Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:41baccio7Vcore98 o Percept 100?Oggi alle 15:37Rom75TFight 300, 305 o TF40 305?Oggi alle 15:20giocoditoccoROLAND GARROSOggi alle 14:49francesco_jsbbraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 14:47Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 14:46VeroxNO TF 305Oggi alle 14:38al3ssiocDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 14:10mar c oBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 14:08MEGA77Ricerca (impossibile) racchetta VolklOggi alle 13:58HammerlakeCorde per pure aereo, rientro dopo anni .Oggi alle 13:34lion94cambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:32zvone27Jannik SinnerOggi alle 13:24mattiaajduetreYonex Polytour REVOggi alle 12:27wjnch rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 12:26mmazzini1




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fasojeppo
Fasojeppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.10.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: N.C.
Racchetta: Volkl Super G 10

Corde per Aeropro drive 2011 Empty Corde per Aeropro drive 2011

Lun 24 Apr 2017 - 23:21
Ciao a tutti, un amico mi ha fatto provare la sua aeropro drive 300g (comprata nel 2011) incordata con rip control 25 kg.
Uso quasi sempre una extreme pro incordata head linx 22\21 kg peso totale 350g.
Usata la aeropro per due scambi mi sono innamorato, l'ho convinto a passarmi la gemella e l'ho incordata pro hurricane 22\21.
L'altra mattina l'ho usata per un ora ed è stato quasi tutto fantastico: il dritto appena coperto arrivava molto profondo e il rovescio(sempre coperto ma che da un mese gioco a due mani) restava sempre in campo anche con qualche soddisfazione.
La maggiore leggerezza di fa decisamente sentire.
Unica nota negativa sono stati dei dolori al braccio destro sul brachiale e alla spalla, penso dovuti al fatto che ho veramente tirato i colpi (entrava tutto).
Domanda: che corda montare per passare eventualmente a colpi più spinnati e per evitare possibili complicazioni al braccio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72436
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Aeropro drive 2011 Empty Re: Corde per Aeropro drive 2011

Mer 26 Apr 2017 - 7:52
Ettecredo che non usciva nulla, la PH spinge 'na cìppa di  minkia... Suspect

Piccolo problema: la spinta ce la devi mettere tu, e se la preparazione fisica non è all'altezza, avambraccio e spalla non ringraziano di certo. No

Altro piccolo problema: visto che arrota tanto quanto spinge Rolling Eyes devi darci di tuo anche in quello...con quel che ne consegue (movimenti estremizzati e rischi conseguenti ai legamenti).

A questo punto proverei una corda che aiuti un po' (una Wilson Revolve 1.25 a 22/21 ad esempio) e vedrei che ne viene fuori.
Da quello, si può poi approdare ad una scelta definitiva.
Fasojeppo
Fasojeppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.10.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: N.C.
Racchetta: Volkl Super G 10

Corde per Aeropro drive 2011 Empty Re: Corde per Aeropro drive 2011

Mer 26 Apr 2017 - 13:26
Ho messo le hurricane perchè proprio qui avevo letto che erano "adatte alla racchetta" e da li si poteva partire per altro...
Non mi sono trovato cosi male a parte i "crampi" al braccio, spariti tra l'altro dopo una giornata.
Vengo dal calcio quindi diciamo che le braccia non sono cosi abituate ma è questione di tempo.
Grazie per la risposta intanto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.