Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionHead Prestige MP XT EmptyHead Prestige MP XT

more_horiz
Ciao a tutti,
Vorrei gentilmente un consiglio su corde e tensione per il telaio in oggetto
Gioco prevalentemente piatto,rovescio in back Old style,prediligo il controllo alla potenza ma vorrei comunque un setup che aiuti uscita della palla.
Comfort fondamentale
Grazie
Lorenzo

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
Ciao, ho usato per un po' quella racchetta e visto cosa chiedi ti consiglierei un multi, magari tecnifibre e se non hai problemi di rotture precoci potresti provare l'X-One biphase che costicchia ma secondo me a spinta aiuta parecchio.

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
"Uscita di palla" su un 16x20 -specie "quello" è un'utopia, senza una giusta spinta fisica. Controllo ce n'è a fiumi (mari, e pure oceani Suspect ) e di confort, pure (specie se si piglia nella sweetzone che nella XT è abbastanza generosa). Comunque, la X-One, così come la XCel 1.25 e la NXT 17 possono essere molto vicine a quanto si cerca e grazie a pattern e telaio possono anche durare un tempo decente.

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
Le Prestige MP sono e son sempre state 18x20...io Lorenzo proverei un ibrido reverse con la NXT come indicato già da Eiffel x un full (ma monterei 1,30 invece 1,24 la versione Power vecchia Tour ha 1,26) e un mono tipo le Firestorm 1,25 x le orizzontali. Comincerei con un 22-20 x avere uscita palla facile e grande sensibilità. Se vuoi risparmiare un bel po' visto che adesso sono aumentate parecchio le NXT, provaci la Gamma Live Wire XP 1,27

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
16x20 era ovviamente un refuso da tastiera e quanto detto a seguire chiariva più che bene.... Rolling Eyes
Comunque, se per "uscita di palla" era intesa la sola velocità, i setup indicati sono quelli in assoluto più performanti. Diverso il discorso riguardo al "peso" di palla (velocità lineare+ velocità rotatoria) che è meno marcato nella quasi totalità dei full multi a parità di gesto tecnico.

Ed in caso di ibrido, per quanto "confortevole", una parte non indifferente del suddetto confort va sacrificata alla resa pura anche se il peso di palla risulterà più "importante".

Bisogna solo capire "quanto" importante è il confort rispetto al resto.

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
Grazie a tutti,
diciamo che il comfort è molto importante però sono disposto a sacrificarlo per avere un buon peso di palla
Attualmente gioco con Luxilon Alu Power a 16 kg e,tralasciando le varie discussioni sulle tensioni basse,tutti quelli con cui ho giocato trovano la mia palla davvero molto pesante 
Lorenzo

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
Evidentemente ci metti molto di tuo dal lato fisico, in quanto fatico a credere che con quel setup la palla esca "veloce" (la Alu a quelle tensioni si "mangia" un sacco di energia di restituzione) o non staresti a chiedere soluzioni che garantiscono più "uscita di palla" Wink

In quel caso, soprattutto per stabilire un parametro di riferimento, un setup ibrido come quello suggerito da nw-t potrebbe essere un ottimo "mattone di partenza".

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per curiosità a che livello giochi?

Te lo chiedo perché io con quella racchetta a spingere non ci riuscivo proprio (forse Head Prestige MP XT 113898 ?)

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
Ho 51 anni,quest'anno ho rifatto la tessera dopo 2 anni di inattività e sono 4.1...qualche annetto fa,1984,sono stato B4.

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
Okay, ora capisco la palla 'davvero molto pesante', complimenti cheers

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
Lorenzo ma la coppia di Rev Pro che t'ho fatto customizzate le hai proprio pensionate definitivamente?

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
nw-t ha scritto:
Lorenzo ma la coppia di Rev Pro che t'ho fatto customizzate le hai proprio pensionate definitivamente?

Assolutamente no...le mie preferite che non cambierò mai,ogni tanto però provo anche altro

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
Guanzy ha scritto:
nw-t ha scritto:
Lorenzo ma la coppia di Rev Pro che t'ho fatto customizzate le hai proprio pensionate definitivamente?

Assolutamente no...le mie preferite che non cambierò mai,ogni tanto però provo anche altro


Head Prestige MP XT 622327 Grande! Io Lore ho provato la MP XT di Ettore (istruttore/maestro qui) è stato 250 ATP e glie l'ho incordata come suo solito a 25/24 con le Sonic Pro Head...sarà che oramai è più di 4 anni che gioco con le Rev Pro ma non mi trovo più con le 18x20...sicuramente la tensione più alta di 2 kg delle mia ha influito

descriptionHead Prestige MP XT EmptyRe: Head Prestige MP XT

more_horiz
Ma dal momento che non rompo davvero mai cosa ne dite un bel VS Touch 1.30...???
A che tensione?
Grazie
Lorenzo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere