del collasso X il solo torneo di tennis.
Inoltre X le partite di calcio di solito creano un'area di calma che li non sarà possibile creare e dopo le cose successe negli anni scorsi trovo sconcertante non trovare soluzioni aLternative. Boh spero di sbagliarmi
tempesta
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Ivanlendl il Sab 13 Mag 2017 - 14:19

@tempesta ha scritto:
@Ivanlendl ha scritto:Ciao,
Grande Andrea forza Juve sempre ma prima spero non sentire cose brutte in TV.....

Tra un po' si ricomincia a vederci! Il sole inizia a farsi sentire bisogna stare al mare!!!!

Ivanlendl
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 591

Profilo giocatore
Livello: 4.:;
Racchetta: Adesso mi diverto con una Prince Textreme 100t custom ed una Volkl Super G 10 295

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: