Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head. NEW IS COMING

+34
Dave71
T_Muster
ursus80
Sciaffusa
Davide79
niki
seneca85
albe6668
rcaldare
Matusa
cisby87
berlo
Paolo070
PK
Eltopo
woho21
andyvakgj
Yonderboy69
matador66
fa
DAVIDE72
PabloZmb92
gilgamesh
tempesta
nw-t
RenaTheWiz
ale261005
Attila17
Mauro 66
edberg39
Eiffel59
gabr179
fedmex
Jessie Malone
38 partecipanti
Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Head. NEW IS COMING

Dom 9 Apr 2017 - 16:43
Promemoria primo messaggio :

Sul profilo Facebook dell'azienda austriaca si pubblicizza qualche novità. Prestige/Radical Touch?

PabloZmb92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Prince Graphite Oversize

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Ven 21 Apr 2017 - 22:16
ho letto che infatti è prevista una versione più pesante per il 2018
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Ven 21 Apr 2017 - 22:22
tra loro e i giappo a occhio mi sembra che la palla svolazzi molto. il giappo è molto forte e le palle gli andavano tutte lunghe. Sarà problematica la accoppiata con le corde e comunque per me....scaffale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Sab 22 Apr 2017 - 9:02
Ci sarà da lavorare, e tanto, sulle corde. Sotto i 26 kg, con il "loro" ibrido, si fa fatica a tener dentro la palla col 100". Non oso pensare col 105".
A breve arrivano le test "ufficiali", vedremo mò... scratch
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Dom 23 Apr 2017 - 0:10
La più interessante per me è sicuramente la MXG-98 con schema 18x20...le corde centrali più lunghe, unitamente alla polarizzazione del sistema graphene, le conferiranno più potenza, mentre il ponte in infusione di magnesio le donerà stabilità torsionale che, insieme al pattern più denso, le conferirà precisione nei colpi.
Poi tutto dipenderà dal fatto che Head voglia o meno rovinare tutto confermando il pattern troppo denso al centro delle Speed Pro che fa scivolare troppo in basso la palla ed annulla lo spin...speriamo bene!
Comunque per la 98 si parla non prima del 2018, ma c'è la possibilità che ne anticipino l'uscita già per l'autunno/inverno 2017.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Sab 29 Apr 2017 - 22:02
per chi è in zona Ancona:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Sab 29 Apr 2017 - 22:22
provata ieri e oggi la mxg3
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Sab 29 Apr 2017 - 22:27
matador66 ha scritto:provata ieri e oggi la mxg3
dicci qualcosa
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Sab 29 Apr 2017 - 22:40
Mah ci ho giocato veramente poco quindi scrivo proprio una prima impressione da prendere con il beneficio di inventario....  
raccheta test incordata lynx a tensione sconosciuta, non si nota il peso leggero, visto il suo bilanciamento molto spostato verso la testa.
Ha un impatto molto solido, non ha il sound di una profilata tipo babolat.
Ottima al servizio e ottimo il back.
Detto questo, per me che ho una impostazione old style è poco adatta, si fatica a tenere la palla in campo, forse anche per il tipo di corde e forse perché non sembravano molto tese, comunque credo che per chi usa impugnature moderne è un telaio senza dubbio da provare.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Sab 29 Apr 2017 - 22:44
matador66 ha scritto:Mah ci ho giocato veramente poco quindi scrivo proprio una prima impressione da prendere con il beneficio di inventario....  
raccheta test incordata lynx a tensione sconosciuta, non si nota il peso leggero, visto il suo bilanciamento molto spostato verso la testa.
Ha un impatto molto solido, non ha il sound di una profilata tipo babolat.
Ottima al servizio e ottimo il back.
Detto questo, per me che ho una impostazione old style è poco adatta, si fatica a tenere la palla in campo, forse anche per il tipo di corde e forse perché non sembravano molto tese, comunque credo che per chi usa impugnature moderne è un telaio senza dubbio da provare.
stai parlando della 100 giusto?
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Lun 1 Mag 2017 - 8:28
Provata la MGX3 per 15 minuti in palleggio, ieri mattina in occasione di un open test a Napoli.
Esteticamente splendida per i miei gusti, con il telaio nero in due tonalità (lucido e opaco) in contrasto con l'argento del ponte in magnesio.
Impressioni da un modesto giocatore di club come il sottoscritto.
Si gioca facile, racchetta potente ma stabile, e abbastanza precisa.
Per darvi un paragone ho trovato decisamente molto più "giocattolino" la nuova Instinct MP con la quale faticavo a trovare misura dei colpi.
Se ho capito bene era incordata con un nuovo multifilo HEAD non ancora in commercio.
Anch'io credo necessiti di un lavoro preciso tra corda e tensione, perché per quel poco che l'ho maneggiata, l'avrei gradita un filo meno esuberante.
Impressioni ovviamente da prendere con le molle: troppo ridotto il tempo di test, di cui buona parte in un campo da condividere con altri due tester, e in palleggio non sicuramente "competitivo".
Però mi ha lasciato il desidero di riprovarla in condizioni più impegnative.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2626
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mar 2 Mag 2017 - 11:38
250 euro? mi viene il voltastomaco
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mar 2 Mag 2017 - 23:08
Pubblicata la prova su TennisTaste... Head. NEW IS COMING - Pagina 2 810504
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mer 3 Mag 2017 - 9:10
Incredibile 72 RA. 
Nel palleggio mi è sembrata una racchetta molto morbida
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mer 3 Mag 2017 - 10:12
Eiffel59 ha scritto:Ci sarà da lavorare, e tanto, sulle corde. Sotto i 26 kg, con il "loro" ibrido, si fa fatica a tener dentro la palla col 100". Non oso pensare col 105".
A breve arrivano le test "ufficiali", vedremo mò... scratch

Arrivate le test ufficiali? Già fatto qualche prova?

Il prezzo di listino è proibitivo per molti ma si sa, le novità ed innovazioni inizialmente costano sempre parecchio.

Curiosa la differenza nella recensione di Tennis Italiano con quella di Tennis Taste: nella prima si parla di telaio adatto ad un gioco classico, piatto e back spin, nella seconda si parla di tantissimo e facile top spin... Chi avrà ragione? Penrsonalmente mi fido di più di Fabio Ferro visto che pochissimi telai sulle recensioni di T.I. sono adatti al gioco in top.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mer 3 Mag 2017 - 11:01
D'accordissimo con chi dice che è adatta ad un tennis classico, piatto e sopratutto back, a patto  di arrivare sempre bene sulla palla, altrimenti teloni.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mer 3 Mag 2017 - 11:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : ma una racchetta adatta ad un gioco piatto non dovrebbe garantire un certo controllo? Come si fa a tenere a bada un telaio esuberante se non è adatto al gioco in top spin? 
Ma tu hai avuto modo di provarla in occasione di test ufficiali Head? Nel caso loro cosa dicono?
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mer 3 Mag 2017 - 11:07
Con un piatto 100 16x18 aperto così tanto, la vedo dura sparare piattoni precisi
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mer 3 Mag 2017 - 13:37
Io ci ho giocato per due giorni, naturalmente per piatto intendo un gioco comunque con un minimo di copertura, altrimenti è giusto il dubbio di woho21.
Ma quello che ho percepito dal telaio (sempre in relazione alle mie non eccelse capacità) è che non mi sempbra telaio da spin estremo.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mer 3 Mag 2017 - 16:23
Si, in effetti occorre differenziare tra un telaio per gioco solo in top spin estremo (vedi Pure Aero) oppure un telaio per gioco solo piatto o poco coperto (vedi la GRadPro con cui è molto difficile dare una parabola alta alla palla). Spero che questa stia almeno nel mezzo visto che voci su internet la danno come la prossima racchetta di Nadal.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Mer 3 Mag 2017 - 21:27
Beh, Nadal spinnerebbe anche coi racchettoni da spiaggia ! Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Gio 4 Mag 2017 - 8:56
Mi riservo di esprimere opinioni più precise quando avrò appurato "come" ed "a quanto" incordarla. Temo ci vorrà più di una singola prova...
avatar
Eltopo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 46
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Inclassificabile
Racchetta: PK Ki5 320

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Gio 4 Mag 2017 - 14:03
Ho provato la mxg3, quella da 295 gr. Bisogna premettere che sono scarso e che la mia opinione va valutata con molta pazienza.
Era incordata con nuovo multifilo head non in commercio nelle corde orizzontali e mono (non so quale) nelle verticali. Sui 24 kg probabilmente diventati 22 con l'uso.
Quando ho ricominciato a giocare 3 anni fa (dopo stop di 20 anni) dopo aver provato un po' di tutto ho scelto la blade 98s che mi ha fatto godere, ma che mi ha distrutto il braccio. Dopo di lei ho fatto 6 mesi di pk ki 5 320gr. A braccio sistemato mi sono buttato sulla burn fst 99s che con bilanciamento 30,5 non mi fa soffrire (anche se per il mio livello modesto non mi permette certo di sparare cannonate).
Detto questo la racchetta in questione mi è pasta favolosa.
Mi è sembrato di giocare con una pro kennex più potente e se possibile ancora più confortevole senza quella sensazione di "colpo attutito" che io avverto nelle pk.
Confermo chi dice che non è adatta allo spin. Pur partendo da una impostazione classica, usando la burn fst, nel corso del tempo ho iniziato a giocare più in top spin.
A parità di movimento con la fst la palla prende rotazione, si alza e ricade quasi sempre in campo; con questa mxg3 assolutamente no. Molto più simile alle sensazioni che mi davano racchette di 20 anni fa.
Ripeto, scrivo la mia personale opinione senza alcuna velleità tecnica.
Secondo me racchetta impossibile per agonisti o comunque giocatori di livello medio/alto.
Racchetta definitiva per tutti gli altri.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Sab 6 Mag 2017 - 8:41
Racchetta a modo suo "geniale".
Corde pure, a modo loro, "geniali".

Peccato che l'una c'entri una beata fava con l'altra, tranne forse, per giocatori di puro divertimento, con la MXG5 ma a tensioni non troppo elevate (tra i 22 ed i 24 kg).

Insomma, tutto l'opposto di quanto ipotizzato. A 'sto punto, mi viene il dubbio che le prime test non fossero affatto alla tensione dichiarata, o che ci fossero problemi di altro tipo.

Primo test con tensione "centrale"  -24 kg costanti- e corde Primal.
La MXG5 può andare (ma appena le corde hanno "smollato", è migliorata). MXG3 "inchiodata": servizio...servizio? Shocked senza peso, e se sbracci troppo, lungo (vabbè che so' scarso, ma il servizio è sempre stata la mia àncora di salvezza... Sad )  spin inesistente e comunque difficilissimo da implementare, piatto pieno troppo lungo ma non veloce come ci si potrebbe aspettare...coprendo un po' la situazione migliora, ma il peso di palla è ridicolo... scratch l'inerzia (bassa, la test faceva fatica a raggiungere i 315) non aiuta di certo No

Taglio immediato e rimontaggio stavolta con fullmono sagomato e reattivo e la storia è cambiata, eccome...

Lo spin "ci sta", basta avere la giusta tecnica, ma anche solo coprendo, la palla viaggia molto più veloce e finalmente gira (e salta alta dopo il rimbalzo). a rete, dove già era buona ma non definitiva, diventa una spada: l'innegabile manovrabilità del tutto stavolta viene esaltata dalla reattività della corda, e non c'è più quello spiacevole senso di "affossamento" legato all'abbinamento con l'ibrido (e né più mai in reverse... Rolling Eyes ). Back da rasoiata anche se non troppo cattivo (sempre a causa di peso ed inerzia) ma preciso come un laser. Meglio (molto) il servizio, ancor meglio se lavorato.

Così settata mi è piaciuta, e pure tanto. Cool

Ora, se qualche teNNico Head ci spiegasse come sfruttare la Primal su questo telaio (non l'ho proprio capito...) sarebbe una cosa simpatica...e soprattutto utile  Suspect
Per inciso, la stessa corda montata dal solito "affamato di novità" su una GRadPro XT si è rivelata ottima, rendendola meno nervosa ma senza perdita di prestazioni.
Promossa, ma non in combinazione (con l'eccezione della MXG5 per i giocatori di club)
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Sab 6 Mag 2017 - 15:47
Scusate, ma premetto che è un commento da autentica capra quale io sono, perché fare un piatto così grande da 105, parlo della MXG5, e un peso di soli 275gr? Non sono caratteristiche che di solito si trovano su racchette junior o entry level?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Sab 6 Mag 2017 - 16:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Taglio immediato e rimontaggio stavolta con fullmono sagomato e reattivo e la storia è cambiata, eccome...
Così settata mi è piaciuta, e pure tanto. Cool

Che corde e a che tensioni? il confort con il mono in full com'è?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head. NEW IS COMING - Pagina 2 Empty Re: Head. NEW IS COMING

Dom 7 Mag 2017 - 12:46
Su "quella", una semplicissima Turbo 6 1.25.

Problemi di confort nessuno, il telaio pare "digerire" ogni tipo di corda con minime variazioni di frequenza vibrante.

Prossime prove con corde più "cattive" ed ibridi mono/mono.

La MXG5 continuo a non capirla, però... scratch
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.