Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? Empty Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Gio 11 Mag 2017 - 20:53
sono un tifoso di calcio e tra l'altro anche juventino, ma la decisione di anticipare a mercoledì 17 la finale X evitare la finale di champions è quantomeno cervellotica.

Far arrivare le due tifoserie allo stadio con tutte le problematiche del caso ( se era Roma Juve volevo vedere che sarebbe successo.... X la rivalità più accesa) in parallelo all'uscita della sessione diurna del torneo al Foro italico nel raggio di 1 km.....


Non era meglio per una volta fare la finale altrove (Milano , Firenze?) o spostarla a metà giugno ed evitare il caos che sicuramente si troveranno ad affrontare sia i tifosi di tennis che di calcio?

Boh.......e non mi pare che nessuno sollevi il problema ne' sui giornali che sui siti dedicati.....

Sarò troppo prevenuto e sarà solamente una bellissima serata di sport???
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? Empty Re: Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Ven 12 Mag 2017 - 9:50
Ciao,
Anche io me lo sono chiesto...: "sará un iper caos ? Impiegheremo delle ore per uscire dal Foro?" Mahh staremo a vedere, ma conoscendo le problematiche di Roma e l'organizzazione "Italica" ho dei grandi dubbi sulla riuscita della giornata sportiva del mercoledì 17!!
Spero di esser smentito!! Ps: forza Juve! Saluti da Follonica.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? Empty Re: Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Ven 12 Mag 2017 - 10:33
la giornata sportiva riuscirà bene (spero) ma i disagi per il pubblico saranno comunque evidenti ed sarebbero stati da evitare
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? Empty Re: Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Ven 12 Mag 2017 - 15:22
Non credo che la Lazio avrebbe mai accettato di giocare fuori casa una finale che era prevista a Roma.
Mantenendola a Roma, avrebbero potuto spostarla a mercoledi 24, ma in quel caso a lamentarsi immagino sarebbe stata la Juve, in quanto si sarebbe ritrovata a giocare 3 partite in 10 giorni (finale coppa italia, ultima di campionato e finale di champions).
A giugno, dopo la finale di champions ci sono le qualificazioni per i mondiali, quindi la gara sarebbe slittata addirittura nella seconda metà del mese, cosa improponibile, specialmente nell’estate che precede il mondiale, in cui i campionati e quindi i ritiri cominciano prima del solito, a fine giugno/inizio luglio.
Purtroppo non c’erano alternative.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? Empty Re: Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Ven 12 Mag 2017 - 17:06
vdario ha scritto:Non credo che la Lazio avrebbe mai accettato di giocare fuori casa una finale che era prevista a Roma.
Mantenendola a Roma, avrebbero potuto spostarla a mercoledi 24, ma in quel caso a lamentarsi immagino sarebbe stata la Juve, in quanto si sarebbe ritrovata a giocare 3 partite in 10 giorni (finale coppa italia, ultima di campionato e finale di champions).
A giugno, dopo la finale di champions ci sono le qualificazioni per i mondiali, quindi la gara sarebbe slittata addirittura nella seconda metà del mese, cosa improponibile, specialmente nell’estate che precede il mondiale, in cui i campionati e quindi i ritiri cominciano prima del solito, a fine giugno/inizio luglio.
Purtroppo non c’erano alternative.
La Lazio non è la federazione.

Si sarebbe dovuta avere una alternativa e spostare la gara in altra sede se le date erano così difficili da matchare.

Chi l'ha detto che se c'è una squadra romana non si possa spostare la sede in caso di conflittualità evidente con una manifestazione così importante?

Menomale che io vado il giovedì perché prevedo un caos immane per chi deve andare al pullman o a prendere la metro X tornare a Termini. 

È una ca..ATA bella e buona quella che sono riusciti a creare.

Vedremo. Io la vedo molto molto brutta la faccenda.....spero non succeda niente ma io con mio figlio da quella zona non vorrei passare perché in passato è stata "zona di guerra" con spari,molotov è un morto.

E questo anche senza una squadra di Roma in finale.....

Non si parla di 10 anni o 20 anni fa ma di 3 anni fa....la memoria è corta
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? Empty Re: Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Ven 12 Mag 2017 - 17:07
Ivanlendl ha scritto:Ciao,
Anche io me lo sono chiesto...: "sará un iper caos ? Impiegheremo delle ore per uscire dal Foro?" Mahh staremo a vedere, ma conoscendo le problematiche di Roma e l'organizzazione "Italica" ho dei grandi dubbi sulla riuscita della giornata sportiva del mercoledì 17!!
Spero di esser smentito!! Ps: forza Juve! Saluti da Follonica.
Grande Andrea forza Juve sempre ma prima spero non sentire cose brutte in TV.....

Tra un po' si ricomincia a vederci! Il sole inizia a farsi sentire bisogna stare al mare!!!!
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? Empty Re: Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Ven 12 Mag 2017 - 21:24
tempesta ha scritto:
vdario ha scritto:Non credo che la Lazio avrebbe mai accettato di giocare fuori casa una finale che era prevista a Roma.
Mantenendola a Roma, avrebbero potuto spostarla a mercoledi 24, ma in quel caso a lamentarsi immagino sarebbe stata la Juve, in quanto si sarebbe ritrovata a giocare 3 partite in 10 giorni (finale coppa italia, ultima di campionato e finale di champions).
A giugno, dopo la finale di champions ci sono le qualificazioni per i mondiali, quindi la gara sarebbe slittata addirittura nella seconda metà del mese, cosa improponibile, specialmente nell’estate che precede il mondiale, in cui i campionati e quindi i ritiri cominciano prima del solito, a fine giugno/inizio luglio.
Purtroppo non c’erano alternative.
La Lazio non è la federazione.

Si sarebbe dovuta avere una alternativa e spostare la gara in altra sede se le date erano così difficili da matchare.

Chi l'ha detto che se c'è una squadra romana non si possa spostare la sede in caso di conflittualità evidente con una manifestazione così importante?

Menomale che io vado il giovedì perché prevedo un caos immane per chi deve andare al pullman o a prendere la metro X tornare a Termini. 

È una ca..ATA bella e buona quella che sono riusciti a creare.

Vedremo. Io la vedo molto molto brutta la faccenda.....spero non succeda niente ma io con mio figlio da quella zona non vorrei passare perché in passato è stata "zona di guerra" con spari,molotov è un morto.

E questo anche senza una squadra di Roma in finale.....

Non si parla di 10 anni o 20 anni fa ma di 3 anni fa....la memoria è corta

Scusami tempesta, capisco che la situazione possa creare dei disagi al pubblico del foro italico, ma sinceramente non la trovo così critica.

Proviamo a mettere qualche numero.
Nella sessione notturna degli internazionali si gioca solo sul centrale, quindi non ci saranno più di 10 mila persone.
Mettiamo anche che alla finale di coppa Italia ci sia il tutto esaurito (cosa che reputo improbabile visto che nella finale lazio-juve di 2 anni fa c’erano 50-60 mila persone e negli ultimi derby l’olimpico era mezzo vuoto, ma valutiamo l’ipotesi più pessimistica), ci saranno in totale in zona foro italico (tennis + calcio) 80 mila persone, che sono meno degli spettatori che c’erano nelle partite di cartello dell’olimpico di una decina d’anni fa, prima che ne riducessero la capienza.
Oltretutto 10 mila di queste arriveranno sicuramente prima (la sessione notturna degli internazionali comincia alle 19,30 e alcuni saranno dentro già dalla sessione diurna, mentre la finale di coppa Italia comincia alle 20,45) e non è detto che i due eventi finiscano in contemporanea.

E’ piuttosto comune la compresenza nella stessa area di più impianti sportivi, come stadio di calcio + palasport: in questi casi l’accessibilità è pianificata ipotizzando l’ utilizzo contemporaneo alla massima capacità di tutti gli impianti (non è che a Milano chiudano l’ippodromo, o il palasport fin quando c’è stato, quando si gioca a San Siro).
Logicamente ci sarà traffico e i mezzi pubblici saranno pieni, nessuno lo mette in dubbio, ma l’area è in grado di gestire quella mole di persone e non penso che dal punto di vista della sicurezza ci siano condizioni sufficienti per far spostare un incontro.
 
Poi sulla questione della finale di coppa Italia sempre a Roma mi trovo d’accordo con te: la farei a rotazione nelle principali città, ma questo è un altro discorso.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? Empty Re: Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Sab 13 Mag 2017 - 0:08
Dario.....
Forse non hai mai preso l'autobus X uscire da Roma in quella settimana.
Già è all'oro del collasso X il solo torneo di tennis.
Inoltre X le partite di calcio di solito creano un'area di calma che li non sarà possibile creare e dopo le cose successe negli anni scorsi trovo sconcertante non trovare soluzioni aLternative. Boh spero di sbagliarmi
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? Empty Re: Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!?

Sab 13 Mag 2017 - 16:19
tempesta ha scritto:
Ivanlendl ha scritto:Ciao,
Anche io me lo sono chiesto...: "sará un iper caos ? Impiegheremo delle ore per uscire dal Foro?" Mahh staremo a vedere, ma conoscendo le problematiche di Roma e l'organizzazione "Italica" ho dei grandi dubbi sulla riuscita della giornata sportiva del mercoledì 17!!
Spero di esser smentito!! Ps: forza Juve! Saluti da Follonica.
Grande Andrea forza Juve sempre ma prima spero non sentire cose brutte in TV.....

Tra un po' si ricomincia a vederci! Il sole inizia a farsi sentire bisogna stare al mare!!!!

Int Italia e finale coppa Italia calcio mercoledì 17?!?!? 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.